Non posso credere che questo viaggio sia praticamente finito e che da domani sarò di nuovo nella gelida e innevata Amburgo… Mi mancherà tutto il caldo che ho sofferto in questi giorni brasiliani.
Com’è andata? Beh, avevo lasciato San Paolo a malincuore, ma devo dire che Rio è davvero una città meravigliosa, benché il nostro inizio non sia stato esattamente idilliaco: subito la prima sera, infatti, mi sono presa un’intossicazione alimentare che mi ha tenuta abbracciata al wc per tutta la notte e il giorno dopo. Yuhu! Beh, vediamo il lato positivo: almeno questa volta non sono finita in ospedale, che rispetto all’ultimo viaggio è un miglioramento, mi pare.
A parte questo, è stato stupendo e non vedo l’ora di raccontarvi tutto.
Anzi, talmente stupendo che abbiamo deciso di restare un giorno in più. No in realtà è stato un incidente: col nostro vizio di prenotare sempre tutto all’ultimo secondo (e talvolta non prenotare nulla, cosa che infatti ci ha lasciati senza hotel qui a Rio, ma ve lo racconto quando torno), l’aereo che avremmo dovuto prendere ieri sera era pieno. E quindi siamo rimasti qui un giorno in più. Peccaaaaaaatoooooo…. LOL.
Appena sarò a casa sistemerò tutte le foto, gli indirizzi, i ricordi e inizierò con i post (un po’ alla volta eh, siate pazienti).
Nel frattempo ecco qualche foto scattata in giro per la città.
(Qui ne vedete qualcuna di San Paolo invece)
L’atterraggio all’aeroporto nazionale S. Dumont offre una vista splendida, completa di Pan di Zucchero (a sinistra) e Cristo Redentore (a destra) |
La funivia che porta sul Pan di Zucchero e, dietro, la spiaggia di Copacabana |
La sera cala sulla spiaggia di Ipanema |
Un po’ di shopping carioca… molto appropriato 😉 |
Il Cristo Redentore |
Ipanema beach |
Ragazzini sulla spiaggia di Copacabana |
Copacabana beach |
Zazá Bistro Tropical, forse il mio ristorante preferito |
Spero da voi tutto bene! Ci sentiamo in settimana.
Baci!
8 Comments
Invidia invidia invidia (e mentre guardo le foto a Milano sta nevicando…!)
Aspettiamo post e altre foto.
Buon rientro!
ma come stai bene con vestitino e capelli raccolti…che voglia di estate mi hai fatto venire! Rio dev'essere una città molto caratteristica e vista la posizione spettacolare…non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti ;)!
Buon ritorno ad Amburgo allora….
Davvero già finito? pure a me che sono rimasta a casa il tuo tempo è passatro trooopo velocemente! Mi spiace ma non vedo l'ora di leggere nuovi dettagli su questa vacanza.
Inoltre, vorrei chiederti dettagli su come ti muovi per le prenotazioni dei viaggi, non sto scherzando, io alla fine sforo il mio budget perché finisco sempre in agenzia e vorrei capire come si fa a prenotare da soli e a muoversi con disinvoltura nel fare queste cose anche a rischio di non avere un albergo prenotato che poi un posto dove dormire lo si trova sempre, insomma poter viaggiare in maggio economia ma con scelte fatte consapevolmente da me e non da terzi.
Buon rientro.
Nessun problema, ti aiuto volentieri. Anzi ci faccio un post, così magari può tornare utile a più persone. Fammi finire questa settimana però, che con tutto il lavoro arretrato che ho trovato sono sommersa…
mi unisco anch'io all' invidia 😛 argh!
intossicazione alimentare? Dovuta a cosa? Cavoli, mi spiace 🙁
Pesce. Alimento che al momento è stato eliminato dalla mia alimentazione, ho proprio il rifiuto.
Buuuuuuuu!!! sonosoloinvidiosa!!!!!!!!!!!!
La spiaggia di Ipanema… <3
Mi hai fatto venire una gran voglia di mare e di partire quindi!! 🙂 Bentornata, e bellissime foto, non vedo l'ora che pubblichi il resto!