State pensando di noleggiare un dvd nel fine settimana? Qui trovate alcuni film che ho visto recentemente e cose ne ho pensato, così per raccogliere qualche idea…
Ricordatevi che non sono assolutamente esperta di cinema e che queste sono solo le mie umilissime opinioni. Però, prima di scegliere se vedere un film, a me piace sentire diversi pareri se sia piaciuto o meno, quindi ecco i miei.
Contagion
Con Marion Cotillard, Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Laurence Fishburne.
Il solito film americano sulle stragi da “fine del mondo” che, guarda caso, avvengono sempre negli Stati Uniti… Che ansia. Il film in realtà si concentra più sulla paura che questo tipo di notizie generano e su come si doffonda in fretta e con quali conseguenze, piuttosto che sul contagio in sè. Insomma: ansia.
Bel cast, comunque.
Life of Pi
Con Suraj Sharma, Irrfan Khan, Adil Hussain.
Bello. E riesco a capire perfettamente perché abbia vinto 4 Oscar. Pur essendomi piaciuto, però, non direi proprio che sia uno dei miei film preferiti e non credo lo rivedrei. È fatto stra-bene, la storia è pazzesca, molto originale, le immagini incantano… Però, se devo essere onesta, ho trovato alcune parti un po’, come posso dire… pesantucce, ecco.
Comunque vale la pena vederlo, quindi sì: consigliato.
Tower Heist
Con Ben Stiller, Eddie Murphy, Casey Affleck, Matthew Broderick, Tea Loni, Gabourey Sidibe…
No. Dovrebbe essere a metà tra la commedia degli errori e il film d’azione con ladri improvvisati che alla fine salvano tutti, ecc… Che dire? Non mi è piaciuto, non mi ha fatto ridere, mi ha abbastanza annoiata. Non che io mi aspettassi un film di chissà che livello eh, era ovvio, ma a volte un film sciocco, leggero e non fatto particolarmente bene è quello che ci vuole – insieme ad una buona pizza – dopo una settimana pesante. Ecco, magari non questo.
Non consigliato.
Dark Shadows
Con Jonny Depp, Eva Green, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter.
Sì. Bello, divertente, fatto bene… Ammetto che non sono particolarmente fan di Tim Burton, evidentemente non sono abbastanza cool e hipster. Beh, a costo di fare la provincialotta che non capisce il cinema, ultimamente mi stava proprio stufando: mi sembrava facesse film sempre tutti uguali. E tutti a gridare al capolavoro. Noia. Beh, questo è decisamente un film di Tim Burton, ma devo ammettere che mi è piaciuto molto.
Ted
Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Seth MacFarlane.
No. Non volevo vedere questo film, già prometteva male, ma alla fine mi sono lasciata convincere e me ne sono pentita. Dovrebbe far ridere – credo – ma no. Non offre nemmeno spunti di riflessione di alcun tipo, o almeno sono ben nascosti, perché a me non sono pervenuti.
Certo, Mila Kunis è bellissima. E questa è l’unica cosa positiva che ho da dire sul film.
The five-year engagement
Regia di Nicholas Stoller.
Con Jason Segel, Emily Blunt, Chris Pratt, Rhys Ifans.
Carino. Mi piacciono entrambi gli attori, molto bravi. La storia è abbastanza divertente, anche se a tratti mi ha creato un po’ d’ansia. Comunque un film piacevole, indicato per una serata divano&pizza.
Gone
Con Amanda Seyfried, Daniel Sunjata, Jennifer Carpenter.
Oddio, no. Ho passato il tempo con le mani sugli occhi a chiedere a piper-marito cosa stesse succedendo (è un piacere guardare i film in mia compagnia, nevvero?). Mi ha fregata perché mi ha detto che non è un horror, ma un thriller. Ed è vero, per carità. Però che ansia. Non lo rivedrei per nulla al mondo, nonostante io sappia perfettamente come finisce.
Di sicuro quelli a cui piace il genere sapranno dare un giudizio più sensato sul film, ma siccome io l’ho guardato tra le dita questo è tutto ciò che ho da dire.
Se apprezzate questo genere guardatelo e fatevi una vostra opinione.
E questo è tutto. Voi avete visto qualcuno di questi film? Cosa ne pensate?
Qualche film da consigliare/sconsigliare a vostra volta?
Buon fine settimana a tutti!
3 Comments
Mo' ti dico le mie opinioni 🙂
Allora… dei film che hai guardato tu, io ho visto "Dark Shadows" e "Ted".
Entrambi mi sono piaciuti!
Dark Shadows poi mi è piaciuto un sacco! Divertente e noir come tutti i film di Tim Burton, che a me, devo dire, piacciono.
Ted un film leggero per un sacco di risate e anche una lacrimuccia nel finale 😛
Vita di Pi per esempio mi ispira ZERO nonostante tutti mi abbiano detto sia molto bello.
Comunque alla fine de gustibus. A me piace Tim Burton, ma Quentin Tarantino e Kubrik non mi piacciono. Ho visto Shining l'altra sera e mi ha fatto proprio pena. Senza contare "Arancia Meccanica" e "Eyes Wide Shut"! Questa la mia umilissima opinione da non esperta di cinema. Se parliamo di regia, luci, metafore okay, ma se un non esperto come me guarda un film del genere… puntini puntini…
Cosa posso consigliare? tre thriller da ansia che ho visto recentemente 1 bellissimo "The Next Three Days" e 2 carini "State of Play" e "Fuori controllo (Edge of Darkness)". Li hanno passati in tv. E mi sono piaciuti nonostante io non sia fan di Russell Crowe e Mel Gibson!
Poi ho visto "500 giorni insieme"/"500 days of summer" che mi è piaciuto proprio tanto.
Ah, un film che mi è piaciuto un sacco perché ho riso tantissimo è "The Change-Up" / "Cambio Vita". Solita trama, solita commedia ma carino 🙂
Poi ho visto "American Pie – Ancora Insieme" (l'ultimo per capirci, con i personaggi storici) e nonostante il tipo di film si sappia com'è, mi è piaciuto!
"Mangia, prega, ama": bellissimo! Ma immagino tu l'abbia già visto e anche già letto il libro 🙂
Tra questi ho visto Ted per fare un piacere al mio ragazzo (non perchè sia una brava fidanzata ma perchè in cambio mi offriva una cena nel mio ristorante giapponese preferito) e Dark Shadow che però mi ha delusa moltissimo, se sei in cerca di un film carino (e poco conosciuto) prova 500 giorni insieme, ne ho parlato anche nel mio blog e lo consiglio ogni volta e anche elizabethtown che adoro!
Passa dal mio blog se ti fa piacere
http://lovedlens.blogspot.it
M.