Sì, il weekend review questa settimana arriva di martedì: ieri in Germania era festa, quindi il mio weekend è durato ben tre giorni! Ah, la bellezza di alzarsi alle nove e fare colazione alle dieci di lunedì mattina!
Al rientro da un weekend lungo non posso non essere di buon umore, anche se – a dirla tutta – da domani e per il resto della settimana sarò in giro come una trottola per eventi e presentazioni stampa, quindi arriverò al prossimo fine settimana frullata come uno smoothie. Beh, diciamo che questi tre giorni di riposo mi sarebbero dovuti servire per partire carica, anche se poi di fatto il riposo c’è stato solo fino ad un certo punto, visto che abbiamo passato una buona fetta di weekend a montare mobili…
Venerdì sera, infatti, abbiamo dato inizio al fine settimana con una visita ben pianificata all’Ikea. Curioso come, per quanto tu pianifichi con precisione quello che ti serve, esci di lì sempre carica come un mulo di roba che non avevi proprio previsto ti servisse assolutamente.
D’altronde l’effetto Ikea è questo e non credo esista qualcuno davvero immune.
Finalmente, comunque, in ingresso abbiamo un armadio per giacche, cappotti &co. Sì, perché viviamo in questo appartamento da tre anni e da tre anni diciamo che dovremmo proprio comprare un armadio per l’ingresso, ma fino ad ora ci siamo limitati ad appendere giacche e roba varia ad un attaccapanni, che – ve lo dico – non è che fosse proprio un’immagine da catalogo, ecco.
Tutta la giornata di sabato, quindi, è passata a smontare l’attaccapanni che era appeso al muro (questo), pulire tutta l’area interessata, montare l’armadio e poi pulire di nuovo tutta l’area interessata – incredibile quanta polvere e detriti si producano per montare un solo armadio a due ante…
Sabato sera avevamo previsto una cena al ristorante per premiarci delle nostre fatiche, ma quando finalmente alle 21.30 avevamo finito e pulito tutto, la sola idea di prepararci e uscire a cena ci è sembrata una punizione, più che una ricompensa. Quindi abbiamo ripiegato su una cenetta casalinga e un film sul divano.
In ogni caso, la rastrelliera che era nell’ingresso e che usavamo per riporre le scarpe (questa), non è stata buttata via: l’ho riciclata per sistemare le riviste in camera (che stavano rischiando di seppellirci) e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.
Domenica invece sono stata di nuovo ad un mercatino delle pulci con la mia amica Diana, dove ho trovato due nuovi set di tazze per la mia piccola collezione, che sta lentamente diventando un vero e proprio servizio da té: ho infatti deciso di creare un servizio completo mettendo insieme tazze e piattini di inizio secolo scorso, tutti spaiati ma che stiano tutti bene assieme.
Dal momento che all’inizio del novecento questi set erano diffusissimi in Germania, oggi i mercatini delle pulci offrono dei piccoli tesori per chi ama il genere, tipo me.
E quindi la mia collezione sta prendendo corpo. La amo!
Ah, al mercatino ho trovato anche un paio di orecchini adorabili! Non ricordano un pochino delle piume di pavone?
Nel pomeriggio di domenica i nostri piani prevedevano una grigilata con i nostri amici a Stadtpark (il parco più grande di Amburgo), visto che le previsioni davano una giornata generalmente soleggiata e temperature sui 20 gradi… Peccato che invece fosse tutto grigio e freddo. Impossibile grigliare all’aperto in quelle condizioni.
Peccato, però, che ormai avessimo tutti fatto la spesa e avessimo i frigoriferi pieni di roba per barbeque. Così abbiamo deciso di sfidare il tempo: ci siamo trovati tutti a casa di una coppia di amici, abbiamo portato quasi tutto quello che avevamo in casa, un’altra coppia ha portato anche dei loro amici e alla fine ci siamo ingegnati cucinando un po’ di tutto, preparando insalate, mettendo insieme più tavoli ed è venuta fuori una festa improvvisata e carinissima, che si è protratta fino a tarda notte.
Incredibile come passa in fretta il tempo quando si è in buona compagnia.
Ho dovuto dedicare la giornata di lunedì quasi interamente ai lavori di casa, visto che ho fatto altro per tutto il fine settimana.
Sono però riuscita ad infilare alcune cose carine e piacevoli tra una lavatrice e un colpo di aspirapolvere. Per esempio, ho riciclato due tazze rimaste spaiate, piantandoci dentro due piantine grasse prese all’Ikea.
E infine ieri sera abbiamo invitato a cena i piper-suoceri, visto che era un bel po’ che non li vedeveamo.
Io ho tirato fuori il mio amato servizio di piatti ricevuto al matrimonio e piper-marito ha cucinato dei burritos che erano la fine del mondo.
Ah, per il caffè naturalmente ho usato il mio adorato set di tazze spaiate scovate ai mercatini delle pulci! 😉
E voi che avete fatto nel weekend?
Buona settimana a tutti!
5 Comments
L'"effetto Ikea" colpisce sempre!Per me è sempre la stessa cosa,vado per prendere due cose,ma poi non resisto e ne prendo altre che di solito neanche mi servono davvero!
Molto carini gli orecchini!
Chiara…ti prego dimmi ke tipo di armadio hai preso xkè ho il tuo stesso problema!…e da tre anni le cose svolazzano x casa!
Laura
Ogni volta che devo andare all' ikea mi riprometto di prendere solo quello che avevo programmato, ma è più forte di me e alla fine compro sempre qualcosa in più!
Le tazze che hai trovato al mercatino sono meravigliose, certe volte si trovano delle vere piccole meraviglie!
Passa dal mio blog se ti va
http://lovedlens.blogspot.it
M.
Questo weekend sono stata all'Ikea e penso di essere stata l'unica persona a passare attraverso "l'uscita senza acquisti"!!! ahahah Prima volta, non ho speso neppure 1€! Troppa gente, troppa coda. Dovevo guardare gli armadi e ho fatto solo quello. Che brava! Me lo dico da sola!! 🙂
Il tuo servizio da the/caffè mi piace un casino! Lo stai "componendo" alla grande.
Me lo regali? 😀
L'idea del BBQ a casa è stata davvero carina, avete fatto benissimo. Anche il tuo progetto di comprare le tazzine al mercato delle pulci mi piace, perchè anche io sono fan delle cose vintage, ma anche di quelle spaiate. Lode all'idea dei cactus dentro alle tazzine!!
Da quel che ho potuto notare poi, hai una casa arredata con tanto gusto, complimenti!
Anche io ho messo un armadio per le giacche (e altre cianfrusaglie) nell'ingresso, è molto utile…Che altro aggiungere? Non ho fatto niente nel weekend, perchè, ovviamente, il tempo ha fatto schifo..sigh!