Ed ecco la seconda puntata sul mio viaggio in Brasile. Le prime foto di San Paolo sono nel post di ieri.
Panorami a parte, un’altra cosa che vale la pena visitare a San Paolo è il Mercado Municipal. Una costruzione elegante, con vetrate colorate e strapiena di banchi coperti di spezie, frutta e verdura.
Un soppalco offre diversi posti dove mangiare qualcosa da una posizione privilegiata. Indirizzo perfetto per un brunch o per pranzo nel fine settimana, nonché per iniziare un giro del centro storico della città.
Usciti dal mercato, dicevamo, potete visitare il centro storico, che è quasi tutta zona pedonale, raggiungibilissimo a piedi e molto carino.
Dirigetevi verso la Rua 25 de Março, stipata sui due lati di negozietti che vendono le solite cineserie di plastica, ma tutto sommato abbastanza pittoresca.
Salite verso la piazzetta Largo São Bento, dove la chiesa Mosteiro de São Bento vale una veloce visita.
Proseguite sulla Rua São Bento e viette adiacenti, compresa la Praça Antonio Prado (e a questo punto salite sull’Edificio Martinelli di cui parlavo su)(evitate di farvi rapire nella borsa di San Paolo, se potete).
Un altro edificio che offre la possibilità di salire in cima a vedere il panorama è il Banespa, che ricorda molto l’Empire State Building di New York, ma che purtroppo nel fine settimana è chiuso.
Sempre esplorando la zona storica, spingetevi fino alla Praça da Sé, dove si trova la Catedral Metropolitana de São Paulo, altrimenti detta Catedral da Sé. Il viale costeggiato di palme che porta all’ingresso della cattedrale è molto suggestivo.
Ma non crediate che San Paolo sia tutta qui!
Il resto nel post di domani, quindi…
…Stay tuned! 😉
5 Comments
Molto bella questa citta', dalle foto sembra
molto allegra e colorata. Baci Maria
A me è piaciuta moltissimo. A parte le foto, non so, c'è una bella atmosfera, mi ci sono sentita subito molto bene…
Bentornata! aspettavo le tue foto perchè riesci a dare una dimensione vitale e partecipativa a quello che cogli negli scatti! sembra di essere lì con te. Anche io sono ritornata da poco da Zhonguo. Shanghai è veramente stupenda, ci ero stata già due anni fa ma oggi l'ho vissuta in modo diverso soprattutto di notte con locali come il MINT si mangia si balla,c'è una lunga vasca con piccoli squali!assolutamente da non perdere!Ti ho pensata ad Hong Kong, bella vetrina di mille desideri, ma preferisco Shanghai. Beijing ha un'altra faccia …anche per l'aria inquinata; pensa che non sono riuscita a raggiungere il Tempio della Campana per l'inquinamento che ti prendeva alla gola, orrendo! Ora riprenderò le lezioni di cinese visto che mi sono arrangiata abbastanza con quello che conoscevo, allora avanti tutta vale anche per te.Zaijian Daniela
Bella bella bella!! Sono proprio curiosa di vedere gli altri post che scriverai 😉 Mi fai venire voglia di canottiera e calzoncini corti..qui NEVICA. Capito, NEVICA. Ho detto tutto, sigh!
Ma che belle foto! 🙂