Non vedo la fine di questa settimana, mi sembra lunghissima… per fortuna ci sono gli aggiornamenti del mercoledì a ricordarci che siamo già a metà e che al weekend non manca più molto.
Distraiamoci qualche minuto con le inutilità di questa settimana. Come al solito, nei commenti potete contribuire con i vostri aggiornamenti.
– Innanzitutto, visto che ancora non ve l’avevo fatto vedere, ecco il mio outfit (anzi auchfich, come direbbero le fescionbloggher più trendy ;-P) indossato per andare a cena con piper-marito a San Valentino.
Mi sono tenuta sobria, puntando su un abitino fatto interamente di pizzo color corallo.
Per non rovinare l’insieme, non mi sono limitata nemmeno nella scelta del cappotto. Indovinate qual è tra quelli appesi…
– In questi giorni ho una gran voglia di tornare ad Hong Kong (per vedere i post del mio viaggio potete andare sulla pagina “Appunti di viaggio“). So che sto per partire per tutt’altra meta, ma che posso fare?
Per sentirmi un po’ lì in questi giorni sto indossando senza sosta il bangle di giada comprato al Jade Market (appunto) di Hong Kong. È un verde che non va con nulla, quindi va con tutto. Lol.
– Riguardo al post di ieri, tra tutte le opinioni raccolte tra il blog, twitter e la mia pagina facebook, la situazione è la seguente: l’opzione tre è stata ampiamente eliminata, l’opzione uno ha avuto 18 voti e l’opzione due ne ha avuti 10.
Io sono ancora indecisa, ma soprattutto sto ancora pensando ad un certo vestito fucsia…
In ogni caso, se ci fosse ancora qualcuno che volesse darmi il suo parere, si faccia avanti! 😉
– Ier si è svolta la sfilata di Yamamay, impossibile non saperlo se passate anche di rado da twitter o instagram. Trovo che una sfilata di intimo possa tranquillamente essere fine ed elegante, nonostante le modelle mezze nude sulla passerella. Non è stato il caso della sfilata di ieri, a quanto ho potuto vedere dalle foto e dai video postati su twitter, instagram e blog vari: d’altronde si tratta di Yamamay, marchio non esattamente raffinato di suo, quindi cosa volevamo aspettarci? Ma la cosa che mi ha lasciata più perplessa è che hanno copiato esattamente le sfilate che fa Vittoria Secrets in America, presente? Ecco, da quanto ho visto, mi è sembrata una cosa sostanzialmente identica, solo con circa un decennio di ritardo.
Ma credono che non vediamo quello che succede all’estero? Secondo è impossibile: nell’era di internet devono saperlo anche loro che le sfilate di VS sono famose in tutto il mondo. E quindi? Secondo me l’hanno fatto apposta: probabilmente vogliono posizionarsi come i Victoria Secrets nostrani. Mmhhhh ok, ma qualcosa di nuovo no? Non so, per qualche motivo arrivare con molti anni di ritardo a fare una cosa che contraddistingue già un’altra marca, non mi sembra un’idea proprio geniale…
Però c’è una cosa positiva e – se vera – innovativa: pare che le ragazze che hanno sfilato non fossero modelle di professione, ma ragazze normali, scelte durante dei casting in vaire città (tra cui alcune addirittura curvy e tra i 30 e i 40 anni!). Non so se è vero e non ho trovato conferma di questa notizia da nessuna parte, ma se se è proprio così, tanto di cappello davvero a Yamamay, sarebbe una cosa fantastica.
Voi ne sapete qualcosa?
– Finiamo col punto più inutile di sempre, credo. Oggi temo di aver fatto un omaggio involontario ad uno dei libri peggio scritti nella storia della letteratura mondiale: “50 sfumature di grigio”. Oggi ne ho almeno sei addosso, di sfumature di grigio. Per rianimare un po’ la situazione, ho indossato il mio rossetto fucsia (“FunnyFace” di NARS). Solo quando mi sono infilata il piumino per uscire, mi sono resa conto che anch’esso è grigio con l’interno fucsia… Giuro che non l’ho fatto apposta! (Anche perché detesto le cose eccessivamente coordinate, ad essere onesta…)
Ecco, questo è tutto.
Voi che fate?
19 Comments
Ciao Chiara, ho letto con avidità i post che avevo arretrati ed erano molti perchè da un pò non avevo tempo per passare dal tuo blog. Ma è stato per una buona causa…ieri sono finalmente diventata dottore in Storia! Quindi oggi è solo relax…anch'io punto sul vestito a fiori. Devo dire che il vestito fuxia è bello ma la lunghezza della gonna mi lascia un pò perplessa. Ma sono i tuoi amici brasiliani che si sposano? Scusa ma ho ancora qualche arretrato e devo capire meglio gli indizi sulla tua prossima destinazione.
Ciao da Ersy.
Ciao Ersy, eccoti qui!
Bentornata, ma soprattutto congratulazioni!!! Bravissima!
Riguardo al viaggio… leggi questo post 😉 http://www.live-from-here.com/2013/01/indovina-il-viaggio.html
Buon pomeriggio Chiara!
