Questo lunedì m’è più dolce del solito, per due motivi:
1. Questa sarà una settimana lavorativa corta: finalmente ci sarà un ponte anche qui in Germania!
2. Quello appena trascorso è stato un weekend estivo! Ad inizio maggio ad Amburgo… Roba da annunciarlo nei tg. Cielo, quanto mi ci voleva! (Ho scritto quest’ultima frase un una mano appoggiata sulla fronte in gesto teatrale, come un’attrice d’altri tempi)(Sì, ci tenevo a farvelo sapere)
Sabato mattina, infatti, piper-marito e io siamo usciti a fare la spesa e le varie commissioni… in t-shirt! Nel senso che non era in t-shirt solo lui (che in quanto amburghese, scusate, ma non fa testo), ma pure io. Faceva caldo. CALDO! Che parola desueta da queste parti…
Comunque andare a fare la spesa è stato piacevole anche per un altro motivo, oltre al meteo: quella che normalmente è un’incombenza estremamente banale, si è trasformata in un atto di interior design (lol), infatti abbiamo finalmente trovato la panchina perfetta per l’ingresso di casa!
Comunque non siamo stati gli unici, pare, ad aver goduto del bel tempo: un paio di settimane fa abbiamo piantato dei semini vari (fiori e fragole), senza grosse speranze, per la verità… invece i primi germogli stanno cominciando a fare capolino!!
Altre attività del fine settimana hanno incluso (ma non si sono limitate a):
– fare le meringhe. Venerdì sera abbiamo cucinato un piatto che prevedeva dei tuorli d’uovo. Questo naturalmente ci ha fatti ritrovare con degli albumi di cui non sapevamo bene che fare. Dopo una veloce ricerca su internet abbiamo deciso di tentare con le meringhe: sembrava la cosa più facile e sono tra i miei dolci preferiti di sempre.
E infatti è stato davvero super facile e sono venute pure benissimo, così al primo colpo, il che vuol dire che è una ricetta che nemmeno una come me può riuscire a sbagliare.
Vorrei inoltre richiamare la vostra attenzione sulla precisione con cui ho posizionato il composto sulla teglia. Gordon Ramsay chi?
– Fare colazione con la mia tazza del David Letterman Show presa anni fa a New York.
– Appendere i quadri che avevo preparato qualche settimana fa e che giacevano a terra da allora.
Ogni cosa a suo tempo, pare.
– Inaugurare una delle saponette prese in Brasile. Mi rendo conto che non è un acquisto tipico, ma nel supermercato dove andavamo sempre ne ho trovate di stupende e le ho dovute prendere. Tra l’altro hanno un profumo meraviglioso: di sapone. Non so se vi siete accorti, ma ormai i saponi hanno le profumazioni più disparate: fiore di loto, vaniglia, cetriolo, pizza&fichi… per qualche motivo trovare un sapone che profumi di sapone non è facilissimo.
– Leggere. Sabato, infatti, non solo ho trovato nella posta il nuovo numero della mia rivista del cuore (National Geographic Traveler), che di per sè è uno dei momenti più belli del mese, ma per di più in copertina c’erano anche dei pinguini!!!
Che voglia di tornare a Singapore!! |
– Finire il cambio di stagione nella cabina-armadio (avevo già fatto molto nelle ultime due settimane). In particolare mettere via gli stivali e tirare fuori le scarpe estive. Sarò sincera: temo che il sole e il caldo di questo fine settimana mi abbiano dato alla testa. Conoscendo Amburgo, potrei essere stata un po’ precipitosa, infatti per sicurezza ho lasciato fuori due stivali tra i più “primaverili”, oltre alle ballerine & co.
I sandali, invece, sono del tutto prematuri per ora, ma almeno ho già riesumato tutto quello che mi servirà fino a settembre, senza che debba arrampicarmi di nuovo sul ripiano più alto tra un paio di mesi…
A proposito di cambio-armadi, vi ricordo che sulla pagina “How to…” ci sono diversi post sul tema, nel caso siate in cerca di motivazione e consigli.
E questo è tutto.
Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
5 Comments
Il mio weekend è partito con i festeggiamenti per la mia patente (mi sembra quasi un miracolo!)domenica invece sono rimasta a casa a studiare tutto il giorno, fortuna vuole che il tempo non fosse dei migliori, infatti ha piovuto (magra consolazione!
Buon inizio settimana anche a te 🙂
http://lovedlens.blogspot.it
M.
Congratulazioni!!!
infatti, che fine han fatto i pinguini del lunedì????
È vero, quest'inverno ho lasciato la rubrica dei pinguini in letargo, perché dopo due anni così, mi sembrava di essere un po' ripetitiva…
Magari la ritiro fuori il prossimo inverno, vediamo…
Ogni volta che vedo un pinguino in qualche posizione simpatica ho la tentazione di mandartelo 😀 mi hai contagiata! Guarda nella posta. Deborah