Oggi è lunedì e non so a voi, ma a me serve una carica extra di energia e positività (più tardi nel weekend review leggerete anche il perché).
Allora vi propongo una frase che ho letto un po’ di tempo fa e che mi è rimasta molto impressa, perché mi trova assolutamente e completamente d’accordo.
Image source |
Per i meno pratici della lingua inglese, il significato sostanzialmente è: sono io ad essere responsabile di come io mi sento e oggi scelgo di essere felice.
Ovunque ci troviamo, qualunque sia la nostra vita, la felicità è una scelta, nasce dentro di noi, non dipende da fattori esterni. La felicità che deriva da cose fuori dal nostro controllo è fugace e fasulla e, se dipendiamo da essa, ci condanniamo all’infelicità.
Basta iniziare ad essere felici per quel che si ha, per poco che possa sembrare, per vedere sempre più cose belle apparire. Provare per credere.
Non che sia facile eh, ma è un investimento per la propria vita che vale assolutamente la pena fare, per quanto faticoso possa essere.
Vi auguro tanta felicità, cominciando con un lunedì molto positivo! 😉
Buon inizio di settimana a tutti!
(E a più tardi col weekend review)
6 Comments
Ciao Chiara la frase è davvero carina. Condivido con te l'idea che la nostra felicità proviene da noi stessi, purtroppo ce ne dimentichiamo troppo spesso. E' così bella questa frase che quasi quasi la riproduco su una tela e l'appendo nella mia nuova casa come buon augurio.
Ciao Ersy.
Che bell'idea!
sei pronta per iniziare a fare yoga, trust me!
Hahaha! In realtà avevo provato qualche anno fa, é che ho poca pazienza…
mi trovi totalmente d'accordo…. basta essere felici con se stessi e non cercare la felicità negli altri, nelle cose e tantomeno nei confronti. Assolutamente d'accordo. E' una nostra scelta.
concordo al 1000×1000