Non so se conoscete Jenna Lyons, ma se non la conoscete, per favore conoscetela e in fretta.
Io la adoro.
Aggiungi didascalia |
Per chiarire: Jenna Lyons è la direttrice creativa di J.Crew, che – come sapete – è una delle mie marche preferite (ne ho parlato diverse volte qui sul blog negli ultimi anni, tipo qui, qui, qui e qui).
Non solo: è anche una delle donne più stilose in circolazione.
E infatti non credo che sia un caso se è riuscita a far diventare questa marca un vero culto nel giro di pochi anni. E non a caso il Times nel 2013 l’ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo. Infatti lei, con il suo stile e il suo senso della moda, influenza il gusto di milioni di persone. Ma non perché lanci dei trend, attenzione, bensì perché è l’incarnazione del fatto che la Moda non riguarda tanto le mode che vanno e vengono, quanto piuttosto un personale senso dello stile. Lei con il suo stile e con quello che disegna per J.Crew è la prova che sono i vestiti ad essere dei mezzi per esprimere la nostra personalità, non viceversa: non siamo noi a dover essere schiavi di quello che dettano le passerelle o i giornali di moda.
E infatti J.Crew non è una delle mille marche che offre quasi esclusivamente i trend stagionali (come invece fanno H&M, Zara e via via tutte le altre), anzi è un brand incredibilmente trasversale, dove si possono vestire persone di tutte le età, dalle ragazzine alle signore più avanti con gli anni, perché offre capi versatili e che possono essere abbinati in modi infiniti, senza mai sembrare fuori luogo. (Senza contare che la qualità dei prodotti J.Crew è anni luce migliore rispetto a suddette marche low cost)
Le collezioni di J.Crew rispecchiano molto lo stile di Jenna Lyons e secondo me dimostrano come lei abbia capito non i gusti, bensì lo “Zeitgeist”, lo spirito della nostra epoca.
Ora, lei in realtà si veste spesso in modo un po’ troppo eccentrico per i miei gusti, ma dimostra come abbinare i vestiti nel modo in cui ci gira e ci fa sentire meglio (e non seguendo i trend), sia il modo migliore per esprimere la propria personalità.
Insomma, se fate shopping da J.Crew, potete stare certi che non ne uscirete vestiti come chiunque altro, con capi che tra sei mesi saranno passati di moda: ne uscirete con capi che parleranno di voi, perché vanno con tutto e li abbinerete secondo il vostro gusto personale, vi aiuteranno ad esprimere il vostro stile.
Guardando lo stile di Jenna, che indossa spesso capi di sua creazione, secondo me questo si capisce subito.
E credo sia questo il motivo per cui amo così tanto questo brand. E la sua desginer.
Un paio di anni fa, su una rivista americana (ma non ricordo quale purtroppo) c’era un servizio sulla sua casa di New York e… wow! Da rimanere a bocca aperta.
Quella donna ha stile da vendere, in tutto ciò che fa, anche nei dettagli.
(Casa che in realtà nel frattempo ha venduto, dopo aver divorziato dal marito per mettersi con Courtney Crangi, sorella del gioielliere Philip Crangi)
Immagini della casa prese da qui |
Per me è davvero un’icona, una fonte d’ispirazione, un modello di stile.
E quindi voglio proporvi una carrellata di sue immagini.
Enjoy!
Image source (Adoro questa mise!) |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source (Io trovo semplicemente geniale che sia andata in maglione ad una serata da tappeto rosso) |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source |
Image source |
Che ne pensate?
Le vostre icone chi sono?
18 Comments
mi piace moltissimo, concordo: e' stilosissima. e sai cosa? ci vedo molto del tuo stile; si vede che lei ti piace e tu sei brava a prenderne ispirazione.
anche a me piace j crew, anche se – confesso – non ho mai acquistato nulla (ci sono andata vicina con le scarpe per il matrimonio). ma credo che d'ora in poi daro' una sbirciata al sito un po' piu' spesso.
