Oggi sto davvero facendo una gran fatica ad ingranare… Voi come siete messi?
Crogioliamoci ancora qualche momento nel clima del fine settimana, dai.
Il mio weekend è iniziato venerdì sera con una cena tedesca a casa dei piper-suoceri. In Germania (o almeno ad Amburgo) in questo periodo il piatto tipico è Grünkohl, che io odio (è una specie di verdurina amarissima). Il che non è particolarmente un problema, perchè invece adoro tutto il resto di quello che viene servito a tavola in tale occasione: salsicce, patate dolci, Rosenkohl… Mhhhh!
Come conclusione, la vodka che piper-marito ha riportato da Mosca qualche settimana fa e che io non ho assaggiato perché odio la vodka.
Sabato piper-marito e io siamo andati alla nostra seconda lezione di cinese. Tre ore e mezzo di corso di cinese, in tedesco. Esco di lì con una fortissima emicrania e parlando una lingua aliena. Però mi piace tantissimo e ho già imparato parecchie cose. Ma vi darò più informazioni in proposito nei prossimi giorni, altrimenti questo post non finisce mai.
Dopo la lezione ci siamo dovuti precipitare a fare la spesa e poi a casa perchè abbiamo avuto una coppia di amici a cena con la loro bimba di quasi tre anni, che chiede il perchè di qualsiasi cosa. Sabato sera credo di aver sentito una media di 50 perché al minuto, tra l’altro non riesce a dire tanto bene “warum” e quindi le esce una cosa tipo “vawum”, fa troppo ridere.
Comunque ci hanno portato in dono dei bulbi che stanno iniziando a spuntare e questo mi fa sperare che, nonostante le apparenze, la primavera in realtà sia vicina…
Riguardo a domenica, vi risparmio il solito tour de force di pulizie&co., tranne il fatto che finalmente ho messo in ordine il “reparto trucchi e cosmetici” nel mio scrittoio – che in realtà uso come vanity (o tavolo da toilette, che dir si voglia), scoprendo così di non dovermi comprare più un ombretto né un lucidalabbra per i prossimi dieci anni (chi ci crede?).
E scusate se il piattino e la ciotola bianchi e blu qui sopra sono di Hermés! 😉 LOL (Regalo di nozze di un’amica di piper-madre) |
Pulizie a parte, domenica c’è stato un colpo di scena… ho incontrato finalmente la mia amica di blog Brunhilde, che ora ha anche una voce e non è più solo virtuale!
Ho conosciuto anche il suo compagno Siegfried e il suo splendido bimbo Siegmund, che è troppo bello e anche educatissimo.
Ci siamo incontrati per un caffè tutti e cinque (c’era anche piper-marito naturalmente), che poi è diventato una passeggiata in centro…
…che a sua volta è diventata una cena nella birreria tipica Gröninger (Willy-Brandt-Straße 47 – occhio perché l’ingresso è nascostissimo, bisogna cercare bene), dove fanno la birra artigianale e dove per cena ci siamo tenuti leggeri…
Cena che poi è diventata una passeggiata notturna ad Hafen City, che purtroppo di notte è un po’ città fantasma, ma sempre bella.
D’altronde quando s’inizia a chiacchierare è difficile smettere! 😉
Insomma, per riprendermi da questo weekend, dovrei digiunare per una settimana.
Chiaramente non ho alcuna intenzione di farlo.
L’incontro con Brunhilde mi ha anche scatenato una nuova necessità, quasi un bisogno primario direi. Presente lo smalto “Frenzy” di Chanel, uscito qualche tempo fa? L’avevo sottovalutato. Mi sembrava un grigino chiaro troppo simile a quello che ho già di Essie (che amo). Invece no, è davvero molto molto stupendo. E ora non posso vivere senza (un minuto di silenzio per la profondità di questa affermazione, grazie). Devo procurarmelo. Ce l’avranno al duty free dell’aeroporto?
E voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
16 Comments
Ciao Chiara! E buon lunedì!
Io sono una grande estimatrice della cucina tedesca … Certo, non è propriamente light, ma io ho sempre trovato qualcosa di mio gusto!! E le tue foto mi danno ancora una volta conferma!
