Non sto qui a dilungarmi su quanto sia passato troppo in fretta questo weekend e su quanto sia orribile il lunedì: questa settimana mi ci vorranno vagonate di positività, quindi facciamo finta che oggi sia una bella giornata e – per distrarci – riviviamo il fine settimana.
Sabato mattina, galvanizzata dai primi fiori che stanno finalmente spuntando in città, ho cercato di portare un po’ di primavera anche in casa con queste:
Il cielo grigio e la pioggia, però, hanno vinto: nonostante le temperature leggermente più alte, non è che la primavera si senta molto.
Le solite pulizie del fine settimana a questo giro si sono concentrate nella cabina-armadio: gli armadi hanno questa pessima abitudine che se li perdi di vista per un paio di settimane perché non hai tempo, loro fanno esplodere una bomba al loro interno, sparpagliando il contenuto ovunque.
Ci ho messo letteralmente ore a sistemare tutto.
Già che c’ero, ho deciso che potevo mettere via almeno i golfini di cashmere, le sciarpe e i cappelli: è metà aprile, non posso credere che mi serviranno ancora. Piuttosto congelo, guarda. A questo punto è una questione di principio.
E già che c’ero, ho anche raggruppato le candele e le lampade in un angolo sopra alla cassettiera, per abbellire un po’ (d’altronde aumentare il numero di oggetti che stanno in casa a prendere polvere è sempre un’ottima idea, no?).
Dopo tutto questo, ho deciso di riposarmi: sono andata all’Ikea. Sì. Di sabato pomeriggio. Non solo: ci sono andata con piper-suocera.
Che dire? Sto cercando di martirizzarmi.
A onor del vero, devo dire che non è stato così male: non era strapiena e poi, ad essere onesta, io con mia suocera ci vado d’accordo.
Comunque questo mi ha dato modo di mettere alla prova ancora una volta il mio superpotere, che consiste nel riuscire a spendere milioni all’Ikea. Tutti in stronzate.
Piper-marito rimane sempre molto impressionato da questa mia capacità, sfortunatamente non in modo positivo.
D’altronde, come rinunciare ad un aggeggio che ti taglia le uova sode a fettine in un solo, rapido movimento?
Tra gli acquisti più degni di nota (ma non certo gli unici), delle cornici. Così posso finalmente appendere il mio adorato poster di Amburgo, le stampe di Andy Warhol e Picasso prese alle mostre e ulteriori carte geografiche (sapete quanto amo le carte geografiche). Il fatto che sulle pareti di casa non ci sia praticamente più spazio per nulla è chiaramente un dettaglio insignificante.
Ah e poi ci sarebbero le due piantine grasse che ho preso per i due vasi che sono rimasti vuoti (in seguito a decessi vegetali prematuri interamente imputabili al mio pollice nero). Solo che, tornata a casa, mi sono accorta che entrambe le piante sono troppo grandi.
Ora devo comprare dei vasi più grandi.
Un dannato circolo vizioso.
Domenica ho puntato la sveglia, e alle 9 ero già a fare colazione dalla mia amica Diana, perché avevamo in programma una visita ad un mercatino delle pulci. È stata un’idea sua e sto meditando di toglierle il saluto per questo.
Che incubo alzarsi così presto di domenica! Come cavolo ho fatto a lasciarmi convincere??
Dal momento in cui mi sono svegliata a quando sono arrivata a casa sua mi sono ripetuta “che idea del catso” ogni tre secondi.
Poi ho visto la colazione che aveva preparato e mi è tornato il buonumore.
Buonumore che è notevolmente aumentato grazie agli affari che ho fatto al mercatino.
Ho trovato uno shaker vintage da affiancare a quello che già ho, due tazzine e due piattini altresì vintage, che secondo Diana sono circa degli anni 40 (lei ne sa più di me perché sua nonna li collezionava), una pochette di perline e un bracciale rigido di paglia intrecciata.
E questo è tutto.
