Qual è la prima cosa che vi viene in mente se vi dico sushi?
Spero per voi che abbiate risposto Kate Moss, altrimenti – mi spiace dirvelo – siete totalmente out (cielo, quanto siete out!).
Si perché la modella britannica, presenza costante delle liste delle meglio vestite, nonchè delle più strafatte strapagate al mondo, ha disegnato una box per la catena francese Sushi Shop.
Questa.
Image by WWD |
E’ stata presentata martedì sera a Parigi con un evento molto glamour, mica cotiche.
La box contiene 40 pezzi di sushi e costa 58 dollari.
D’altronde ha senso, no? Sono certa che Kate ami il sushi e ne mangi davvero a vagonate, si evince dal suo fisico che in nessun modo grida “privazioni alimentari”…
Al prossimo giro le facciamo sponsorizzare l’ultimo modello di friggitrice? Mi sembra un’idea carina, no?
Ma soprattutto, non mi sembra di vedere, chessò, (quel gran figo di) Ken Watanabe disegnare tutti i giorni piatti per la fondue o il fois gras, quindi mi chiedo: il senso di far disegnare una sushi box ad una modella britannica qual è esattamente?
Così per curiosità, eh.
Non che si debba per forza essere giapponesi per disegnare una scatola rettangolare per il sushi, per carità, solo non trovo il nesso tra il sushi e Kate Moss. Beh tra il cibo e Kate Moss, ad essere precisi.
Temo che questa domanda non otterrà risposta dal magico mondo delle celebrities. Sono altresì certa che riusciremo a farcene una ragione e ad andare avanti con le nostre vite.
D’altronde abbiamo Brad Pitt che pubblicizza un profumo da donna, di cosa vogliamo ancora stupirci?
In ogni caso, se proprio vogliamo fare le cose a caso, io delle idee ce le avrei anche. Le esterno qui, se qualche azienda di marketing vuole contattarmi, faccio prezzi buoni.
Allora io metterei:
– Silvester Stallone a sponsorizzare l’enciclopedia Treccani.
– Anna dello Russo come testimonial di una marca di golfini classici in colori neutri.
– Meg Ryan portavoce del movimento “fiere di invecchiare senza botox”.
– Freddy Krueger ministro della difesa.
– Pamela Anderson nuovo volto della campagna pubblicitaria di reggiseni in taglia 34A.
– Il Grinch ad organizzare pranzi di Natale.
E comunque sospetto che oggi a pranzo avrò voglia di sushi, ma credo mi rivolgerò al mio take away del quartiere, che non ha le box famose, ma costa meno della metà.
Buon weekend a tutti!
3 Comments
ma la vera domanda è: perchè mai dovrei comprare del sushi in una scatola ''disegnata'' da Kate Moss (?!), il cui inevitabile olezzo mi costringerà a cestinarla dieci minuti dopo? Mah
a parte tutto questo, l'orribilità di quella scatola mi pare un insulto a tutti i designer e gli illustratori degni di questo nome esistenti al mondo. no veramente è bruttissima.
Aahahaha! Sono troppo out allora 🙂