Sono estremamente indecisa su cosa indossare al matrimonio fra tre settimane (visto che questo al momento, tristemente, non è un’opzione)…
Capirete bene che è una decisione della massima importanza e non posso più stare con le mani in mano; avrei indetto una conferenza delle Nazioni Unite, ma credo siano impegnati con qualche inezia tipo la pace nel mondo… Ho quindi deciso di servirmi di voi per fare un sondaggio, così magari mi tolgo da quest’indecisione tremenda.
I tre vestiti che sto pensando di mettere sono i seguenti.
Opzione uno
(In questo post potete vedere l’abito indossato)(sì, l’ho già messo a due matrimoni, ma entrambi in Italia, quindi checcefrega)
Abito: Ana Alcazar / Sandali: Massimo Dutti |
Opzione due
Abito: Pennyblack / Sandali: Massimo Dutti |
Opzione tre
Abito: Virmani / Sandali: Asos / Mary Jane: Comptoir des Cotonniers |
Vi dico la verità, la terza opzione è quella che mi convince meno: per quanto adori quest’abito, non mi sembra abbastanza elegante per un matrimonio, fa quasi più “picnic al parco”… E poi nessuna delle due soluzioni di calzature mi soddisfa. Mi sa che questa terza possibilità l’ho quasi già eliminata da sola…
Pareri?
P.S.: per quelli che si sono persi il dettaglio, il matrimonio sarà in un posto caldo, chiaramente non potrei mai vestirmi così fra tre settimane in Germania!
35 Comments
Sinceramente, il più bello é quello pink visto in vetrina… 🙁 saluti da Vera
Già, ma 400€ (anzi di più) per un vestito così elegante non ho proprio intenzione di spenderli, soprattutto in questo momento che ho un viaggio molto costoso alle porte.
In settimana voglio cercare della stoffa e vedere se riesco a farmelo fare, ma mancano meno di tre settimane, quindi non sono molto ottimista.
Devo per forza avere il piano b pronto…
A che ora è il matrimonio?…. Voto il 2 con cambio scarpe se serale!
Ciao Elisa
Nel pomeriggio, quindi poi la festa sarà di sera.
Concordo in realtà con un cambio scarpe in ogni caso per quanto riguarda il vestito grigio: è stato il primo abbinamento che mi è venuto in mente, ma credo che un sandalo nero più elegante ci stia comunque meglio.
Mi piacciono molto tutti e 2! (anche io scarterei il 3), ma se proprio devo sceglierne uno direi il primo! E mi piace anche l'abbinamento con quei sandali
Buongiorno Chiara! Sarà l'imminente bisogno di primavera ma io voto il primo!!!
Buona giornata!
Benedetta
Uno e due, il terzo non mi convince sinceramente.
No infatti il terzo mi sa che l'ho già eliminato in partenza…
Ciao Piper! Allora, il terzo proprio no, direi che puoi eliminarlo in partenza. I primi 2 sono entrambi belli e adatti all'occasione… Forse preferisco il primo ma dovrei vederti indossare anche l'altro per essere sicura al 100%. Dipende anche come stanno con la pelle bianchina di fine inverno…
Sì, il terzo mi sono accorta che proprio no già dopo aver fatto le foto, ma ormai le avevo fatte, quindi l'ho inserito comunque. 😉
La pelle bianchina purtroppo me la porto dietro quasi tutto l'anno 🙁
In effetti però forse il grigio sulla carnagione invernale non è il massimo…
Secondo me il primo è bellissimo!
Ciao!
io voto il due, valuterei anche di abbinarlo con i sandali dorati di Asos (non vedo bene il colore della parte superiore del vestito, quello mi lascia il dubbio).
Una cosa da considerare, come fa notare Verdementa, è il colore della pelle: andrai al matrimonio prima o dopo la vacanza? Con una lieve abbronzatura staresti ancora meglio 🙂
baci e buona giornata
Il sandalo dorato/bronzo col vestito grigio non mi convince, ma anche quei sandali grigi, dopo aver fatto la foto, non mi convincono più.
