Questo video non è nuovo, lo so perfettamente, anzi qualcuno di voi (chiedo scusa, non ricordo più chi) me l’ha segnalato ormai parecchi mesi fa. Da allora ho sempre voluto metterlo in un post, perché secondo me è bellissimo e anche utile, ma un po’ che mi passava di mente, non po’ che mi mancava il tempo per tornare a cercarlo, non l’ho mai fatto.
Lo faccio oggi, così senza una ragione precisa, a parte il fatto di stare già pensando alla valigia che farò tra un mese… Non sono affatto eccitata per questo viaggio, no, mhhh… no no.
Sì perché, se ho parlato tante volte di cosa mettere in valigia e come fare i bagagli nel modo più leggero e funzionale possibile (trovate tutto nella pagina “How to“), bisogna dire che anche il metodo con cui poi le cose vengono disposte nel bagaglio ha la sua importanza: sia per non sprecare spazio inutilmente, sia per far sì che le cose si sciupino il meno possibile.
In realtà un post su come disporre il contenuto della valigia lo feci anni fa, quando ero ancora all’indirizzo su style.it. Prossimamente ripubblicherò qui i consigli che avevo dato allora, magari possono tornare utili
Ma direi che quel post non può in nessun modo competere con questo splendido video di Louis Vuitton. D’altronde chi meglio di una marca diventata famosa proprio per i suoi articoli da viaggio, può dare consigli in materia?
Ma questo non è l’unico video di questo tipo della maison francese, anzi sul sito di Louis Vuitton c’è un pagina intermante dedicata al’argomento packing, dove si spiega come piegare i diversi capi di abbigliamento (abito, giacca, pantaloni, gonna…), in base al diverso tipo di bagaglio (valigia rigida, trolley, borsone morbido), in una serie di piccoli video interattivi, ossia dove dovete partecpare al riempimento della valigia o al piegamento dei vesititi, seguendo le istruzioni. (Nel video qui sopra viene proprio spiegato come fare)
Semplicemente geniale.
Trovate tutti i video in questa pagina sul sito di LV.
Che ne dite?
P.S.: Qui trovate tutti i miei post sull’argomento:
– Fare i bagagli: i 12 comandamenti
– L’arte di fare la valigia
– L’arte di fare il beauty case
– 10 giorni di mare col solo bagaglio a mano? Ecco come.
– In flight – abbigliamento da viaggio
– In flight – nel bagaglio a mano
– Cosa metto nella valigia per le Maldive
P.P.S.: buon fine settimana a tutti!!
2 Comments
Io adoro i tuoi post sui bagagli 😀
Sono utilissimi! Mi guarderò anche quelli di LV, anche se non saranno sicuramente reali come i tuoi 🙂
Grazie!!
Credo che la grossa differenza stia nel prezzo di bagagli e contenuto… 😉