Fine settimana in famiglia per me, il che significa che è stato un gran bel weekend.
Giovedì sera, infatti, abbiamo buttato due cose nel trolley…
… e venerdì siamo usciti un po’ prima dall’ufficio e via verso Malpensa…
…per festeggiare il compleanno di piper-padre.
Naturalmente ho mangiato come se fossi appena uscita da un durissimo periodo di carestia mondiale. D’altronde, quando vai banalmente a fare la spesa all’Esselunga e ti trovi davanti al reparto gastronomia, ti senti un po’ morire dentro per essere andata a vivere in Germania…
(Poi ti ricordi cosa offre il panorama politico e mediatico italiano e ti passa subito.
Gli altri highlight del mio fine settimana italiano sono stati: la possibilità di vedere il rugby in diretta in tv senza nessun problema (disgraziatamente il rugby in Germania non esiste. Odio.) – e la vittoria dell’Italia contro la Francia domenica, i saldi in cui purtroppo sono incappata di nuovo (questo in un post a parte), il tempo passato con la mia famiglia, un brunch con tutti i miei cugini e i loro figli (in tutto eravamo 12 “adulti” e 5 bimbi dai 4 mesi ai due anni: un delirio) pieno di pancakes, muffins, bacon, salsicce, fagioli, uova strapazzate, toast con burro di arachidi e più o meno qualsiasi cosa venga in mente. Naturalmente avevo lasciato l’iphone in un’altra stanza e il tavolo era talmente invitante che non ci ho nemmeno pensato ad alzarmi e andarlo a prendere, quindi niente foto, comunque è stata una giornata molto bella.
E poi il rientro nella piovosa Amburgo, dove ormai tutta la neve s’è sciolta. Prime avvisaglie di primavera? Pare di no: in settimana dovrebbe nevicare nuovamente e le temperature dovrebbero precipitare un’altra volta.
Tengo duro pensando che tra meno di due mesi sarò al caldo…
E allora iniziamo questo pesantissimo lunedì.
Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
12 Comments
Ah! Hai dato un indizio per il viaggio! Hai detto che tra un paio di mesi sarai al caldo 😉
Il fine settimana è stato molto rilassante e pieno di bellissimi film! 🙂
Avevo già dato quest'indizio nel post relativo al concorso!! ;D
Che figata!!!
Leggevo questo post e pensavo.. Perchè non fai un post sulle valigie? Sono spesso sottovalutate, invece trovo che la scelta della valigia giusta sia difficile e fondamentale (intendo anche trolley-bagaglio a mano etc.). Visto che viaggi molto potresti dare spunti interessanti!
Post su come fare i bagagli ne ho fatti parecchi. Un post sulle valigie intese come "contenitore" non so… Mi sembra una scelta che dipende troppo dai gusti personali. C'è chi preferisce le valigie rigide, chi i borsoni morbidi, chi le grandi, chi le piccole… Non so che potrei dire in proposito.
Però ci penso, chissà, magari mi viene qualche idea su come affrontare l'argomento…
Si, intendo proprio valige come contenitori. Perchè io ad esempio ho sempre pensato che le rigide fossero scomode e meno capienti ed invece mi sono dovuta ricredere. Perchè alcune valige di marca che ho comprato hanno avuto una pessima riuscita ed invece altre anonime mi accompagnano ancora nei viaggi. Perchè penso che ci siano valige più adatte per voli aerei ed altre per viaggi in macchina o in treno.. Cose di questo tipo insomma. Nella mia vita ho viaggiato un pò ed ho un'idea di quello di cui ho bisogno, mi piacerebbe conoscere la tua opinione!
Ciao stella, in settimana ci sentiamo e ti racconto tante cose!
Sabato mattina ho fatto una cosa che non posso scrivere ancora, ma meravigliosa!!!
Pomeriggio relax a casa a scrivere.
Ieri un battesimo, ed eccomi già qui per una settimana in corsa.
Ti abbraccio forte!
Titti
Sì, dobbiamo assolutamente sentirci!!
Ti ho scoperta sabato scorso. E – complice anche il periodo esami che mi tiene barricata in casa – ho praticamente passato il weekend a leggere il tuo blog 🙂
Ciao e benvenuta! Ti ringrazio tantissimo!! 🙂
Tieni duro, vedrai che il periodo di esami passerà. Buono studio!
Super weekend, hai fatto benone!! 🙂 E hai ragione, gastronomia e rugby a parte, in Germania stai sicuro meglio senza i nostri politici 😉 Io ieri sera ho preso l'influenza, olè!
Weekend fra i più belli della mia vita!!!E' nato Riccardo il mio nipotino ed è un esserino piccolo e meraviglioso e fa tanta tenerezza,auguro a tutte di provare la mia stessa gioia!Un abbraccio Graziella