Mi rendo conto di essere in estremo ritardo con il weekend review, ma rientrare anche solo da una mini-vacanzina di un paio di giorni generalmente per me significa che, da quando metto piede in ufficio, gli effetti benefici del ponte evaporano nel giro di massimo mezz’ora e vengo letteralmente travolta dalle cose da fare.
In ogni caso, grazie al ponte cui accennavo settimana scorsa, per me il fine settimana è iniziato mercoledì sera, quando sono finalmente tornata in Italia e ho rivisto famiglia, parenti e amici dopo più di tre mesi!
È stato un ponte semplicemente splendido. Avevo un gran bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e i miei amici, in Italia, al mare, mangiando bene e ridendo spesso. (Perché vivere in Germania per molti versi è molto meglio che vivere in Italia, ma la realtà è che vivere lontani dagli affetti e dal proprio Paese non è affatto facile)
Questo fine settimana è stato quasi terapeutico, mi ha fatto un gran bene. Grazie anche al sole e al cielo di un blu incredibile…
Ma andiamo con ordine. Il fine settimana per me, quindi, è iniziato mercoledì sera all’aeroporto di Amburgo. Direzione: Malpensa.
Un po’ di lettura in attesa dell’imbarco |
Il volo è stato piacevole soprattutto grazie al bel tempo, che ha permesso una panoramica splendida sulla città libera e anseatica…
…ma anche una splendida vista delle nostre alpi.
Quel ramo del lago di Como… |
Una volta a destinazione, sono stati giorni pieni di cose belle.
Ci sono state visite ai nipotini…
Barbeque…
Piper-cugino al grill |
Passeggiate in centro…
Quantità imbarazzanti di cibo…
E poi due meravigliose giornate al mare. Praticamente il paradiso.
Innanzitutto il tempo splendido è stato un vero toccasana, ma ancor di più lo è stata la presenza di due delle mie carissime amiche “cappellaie matte” Atena e Anna con relativi mariti (infatti abbiamo sentito molto la mancanza della quarta, Valentina).
Due giornate che spero di rivivere quanto prima!
Quanto amo l’Estathé! |
L’Italia e la Liguria mi mancano già…
Spero che anche i vostri weekend siano stati splendidi!
Auguro una buona settimana a tutti!
4 Comments
Lo dico spesso che l' Italia è un paese meraviglioso, peccato per gli italiani (ovviamente alcuni non tutti) che non sanno apprezzare le meravoglie che offre questo paese!
http://lovedlens.blogspot.it
M.
Io ho passato un lungo week.a Torino con mia sorella presso una cugina, erano più di trent'anni che non ci andavo e sono rimasta molto piacevolmente sorpresa della città(piazze, portici, museo egizio, caffè storici ,il parco del Valentino ecc)e poi in treno con Italo abbiamo fatto prestissimo.A presto ti seguo sempre Graziella!!!
Hai Ragione Chiara…bello vivere ad Amburgo, ma bisognerebbe avere anche
i nostri affetti qui con noi. Anche a me la mia famiglia manca tanto. Spero
di fare un Salto a Roma a giugno. Un abbraccio Maria
Eh, non è per niente facile! Ci si verrà mai a patti con la nostalgia?
Ps. Facciamo una petizione e chiediamo ufficialmente che l'estathe venga distribuito anche in Germania? 😉