A questo giro gli aggiornamenti non sono meno inutili, ma quanto meno più musicali… e profumati.
E comunque ci ricordano che metà della settimana è passata, quindi stiamo positivi ché al weekend non manca più molto.
– Non so se fuori dalla Germania il gruppo “Sportfreunde Stiller” sia conosciuto, credo di no, quindi mi sa che questo punto è solo per chi vive in BRD: avete sentito la nuova canzone (“applaus applaus”)? Non è bellissima?
– Sempre parlando di musica, non sono esattamente una fan di Lagna del Rey (e forse l’avete capito dal fatto che la chiamo Lagna anziché Lana – copyright di Brunhilde), eppure in questo periodo non riesco a smettere di sentire questa canzone qui (‘na botta de vita, proprio eh).
Non ho ancora visto il film (The Great Gatsby) perché hanno chiuso il cinema in lingua originale che c’era in centro – e che era bellissimo – e il mio cuore è spezzato. Ora sto tentando di organizzarmi per trovarlo in lingua originale in qualche altro cinema della città, possibilmente senza sottotitoli che mi irritano da morire. Teniamo le dita incrociate, visto che è esattamente da marzo del 2012 che attendo di vedere questo film!
Altrimenti dovrò rassegnarmi a vederlo in tedesco (non amo i doppiaggi purtroppo) o aspettare che esca il dvd… 🙁
– Cambiando totalmente argomento, due sono i miei fiori preferiti, e lo sono per due motivi diametralmente opposti: le ortensie e il frangipani.
Le ortensie mi fanno sentire a casa, mi ricordano mia nonna, le estati passate nella casa di famiglia in campagna – il cui giardino ne era pieno. Mi parlano della mia storia e dei miei affetti (non a caso al mio matrimonio ho scelto solo ortensie bianche, ovunque). Mi danno serenità.
Il frangipani, al contrario, mi parla di viaggi lontani, di mete esotiche, di avventure, di posti da scoprire. Mi ricorda la mia amata Asia, dove lo trovo spesso (vedi foto in basso, risalentil mio viaggio in Malesia e Singapore di maggio/giugno 2012). Nonappena ne trovo uno appena caduto a terra (non li staccherei dall’albero per nulla al mondo) me lo infilo immediatamente dietro l’orecchio, così generalmente passo le vacanze andando in giro come un’imbecille, ma io sono contenta così. Amo tutto del frangipani: il colore pallido, che cambia leggermente avvicinandosi al centro e in alcuni casi assume sfumature rosa (ma io preferisco quelli bianchi), la “gommosità” dei petali, la forma, la grandezza… Ma soprattutto il profumo. Uno dei miei profumi preferiti al mondo, ha il potere di mandarmi dritta in paradiso e farmi sognare mete esotiche. (Un altro profumo che mi fa quasi un effetto simile è quello dell’olio di Monoi, che uso spesso dopo la doccia)
Ecco, quando al super mi è caduto l’occhio su questo nuovo docciaschiuma di Nivea, credo di aver emesso un gridolino di gioia lì in mezzo alla corsia, col carello in mano.
Ad essere onesta, il profumo è molto buono, ma non può assolutamente competere con l’annusare un frangipani dal vivo. Però lo ricorda e tanto mi basta, fino al prossimo viaggio…
E questo è tutto: sto passando il 90% del mio tempo barricata in ufficio questa settimana, quindi ho pochissimo da raccontare. Speriamo che da settimana prossima i ritmi si facciano un po’ più tranquilli…
Voi che fate? Aggiornamenti (inutili o meno)?
Buon proseguimento di settimana a tutti!
9 Comments
Ciao cara…vabbè consoliamoci col fatto che siamo a metà settimana…umfffff. Se solo venisse davvero il bel tempo… sembra che l'aver comprato mocassini in tela abbia gettato una maledizione su di me! è venuto troppo freddo e troppo piovoso per poter uscire la mattina sperando di riportarli a casa sani e salvi la sera…
Io ho visto il film, mi è piaciuto un sacco sacchissimo e lo rivedrei già. La colonna sonora è tutta stupenda! hanno fatto un superlavoro di remix e sono stati dei grandi. Devo dire che la canzone di Lana del Rey mi mette un'angoscia pazzesca… ti consiglio anche "a little party never killed nobody", magari prova a cercarla su youtube…a me piace un sacco e dà la carica per la giornata! Nella mia testa malata poi me la vedo adattissima ad una zumba e già mi immagino i possibili passi al suo ritmo… 😉
Adoro anche io il frangipani! l'ho scoperto "dal vivo" la prima volta alle Hawaii e avrei passato la vita a fotografarli… Ti dico solo che ho comprato là delle mollettine con sopra il fiore finto, ma fatto in maniera perfetta…è pure gommoloso come quello vero! Solo che una volta rientrata alla vita di tutti i giorni mi sentivo un pò fuori luogo nell'indossarlo! 😉
Buona metà settimana!
Anche io ho quella molletta!! L'ho presa alle Maldive! Ne ho prese tre: una col frangipani e due con dei fiori di stoffa rosa e lilla. Le metto solo in estate però…
Io invece ADORO la canzone di Lana Del Rey! E' così struggente e adatta all'amore disperato! Ma a me lei piace molto in generale, trovo fantastiche le sue atmosfere "Hollywood sadcore", così tristi, sensuali e decadenti… Ciao, vado a continuare ad ascoltarla in loop 😉
VERDEMENTA – fashion blog di una taglia 46
il mio fiore preferito è la margherita, lo trovo perfetto nella sua semplicità!
gli aggiornamenti di metà settimana includono febbre e un mal di gola e orecchio pazzeschi…speriamo bene per il week end!
p.s.= fai benissimo a mettere i vestitini, ti stanno d'incanto come quello nella foto :)…..
Non ho mai visto o sentito l' odore del frangipane (sono l' unica?) anche se secondo me il fiore più bello di tutti è il tulipano, lo trovo semplice e delicato.
Passa dal mio blog se ti va
http://lovedlens.blogspot.it
M.
E´bellissima la canzone di Sportfreunde Stiller 🙂 Il frangipane é bellissimo, io amo quasi tutti i fiori ma i miei preferiti, oltre ai fiori di campo, sono l´iris e il girasole !
se adori il frangipani e l'olio di monoi, questo prodotto non può mancare nel tuo beauty estivo (sempre che l'estate si decida ad arrivare eh…): http://www.heipoa.com/puro-monoi-frangipane è favoloso!
LuisaR
Ciao Chiara, molto carina con quel vestito, hai dato un senso estivo a
questa odiosa giornata buia, piovosa, autunnale.
Anche i miei fiori preferiti sono le ortensie bianche e anche a me ricordano
la mia infanzia e adolescenza felice con mia nonna. Tutti gli anni ne ho sul
balcone. Mi piacciono pero' anche molto i tulipani. Baci Maria
Ho il tuo stesso rapporto col frangipani. Mai e poi mai ne staccherei uno dell'albero, ma se ne trovo di caduti, li metto fra i capelli e poi non mi stanco mai di annusarli. Mi fanno stare bene, hanno un effetto immediato.
Ho trovato che Erbolario ha una linea che si chiama "Petali e fiori" se non sbaglio e in mezzo c?è il frangipani, ma nin mezzo, quindi non si sente molto. Ho trovato invece dei campioncini di Bottega Verde di un bagnoschiuma al Frangipani..devo ancora provarli.