Il mio è stato un week end all'insegna delle discussioni con mio marito (quando ha un po' di raffreddore diventa intrattabile perchè puntualmente io o la nostra bambina diventiamo la causa della sua malattia … ) e del carnevale!!! Eh eh, ieri festina in maschera! Anche se la mia bambina non ha voluto proprio mettere il vestitino di Cappuccetto Rosso! Ma a 2 anni tutto è lecito!
La settimana invece è iniziata all'insegna della tormenta di neve!!! Questo tempo ci aveva proprio illuso la settimana scorsa!!!
Il lato posito? Al lavoro non suona quasi nemmeno il telefono!!!
Buon tutto!
Benedetta
Buon tutto anche a te!!
Questi week end review sono sempre uno spasso da leggere! Questo fine settimana è stato epico nel vero senso della parola perchè dopo mesi, ma che dico, anni sono andata in discoteca per una festa in maschera e mi sono scatenata! Pensa che era così raro come evento che ha addirittura nevicato! In effetti, le uniche due volte in cui ho fatto qualcosa quest'anno il fine settimana che non fosse cinema o la solita bevuta tranquilla tra amici, ha nevicato sempre! Forse sarà meglio che comincio a fare più vita sociale…
Per il resto,le ceramiche di Hermes mi piacciono molto come il tuo angolo make up, quanto vorrei una bella toletta in camera dove sistemare tutte i miei trucchi!
Grazie! Da cosa eri vestita? Sono curiosa!
"Ho tentato" di vestirmi da Edie Sedgwick….il risultato lo puoi vedere sul blog 🙂
Ni hao Piperpenny! 🙂 Che bello un corso di cinese! In questo periodo io sto litigando col russo che basta e AVANZA 😉
Non parlarmi di abbuffate del fine settimana: ieri ho aiutato mia madre a cucinare le chiacchiere e ne ho fatte fuori una quantità imbarazzante! ^^'
Ni hao Robin! 😉 Accipicchia, mi dicono che anche il russo sia difficilissimo. Bello?
Mi hai ricordato di quando aiutavo piper-nonna a fare le chiacchiere, che nostalgia e che bontà! Non ho mai più mangiato chiacchiere così buone. Sob.
Ni hao! Chiara! Wo ye daxue Hanyu ! 3 hue wo qu Zhongguo! Non vedo l' ora! Zaijian daniela
Ni hao ! Wo ye xue Hanyu! Wo xihuan qu Zhongguo ! Zaijian Daniela ( non posso mettere i toni)
Ciao Daniela, scusa avevo ricevuto anche il primo commento, ma sono stata alcune ore lontana da internet e ho visto tutto ora. Non ne sono sicura perché ho fatto solo due lezioni di cinese finora, ma mi hai scritto che stai per andare in Cina? Se non ho sbagliato… invidia!! 🙂
Come vedi anche io sono una studentessa principiante di cinese xche' nel primo messaggio ho fatto 2 errori e speravo che non lo pubblicassi ma a volte la fretta fa partire il ditino prima del controllo! Vabbe' pazienza daniela
La cassetta coi bulbi è molto graziosa 🙂 Pensa che qui, adesso, sta nevicando forte! Primavera bye bye per ora….
E la birreria con annessa cena "dietetica" è bellissima! Mi piacerebbe molto andarci, io sono per quel tipo di locali 🙂
Se venite a farvi un weekend qui vi ci portiamo! 😉
Siegmund (se l'avessi visto in azione stamattina credo che avresti mutato radicalmente opinione sulle sue maniere, ehm ehm…) ringrazia compiaciutissimo e, per dimostrarti la propria riconoscenza ti offre un Gutschein per Dunkin' Donuts. Da riscuotersi ovviamente qui, dove – ricordiamolo! – ce ne sono ben due (che io ignoro puntualmente, vedi tu le ingiustizie della vita).
Siegfrid ed io invece puntiamo su Currywurst, sushi, Altbier (NON Kölsch!) ed altre Delikatessen locali.
Ovviamente, seguirà post. Con calma, ce la posso fare.
Il corso di cinese in tedesco ti fa un sacco di onore amica! a me viene mal di testa al solo pensiero!Complimenti a piper suocera x i piatti trasparenti…molto belli! Mi hai fatto venir nostalgia delle chiacchere di piper nonna….non hai la ricetta in giro che ci proviamo a farle?? un bacione Sere
Cavoli è vero, potremmo provare a farle! Devo vedere se al terzo piano hanno la ricetta… 😉