Questo è stato un fine settimana decisamente intenso, non sono stata a casa nemmeno un’ora in tutto, ma per fortuna è stato pieno solo di cose belle, fatto che mi ha ripagata di una settimana un po’ così…
Innanzitutto venerdì praticamente era estate. Un sole splendido e 25 gradi: un sogno. E’ stato molto bello tornare a casa al termine di una settimana lavorativa stressante e potersi godere il sole e il caldo con i finestrini della macchina aperti, guardando le decine di barche a vela che punteggiavano l’Alster.
Giusto il tempo di cambiarmi e siamo ripartiti per andare al compleanno di un amico nella birreria Groeninger, di cui vi avevo parlato in questo post.
E’ bello trovarsi con gli amici di sempre, ridere, bere e soprattutto… mangiare!
La cosa incredibile di venerdì sera è che sono uscita senza giacca e con le scarpe aperte… e si stava bene!
Io mi sono subito illusa che fosse finalmente arrivata l’estate.
E invece.
Sabato mattina ci siamo svegliati con freddo, vento e cielo tipicamente grigio.
E’ stata comunque una mattinata molto piacevole, visto che abbiamo incontrato una cara amica che vive a Colonia e che si sta per trasferire ad Amburgo.
Ci siamo visti per un brunch al bar Gloria, nella zona di Sternschanze. Fa delle colazioni non troppo elaborate nè giganti (al contrario dei bar di stampo americano) e con molti ingredienti bio.
Dopo il brunch ci siamo dovuti affrettare per arrivare al corso di cinese. Mi sta piacendo sempre di più anche se devo ammettere che a volte sembra di essere ad una lezione di canto, lol.
Prima e dopo |
Dopo cinese siamo corsi a casa, ci siamo cambiati e siamo ripartiti per incontrare degli amici a cena nel mio ristorante spagnolo preferito di tutta Amburgo: Madrigal.
Per domenica era previsto bel tempo e soprattutto caldo. Diciamo che il sole andava e veniva, ma il vero problema è stato il vento. In tarda mattinata mi sono incontrata con delle amiche in centro, nel quartiere di Eppendorf (uno dei miei preferiti e uno dei più eleganti). C’era infatti una Strassenfest, che sostanzialmente è una festa di quartiere. Su tutta la via principale – chiusa al traffico – c’erano bancarelle, stand di cibo, musica dal vivo e un sacco di gente. Un’area era anche dedicata ad un Flohmarkt, un mercatino delle pulci. Ormai sapete, credo, quanto amo questi mercatini.
Ho incontrato una fragola gigante e ho accarezzato l’idea di comprare una giraffa di legno a grandezza naturale…
Questa volta non ho trovato tazze, ma altre cosette interessanti…
Due pomelli per il cassetto della biancheria, degli splenidid orecchini, una spilla a forma di foglia, due bangle in bakelite (adoro) e uno di rame smaltato d’oro.
Comunque siamo state in giro diverse ore e io alla fine ero parecchio infreddolita. Abbiamo deciso di andare a bere qualcosa da GranoVino, il ristorante che il nostro amico Dirk ha proprio da quelle parti. E ovviamente tutti si sono voluti sedere all’aperto. I tedeschi in estate si siedono fuori per principio, fa niente se si congela…
A quel punto siamo state raggiunte dai vari mariti/fidanzati. Al ritorno piper-marito ha voluto tenere aperto il tetto della cabrio. C’erano 15 gradi. Temo stia tentendo di sbarazzarsi di me.
Quando siamo arrivati a casa ero più o meno un blocco di ghiaccio.
Mi sono infilata sotto il piumino con il mio amato National Geographic Traveler e finalmente mi sono riposata un po’.
E questo è tutto.
E’ stato un fine settimana davvero stupendo e non mi va affatto che sia già lunedì. Proprio per niente.
I vostri weekend come sono stati?
Buona settimana a tutti!
7 Comments
Ciao Chiara e buon inizio di settimana…è da tanto che non scrivo però ho letto tutti i tuoi post che sono sempre molto interessanti. In queste settimane ho lavorato tanto, ma era un lavoro limitato nel tempo e sabato non mi hanno rinnovato il contratto. Può darsi che non sia il luogo adatto per dire queste cose ma ormai ti considero un'amica e purtroppo il mio weekend è stato questo. I braccialetti in bakelite sono davvero belli e difficili da trovare.
Ciao Ersy.
Ciao Ersy! Questa notizia mi rattrista immensamente, credimi! Ti trovo una persona deliziosa e non hai idea di quanto mi dispiaccia sentire che stai passando un periodo difficile.
Ti abbraccio forte e terrò le dita ben incrociate per te finché tutto sarà sistemato. Tu stai ottimista: so che è difficile, ma aiuta molto a portare cose belle nella propria vita. Io faccio il tifo per te da qui!
Baci!
Bel we anche io, sabato diluviava a Zurigo, per fortuna il kunsthaus era aperto gratis, poi shopping..finalmente ho trovato degli anelli di pomellato (falsi) che cercavo da un po'..quelli originali non me li posso proprio permettere e sconti da kookai in centro. Ieri qui è tornato il sole e anche ora va e viene, speriamo!!
Come hai ragione: trovo i prezzi di Pomellato ormai inavvicinabili. Addirittura la linea Dodo, che dovrebbe essere quella più "giovane" e accessibile (facciamoci grasse risate), ormai secondo me ha prezzi folli.
Anni fa avevo preso / mi erano stati regalati due braccialettini e alcuni animaletti d'oro da appendere. Ormai non posso più comprarli nè me li regala nessuno. D'altronde secondo me esagerano sul serio.
Un'altra marca la cui linea "giovane ed economica" ha alzato i prezzi in modo vergognoso è Tiffany. Mai più comprato nulla (nemmeno un mini ciondolino d'argento) da anni ormai.
Fine settimana piacevolmente impegnativo a differenza del mio, che è stato solo impegnativo grazie alle tonnellate di pagine da studiare entro una settimana prima dell' esame!
Passa una bella giornata
http://lovedlens.blogspot.it/
M.
Uh, come me le ricordo le settimane prima degli esami… un vero incubo! O_o
Dai che manca poco, tieni duro!
In bocca al lupo!!
Ciao! Ma che bel weekend! I bracciali sono molto belli anche i pomelli, ottime scelte!
Io sabato sono fuggita al Lago di Garda con un'amica a trovare la sua mamma, a fare un giro di shopping ma soprattutto a mangiare il gelato in riva al lago! Ieri invece ho sistemato le piante in balcone (le ho prese in un vivaio al lago)..e oggi è già lunedì, olé! Buona settimana!! Un abbraccio