Oggi sarà una giornata lunghissima per me, quindi mi rincuora sapere che il weekend non è più molto lontano. Prendiamoci qualche minuto per distarci con le inutilità della settimana e alleggerire la giornata.
Come sempre, potete dare il vostro contributo nei commenti con i vostri aggiornamenti inutili.
Cominciamo.
– L’altra notte ha fatto una nevicata colossale qui nella città libera e anseatica. Martedì ci siamo svegliati in un vero e proprio winter wonderland. Di nuovo. Bello eh, bellissimo. E poi conoscete il mio amore per la neve.
Però anche basta: io son qui che aspetto la primavera! In ogni caso, martedì pomeriggio ha piovuto e si è sciolto tutto. Era solo un falso allarme, quindi? Eh… stamattina nevica di nuovo…
– Forse vi ricorderete che nel novembre scorso avevo scritto un post per esortarvi a firmare la petizione per richiedere la candidatura di Malala al Nobel per la pace. Ebbene, sono state raccolte talmente tante firme che l’Italia in effetti ha fatto la richiesta ufficiale. Le 280.000 firme raccolte per la candidatura di Malala al Premio Nobel per la Pace hanno fatto sì che i partiti PD, UDC e IDV aderissero alla campagna. E così alla fine il Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini e il Nobel Dario Fo hanno inoltrato la lettera ufficiale di candidatura al Nobel per Malala! Ora non ci resta che sperare che la cosa vada in porto.
In ogni caso, sono contenta di aver fatto la mia piccolissima parte e ringrazio tutti voi che avete partecipato o anche solo letto il post. È un gran bel segnale.
– Passando a cose più leggere, ieri mi è arrivato un pacchetto dalla mia amica brasiliana che vive a Londra. Mi ha spedito un set di creme corpo di una marca che non ho mai sentito prima, ma che hanno un profumo che ti stende. La amo!
– Nelle ultime settimane questo blog riceve sempre più di mille visite al giorno, spesso superano le 1.200… Non che la cosa non mi faccia piacere eh, anzi, è solo che non ne vengo a capo. Non mi sembra di fare nulla di diverso dal solito, nè di dire nulla di particolarmente intelligente (al limite il contrario), quindi… che succede?
Mi sento come quando sei in un posto pubblico, tutti ti guardano con interesse, tu ti senti figa e poi scopri di avere qualcosa incastrato tra i denti.
Se ho il mascara sbavato ditemelo subito, per favore!
– Vi ricordate quei miei amici che hanno aperto un ristorantino qui ad Amburgo? Inizialmente credevo fosse una cosa splendida avere un posto preferito, dove sentirsi a casa, dove trovare sempre gli amici, dove mangiare bene e per di più in uno dei miei quartieri preferiti…
Beh, ho scoperto che è bello solo se si ha un metabolismo che polverizza tutto ciò che si mangia. Il mio metabolismo non polverizza nulla, anzi, ho la sensazione che per sicurezza assuma anche le calorie di quello che mangiano gli altri. Così.
Pazienza. Mi piace troppo.
– Un paio di settimane fa ho aperto un account su cinemagram, che è una app simile a instagram, ma serve per fare mini video di pochi secondi. Mi sono sentita davvero avantissimo, visto che nessuno aveva ancora una app così. Stavo aspettando di trovare qualcosa degno di essere filmato, ma mi sa che ho aspettato troppo: nemmeno due settimane dopo tutti – intendo davvero tutto il mondo – hanno aperto un account du Vine, che è la stessa identica cosa, ha solo un altro nome. Ecco, sarò stata anche avantissimo, ma a quanto pare nel posto sbagliato.
E siccome starmene da sola su cinemagram non è divertente, ora sono anche io su Vine. Mi trovate come Piperpenny, che ve lo dico a fare?
– Vi ricordo che – se ancora non l’avete fatto – avete ancora qualche giorno di tempo per partecipare al mio concorso “indovina il viaggio”.
– Per concludere, vi sarete accorti che da tempo ormai non nomino più il concorso di Grazia (infatti non mi vota più nessuno da giorni, lol). È che trovo ridicolo che dopo settimane, beh mesi ormai, non solo questa storia sia ancora in piedi, ma che accettino ancora candidature e soprattutto non dicano nulla su quanto dura, quando finisce, ecc… In effetti fin dall’inizio non sono mai state date informazioni. Vi dico la verità, io sono un po’ perplessa. Non so come possano credere che i blogger rompano le palle per mesi ai propri lettori chiedendo di andarli a votare tutti i giori (infatti io ho smesso da tempo). Che poi hanno detto chiaramente che i nuovi blogger del network di Grazia.it li sceglieranno loro, non saranno automaticamente i più votati, quindi mi chiedo davvero per quale motivo dovremmo pregare i nostri lettori di votarci per settimane e settimane, senza vedere la fine, se poi in realtà non serve a nulla. Io capisco che questa procedura porti un sacco di traffico al loro sito e che loro quindi ci guadagnino parecchio, ma se devo essere sincera, non mi sembra molto onesto nei confronti di chi partecipa.
