Ecco la terza – e ultima – puntata su San Paolo. Potete vedere qui la prima e qui la seconda.
Dalla prossima settimana ci spostiamo a Rio de Janeiro…
Un’altra buona idea se siete a Sampa (così i paulistanos, gli abitanti di San Paolo, chiamano la loro città) è una giro al Parque do Ibirapuera. È un parco molto bello e, se ci andate nel fine settimana, strapieno di gente che fa sport. È incredibile quanto siano sportivi i brasiliani, ma questo mi è stato ancora più chiaro una volta arrivata a Rio de Janeiro, ne parleremo più avanti.
Le zone adiacenti al parco, in particolare Itaim e Vila Olimpia, sono molto piacevoli da attraversare a piedi, costeggiate da piccole boutique, ristorantini, caffé, ecc…
Purtroppo ho fatto pochissime foto, tutte a cose inutili per altro (non so a cosa stessi pensando), ma assicuro che vale una visita.
Vi segnalo, molto vicino al parco (a sud), il ristorantino Pé No Parque, molto carino e perfetto per mangiare una cosa al volo.
A vila Olimpia, altra zona molto elegante, piena di negozi e ristoranti, vi segnalo invece il bar/ristorante Açai (Rua Chilon 141). Quando i nostri amici hanno sentito che ci siamo stati, ci hanno fatto i complimenti: è uno dei loro preferiti e pare che lì si trovi il miglior succo di açai in città…
Per la sera le zone migliori sembrano essere Vila Olimpia (molto pratico, visto che il nostro hotel era proprio lì) e Vila Madalena, che noi però non abbiamo visto: la prima sera sapete bene com’è finita, la seconda c’è stato il matrimonio e la terza siamo usciti a cena con i nostri amici per salutarli prima di partire per Rio. Pare però che Vila Madalena sia piena di locali, bar, ristoranti, club e via dicendo…
Un ultimo saluto alla città dall’alto…
…e via che si vola a Rio de Janeiro! Ma questo ve lo racconto in un altro post, quindi per ora buon fine settimana e…
…Stay tuned! 😉
Leave A Reply