Ti dico la verita`: in realta` e` raro che io mi ispiri in modo attivo e consapevole ai suoi outfit. Generalmente quando vedo qualche foto sua penso "wow" e poi mi accorgo che bene o male sono cose che metto anche io, anche se un po' diverse (un po' piu` sottotono diciamo)… O forse vedo le sue foto e mi piacciono talmente tanto che un po' d'ispirazione mi rimane memorizzata e senza accorgermene la ripropongo quando mi vesto. Chi lo sa.
In ogni caso secondo me lei e` favolosa e mi piacerebbe davvero avere il suo stile!
forse non ne prendi ispirazione, ma e' decisamente il tuo stile, e forse per questo lei ti piace (come piace a me e anch'io mi metterei certe cose si mette lei, se non fossi chiusa in casa in tuta, per dire 😉
comunque, sei brava e su questo non c'e' dubbio 🙂
(ci manca un po' della sua altezza, a noi nanette da giardino 😉
Grazie! A me manca anche un po' della sua magrezza, lol! 🙂
Hai ragione, è fighissima! E già la amo. E' anche davvero molto inspiring.
A me piace molto anche la Viviana Volpicella, anche lei con un'eleganza innata e la capacità di saper scegliere pezzi cult e mixarli al meglio. Forse Viviana è più orientata ai colori mentre, almeno dalle tue foto, Jenna ama le tinte neutre, magari scegliendo l'originalità negli accostamenti di tessuto (lustrini con pelliccia, voile con maglia, etc etc…). Bellissima! buon weekend italiano… msbx
Infatti sono due cose che mi piacciono da morire le tinte neutre e gli accostamenti di materiali diversi!
Buon weekend anche a te!
Non la conoscevo e hai perfettamente ragione, ha veramente stile (anche se in un paio di foto non mi convince molto). Personalmente adoro Alexa Chung e Olivia Palermo
http://lovedlens.blogspot.it
M.
Bravissima, Alexa Chung e Olivia Palermo sono davvero due tra le donne piu` stilose al mondo secondo me! A me piace soprattutto Olivia Palermo, anche se purtroppo e` antipaticissima…
Piace anche a me tantissimo! Maria
Lo stile indubbiamente c'è! Non la conoscevo, cosí come non conoscevo il suo brand, appena torno a casa spulceró ben bene!
http://melagedepoupette.blogspot.it
Mi fa piacere averti fatto scoprire un nuovo brand!
Adoro! (sto usando i panta camouflage solo con maglie oro ahahah)
Hahaha, grande! 😉
Trovo tutte quelle pellicce e pellicciotti semplicemente orribili!
Lei è davvero fantastica e piace tanto anche a me.
Io non la conoscevo, ho conosciuto J Crew grazie a te, perché prima, davvero non sapevo cosa o chi fosse. E lei è fantastica! Mi piace tutto, dalla casa al suo stile inconfondibile, semplice ma non banale. Invidio queste persone col senso dello stile così spiccato, altro che Belen e le nostre starlette!
lei l'ho conosciuta grazie a Garance Dorè e l'ho trovata da subito molto interessante come donna e per nulla scontata..anzi! Ma che casa aveva?? pazzesca…e quella bow window è da paura!!
Per quanto mi riguarda non ho mai avuto icone particolari, mi piacciono molte attrici come Audrey Tautou, Meg Ryan (ai bei tempi), Penelope Cruz, Marion Cotillard però non troppo per il loro abbigliamento, una che davvero per me non sbaglia un colpo e mi piace parecchio il suo stile mai scontato ma mai troppo esagerato è Alexa Chung!
Pensandoci bene, una vera icona è Diane Keaton in Io&Anne, ecco, mi vestirei tutti i giorni così :)!
ciao, mi piace davvero il suo stile, molto particolare ma allo stesso tempo semplice. Ultimamente io seguo, oltre Viviana Volpicella, anche Elena Braghieri "The Catching Instant", la conosci? Che ne pensi?
Buona giornata!!!