Che bello leggere i tuoi post!!! Complimenti!
Allora, punto 1: bellissimo il tuo vestito di San Valentino!!! Punto 2: io non sono particolarmente fan di Yamamay, quindi non posso che concordare con te! L'unica volta che sono entrata in un negozio Yamamay ho visto cose un po' troppo vistose per i miei gusti e, soprattutto, la commessa voleva farmi credere che c'era in corso una promozione e che sarebbe scaduta nel giro di mezzora … Però, w le modelle vere!!! Punto 3: a me piace tantissimo sia il grigio che il rosa pertanto pollice su per tutto!!!! Bellissima la maglia, la gonna svolazzina e gli stivali di pelo! Il rossetto e il piumino sono la ciliegina (non candita, eh!)sulla torta!
Brava!
Benedetta
Grazie!!
ciao chiara….concordo con te alla sempre più caduta di stile che stagione dopo stagione inciampa yamamay.Il tuo outifit di san valentino molto carino.Per il vestito riguardante la cerimonia nuziale io opterei per la due….anche se oserei un altro paio di scarpe magari sul nero.Il tuo abbigliamento grigio su grigio;-)molto anch' esso carino mi incuriosisce la maglia….Marca?????acquistato????dove????Un abbraccio caloroso dalla però terra fredda,siamo quasi vicine di casa ……Baci da veronica da stoccarda.
La marca si chiama Rinascimento, ho preso questa maglia in Italia, in un negozio che vende marche diverse, ma risale già ad almeno una stagione fa…
E non valuteresti un'alternativa simile e low cost al vestito fucsia, visto che ti è rimasto nel cuore? se stai ancora pensando a cosa mettere, secondo me è perché vorresti una terza opzione ;P
Elena
La valuterei sì, ma non ho idea di chi potrebbe avere un vestito proprio simile a questo, ma low cost, quindi dovrei semplicemente cercare in tutti i negozi possibili e chissà quanto ci vorrebbe. Sarebbe più agevole prendere la stoffa e farmelo fare – ho già valutato anche questo – ma mancano meno di due settimane e i prossimi due weekend sono impegnata, quindi dubito di riuscire a cercare la stoffa e farmi confezionare un vestito su misura in così poco tempo.
In ogni caso in queste sere dopo l'ufficio ho in programma un paio di giri di shopping apposta per il matrimonio, quindi chissà, magari qualcosa salta fuori. Teniamo le dita incrociate! 😉
Che poi la mia indecisione non nasce dal fatto che questi due vestiti non mi piacciono o non mi convincono, anzi. Il primo lo adoro ed è molto adatto alla meta, ma pur sempre di matrimonio serale trattasi, quindi non vorrei non essere abbastanza elegante, uqindi forse meglio il secondo… È su questo che sono indecisa.
Poi certo il vestito fucsia risolverebbe tutto eh…
E considerare come terza opzione il vestito di San Valentino? a me piace molto! Graziella
Non l'avevo considerato in effetti. Ma sarà abbastanza elegante per un matrimonio?
Ogni volta che vedo quel bangle, mi sale la scimmia!
On a completely unrelated topic, non so se lo conosci, ma volevo lasciarti il link di questo negozio che fa dei vestiti davvero graziosi, con dei tagli molto femminili. Vivendo in Italia, manco mi azzardo ad ordinare, visti tutti i problemi con poste e dogana, ma forse a te potrebbe andare meglio 🙂
http://www.modcloth.com/shop/dresses
Conosco e adoro Modcloth, ma purtroppo stessi problemi anche per la Germania: alte spese di spedizione e grane con la dogana. Non ho mai ordinato nulla nemmeno io, peccato.
Cavolo, non lo sapevo. Pensavo che solo qui da noi facessero le magagne… Vabbè, sognare non costa nulla 😀
Io voto il vestito numero due per il matrimonio. Senza dubbio.
Ma che bene che ti stanno gli ugg con la gonna… quasi quasi provo a metterli così anch'io.
Grazie! Metto poco gli UGG con la gonna perché mi piacciono, ma ho sempre paura facciano un po' barbona…
Io voto il vestito a fiori 🙂 E col grigio ti capisco, ultimamente non faccio altro che comprare cose grigie tant'è che l'ultima volta il mio ragazzo mi ha detto "e mò basta!" 🙂 Sarà il periodo..chissà?!
Tesoro ciao e scusa se non ti ho chiamato. Quando lo farò e ti racconterò, mi capirai. Sto sclerando e ho bisogno di una settimana di vacanza che mi penderò la settimana prossima. Sicuro.
Allora, bella tesoro mio, opzione due per me.
Sul resto, sei fantastica.
La sfilata di Yamamay non ha convinto neppure me, ma penso che sia fatta apposta per creare una sorta di identificazione da marchi: non ho VS, compro Yamamay!
Un bacio cara, stasera ci sei?
Figurati Titti, ho intuito che c'è qualcosa di grosso in attivo e che sei super presa, nno preoccuparti! Non vedo l'ora di sapere tutto.
Yes, stasera ci sono.
Baci!