Mi sa che forse un sandalo nero un po' elegante sia meglio…
Purtroppo il matrimonio sarà la prima cosa, andremo in vacanza solo dopo, quindi carnagione lattea sarà. In effetti potrebbe essere un problema col grigio… devo fare un po' di prove.
Voto la seconda opzione. Però anche il primo vestito ha il suo perché.
Non c'entra nulla, ma vorrei renderti partecipe della bella notizia: ieri sera ho scaricato il numero di marzo di Elle Italia sull'iPad (pagando col credito Apple, ricordi che ne avevamo parlato?), e funziona benissimo!
Questa è un'ottima notizia, da tenere assolutamente presente. Grazie.
La due 🙂
la uno, senza alcun dubbio!!!
LuisaR
decisamente versione numero uno! e come accessorio un bel sorriso..
divertiti!
Mi piace il primo, che metterei con i sandali dorati!
Secondo me la 1! Vestito bellissimo e perfetto per l'occasione.
Laura
Voto la prima assolutamente!!!
Arriva la primavera quindi… colore, colore e coloreeee!
baci S.
Voto il 2, decisamente.
Il primo subito mi ha lasciato un pò perplessa, ma forse andrebbe visto indossato e nel contesto, quindi gli lascerei una possibilità.
Il terzo non ce lo vedo per niente, scartato subito.
Puoi vedere il vestitio 1 indossato qui: http://www.live-from-here.com/2011/09/i-tacchi-della-settimana-september.html 😉
Malgrado io abbia un vestito pressoché identico al secondo( che quindi mi pace molto) la marca e la stessa ma il colore e Tortora…..io preferisco il primo anzi ucciderei per averlo …….anche perche io e te abbiamo pure la stessa fisicita…se trovi i ladri in casa…li ho mandati io a rubartelo…
Nelle foto i colori sono spesso un po' falsati, in effetti anche mia mamma sostiene che questo vestito sia tortora, io invece lo vedo grigio, non solo in foto, anche da vivo. Boh.
Riguardo al primo vestito… lo nasconderò bene, allora! 😉 Hahahaha
L a uno, la uno, la uno!!!
il primo, il primo…..decisamente….
anche se il terzo e' molto, molto bello…concordo con la tua idea che le scarpe non esaltino al meglio il vestito
il primo assolutamente!:) il famigerato "posto caldo" mi fa propendere per qualcosa di più allegro e primaverile! anche il secondo è bello ma eventualmente io lo vivacizzerei con gli accessori…
In effetti il primo secondo me si addice molto alla meta. 😉
Però pur sempre di matrimonio serale trattasi, quindi non vorrei essere troppo poco elegante. È da qui, in sostanza, che nasce la mia indecisione…
il 1° è proprio primaverile, ma il 2° mi piace di più
concordo con la bocciatura al 3. Non hai una foto mentre indossi il 2? Io più che sandali neri punterei su qualcosa argentato, per dare un tocco di brio. L'opzione 1 ti fa andare sul sicuro, bel vestito e ti sta molto bene e mi piace col cerchietto come nella foto che hai linkato
opzione 2: chic-issima!!!
Primo! Primo! Primo!
Ho lo stesso tipo di carnagione/capelli che hai tu, e un colore come nel secondo vestito non dona. Il primo, invece… puro amore 😉
Dato che la festa è di sera io sceglierei il secondo. Le scarpe penso ci stiano benissimo Magari lo impreziosisci con un bel bracciale importante o degli orecchini.
Il primo è fantastico ma è più adatto per una giornata di sole.
Il terzo con l'abbinamento scarpe numero 2 è molto bello ma non abbastanza elegante.
Il primooo!! E' stupendissimo!! Avevo visto il post dove lo indossavi e ti sta benissimo, sembra cucito su di te! Lo abbinerei ai sandali Asos argentati! Il terzo lo scarto, il secondo carino ma non mi convince. Mentre l'abito della vetrina mi sembra troppo da signora, e non è particolare… però… de gustibus 😉
Lucia