Sì, mi rendo conto che con questa critica probabilmente mi sono giocata la possibilità di essere scelta, ma non ho intenzione di fare l’ipocrita solo per essere presa in considerazione, non è da me. La verità è che questo concorso di Grazia.it mi sta deludendo un pochino, ecco.
In ogno caso (dal momento che sono una persona coerente), se per caso avete delle energie superstiti, potete votarmi cliccando qui e poi sul cuore, ché non si sa mai… 😉
E questo è tutto. Voi, che fate?
Buon proseguimento di settimana a tutti!
8 Comments
Ciao Chiara!
La mia settimana lavorativa inizierà domani, causa febbre. Dovrei esserne felice, ma, poiché sono tornata sotto il tetto genitoriale e ancora non riesco ad andarmene, questi giorni in casa non sono stati proprio rilassanti…! Comunque meglio qui che fuori, dato che a Roma le temperature si sono abbassate molto ed è prevista neve!!!
Riguardo l'aumento di visite sul tuo blog, io ti seguo da un paio d'anni ormai e mi piace leggerti: tratti argomenti comuni alle ragazze della nostra età, sia quelli più frivoli che quelli più impegnativi (vedi la candidatura di Malala al Nobel per la pace)e secondo me per questo piaci. Inoltre il tuo stile dà molta serenità e tranquillità: i tuo aggiornamenti di metà settimana di solito mi risollevano l'umore in ufficio! Poi ora molte più persone riescono ad accedere al tuo blog tramite i vari social network su cui sei attiva.
Che dire… continua così, in bocca al lupo per tutto e… resisti, chè il week end è vicino!!!
baci
Chiara
Ciao Chiara, grazie mille per i complimenti!
Sì, so cosa vuoi dire: anche se tornare dai genitori a volte è bello, tornarci a vivere, anche se per poco, non è esattamente rilassante!
Buona guarigione!!
Mi hai illuminato su Vine! Non capivo cosa fosse e perchè tutti stessero aprendoci account…svelato il mistero…e ho paura che se pure io ci apro un account è la fine…che poi, che video posterei?! Dei gatti temo LOL
Perdona l'ignoranza, ma io ancorq non ho capito cosa si vince esattamente con questo concorso di Grazia: un link dal loro sito? Un banner loro sul tuo?
Secondo me non ne hai bisogno, e le cifre delle tue statistiche te lo provano!
Mah, in realtà non è che proprio si vinca qualcosa. Grazia.it ha una pagina dedicata a dei blogger, dove vengono presentati e dove vengono pubblicati gli aggiornamenti dei loro blog. Ho anche visto che ogni tanto partecipano in qualche modo ai contenuti del sito. Non sono molti, però, e ora Grazia vuole allargare il network. Per trovare nuovi blogger da inserire nella loro pagina, ha dato la possibilità a chiunque di proporsi e di farsi votare dai lettori (immagino sia solo per vedere a colpo d'occhio i blog più seguiti/amati, visto che poi loro "prendono" chi piace a loro e non automaticamente i blog più votati). Poi loro sceglieranno quali inserire nel loro network, così i blogger ci "guadagnano" in visibilità e in lettori, che tutto sommato è una cosa carina, o in generale la possibilità di collaborare in qualche modo con un titolo così famoso a me farebbe piacere.
Però ad essere onesta questo "concorso" è stato gestito male fin dall'inizio, non hanno mai dato davvero informazioni e ora sta diventando una never ending story. Chi ci guadagna? Chi si becca il traffico delle migliaia di persone che tutti i giorni vanno sul sito di grazia per votare e creano traffico. Credo che nelle ultime settimane il sito di Grazia sia uno dei più visitati del paese. Nulla di male, ma anche basta, non si può sperare che noi stiam qui a partecipare ancora molto al giochino. E soprattutto, datela un'informazione, che cavolo.
Infatti.
E secondo me chi ci guadagna, anche in termini economici, alla fine non sarà il/la blogger…
Certo, in termini economici i blogger non ci guadagnano di certo, ma non credo sia questo il senso. Per un blog piccolino, tipo il mio, la visibilità che può dare un portale come Grazia.it, o in generale cooperare in qualche modo con un titolo così importante, è una bella opportunità. Solo trovo che questo marciarci sopra, senza dare informazioni, senza chiarire, quasi "approfittandosi" del traffico che stiamo portando loro, sia poco serio, ecco.
E comunque, se per caso hanno letto questo post e questi commenti, non mi sceglieranno mai, quindi amen. Però qualcuno doveva dirlo.
Clap, clap, clap!