Visto che sono quasi in partenza, per me – ma se lo volete anche per voi – un veloce vademecum per non dimenticare nulla.
Trovo utile fare una lista in questi casi, perché mi è già successo in passato di dimenticare a casa cose come il caricabatterie del cellulare (e rimanere isolata dal mondo), o le batterie – o peggio la memory card – della fotocamera, e trovarsi in un bel posto senza poter fare foto è una cosa odiosissima.
Certo, mi è anche capitato di dimenticare lo spazzolino, il pigiama, la spazzola per capelli, ma direi che queste sono cose meno gravi e più facilmente risolvibili: per dormire basta una t-shirt e cose come spazzolino e dentifricio si trovano per pochi euro davvero in qualsiasi angolo del mondo.
Qui, quindi, una lista delle cose importanti da non dimenticare assolutamente (arrivare all’aeroporto coi minuti contati e scoprire di non avere il passaporto è sconsigliabile, se si vuole partire).
Anche voi siete patiti delle liste? Vi siete mai dimenticati qualcosa d’importante a casa?
C’è qualcosa che vi portate in viaggio sempre e comunque?
7 Comments
Io sono tutta una lista quindi sfondi una porta aperta! 🙂
Anche io ho una check list da controllare prima di partire! Soprattutto quando vado in trasferta per lavoro, visto che in quei casi ho pochissimo tempo per fare la valigia.
Quello che mi dimentico più facilmente sono il pigiama e le ciabattine. Devo dire però che sono molto migliorata: è tanto che non dimentico più niente a casa (e niente in albergo, che è peggio!)
Io non potrei fare a meno, specialmente quando viaggio ne faccio di ogni tipo:)
io sono maniaca delle liste, le faccio per qualsiasi cosa, dalla spesa alle lavatrici alle email…
negli anni di più o meno pendolarismo italia-germania e altri viaggi ho sviluppato una tecnica di lista perversa:
ordino come faccio tu tutto in categorie (vestiti, elettronica e libri, beautycase, cose importantissime) e poi di fianco disegno due quadratini, uno lo spunto quando ho tirato fuori dall'armadio o da dove sono le cose, l'altro lo spunto quando la cosa è stata inserita nella valigia/borsa/zaino…
poi mi metto la lista in valigia per essere sicura di aver preso tutto al ritorno…
quando il mio ragazzo l'ha visto voleva chiamare la neuro..
Hahaha tu mi somigli molto!
Io non faccio due quadratini, ma faccio una x in due tempi: il primo trattino quando tiro fuori una cosa dall'armadio, il secondo quando la metto nel bagaglio.
Però in effetti non mi sono mai portata la lista per il ritorno…
acqua? dicono che non si può tenere nel bagaglio a mano :/ dove sbaglio?
Non si possono portare flaconi di liquidi superiori ai 100ml, te li farebbero buttare al controllo sicurezza. Una volta superati i controlli, nell'area coi negozi, prima dell'imbarco si possono comprare tutti i liquidi che si vuole, dai cosmetici all'acqua. Io ne compro sempre almeno una bottiglietta, ma anche due.