I vostri weekend come sono stati? Cos’avete fatto?
Buon inizio di settimana a tutti!
7 Comments
Buongiorno Chiara! Finalmente da noi è stato un week end di primavera!!! Anzi, quasi di estate viste le temperature … Sabato mattina spesa (mensile!!!) e sabato pomeriggio lavoro: poco male perchè tanto mio marito era vittima della febbre … Domenica mattina passeggiata con la mia bimba ad un parchetto con gli animali e poi, nel pomeriggio, un po' (ma poco poco …) di shopping … E poi, di nuovo lunedì!!!!
Eh … Io all'Ikea non riesco a non compare le candele e i pout-pourri … e i porta foto: non ce ne sono mai abbastanza! E poi anch'io mi lascio sempre 'abbindolare' da quegli aggeggini tipo il taglia uova … E, in un attimo, diventa tutto indispensabile!!!! Lo dico sempre: sono esattamente la persona a cui i creatori di pubblicità si ispirano … E non sono nemmeno tanto difficile da convincere! A meno che, ovvio, il prezzo non sia IL deterrente. Detto questo, anche se è lunedì e ho ancora il mal di gola, sono felice!! Finalmente il caldo è arrivato e le giornate sono sempre più lunghe!!! W la primavera!!
Buona settimana Chiara!
Benedetta
Buongiorno Benedetta!
Hehehe, mi sa che l'Ikea fa lo stesso effetto a tutte… 😉
Buona guarigione a te e marito e viva la primavera!
Buongiorno Chiara e buon inizio di settimana…anch'io sabato sono stata all'ikea e hai ragione a noi donne l'ikea fa lo stesso effetto vorremmo comprare sempre tutto. Questa volta mi sono appassionata ai tessuti a metraggio, mia mamma si è fatta comprare delle stoffe per fare delle tende e adesso mi è venuta voglia anche a me, ma anche per fare tovaglie, federe per i cuscini…sono un caso irrecuperabile. La prossima volta che vado prenderò delle stoffe sicuramente.
Ciao Ersy.
Buongiorno Ersy!
Ma sai che anche io sabato all'Ikea stavo per prendere due stoffe per farci delle tovaglie!? Purtroppo non ero sicurissima delle dimensione del nostro tavolo, quindi alla fine non ho rischiato, ma ci tornerò sicuramente.
Buona giornata a te!
Buon lunedì!!
Qui la primavera quando arriva, fa già estate, umpfi. E lo dico perchè ci si perde sempre di più quella stagione di mezzo in cui fa ancora freschino ma c'è un bel sole…Ieri pomeriggio invece toccavamo i 26 gradi…e calcolando che in settimana eravamo sui 7,la cosa è destabilizzante! E mi dispiace per tutti i cappottini di mezzo (che mi ostino a comprare) che non riesco mai a mettere! Io sabato sono stata al mare per una lunga passeggiata sulla spiaggia e (ovviamente) pranzo di pesce. Domenica palestra, poi pulizie e inizio del cambio di armadio, giusto per avere qualcosa da mettermi in primo piano e non affossata nelle "zone buie" del mio armadio.
Poi per me la domenica sera vuol dire Dexter, che seguo su rai4… a scoppio ritardato rispetto al resto del mondo, ma LO ADORO!!ieri è finita la terza serie.
Sono arrivate le scarpine!!!!! 🙂 Sono proprio belle e chissà che non riesca a spianarle a breve. Alla prima prova parevano potenzialmente comode, ma devo provare a camminarci… Grazie ancora per avermele fatte scoprire!
Buon inizio di settimana, msbx
Buon lunedì! Io all'Ikea ci vado domani col moroso che, stranamente, non protesta mai, anzi, ci trova pure gusto ad andarci..incredibile eh? 🙂
ma che belle cosette che hai trovato al mercatino e quella tavola imbandita con la luce così forte che entra dalle finestre fa tanto nord europa (appunto!)…bello!