Ecco un nuovo post di cose da cui non riesco a separarmi. Qui la prima e la seconda puntata.
Breve riassunto: ci sono periodi (che possono durare tranquillamente giorni, settimane o mesi) in cui mi fisso su determinate cose (oggetti, canzoni, libri, profumi, cibi…) e le uso/leggo/ascolto/guardo/mangio a ripetizione. Solitamente dopo un po’ mi stanco e passo ad altre fissazioni.
(Come dite? Disturbo ossessivo-compulsivo?)
Le cose da cui non riesco a separarmi in questo periodo sono queste:
Il mio bracciale di Hypanema, che trovo meravigliosamente meraviglioso, va con tutto, in ogni occasione e mi ricorda il Brasile (infatti è composto da una serie di quei braccialettini tipici che in Brasile si trovano dappertutto).
A dire il vero, da domenica sto alternando questo bracciale con quelli presi al mercatino delle pulci (uniti a quello arancio di bakelite che avevo già).
I lucidalabbra di Debby. Ommioddio non faccio altro che mettermeli e rimettermi e rimettermeli. Non sto usando altro.
Devo essere onesta: Debby è una marca beauty che non ho mai preso in considerazione, non so perché e probabilmente ero in errore. Io adoro questi lucidalabbra. I colori sono stupendi, il pennellino è comodissimo, si stendono alla perfezione, hanno una buona tenuta e l’effetto è splendido. Bonus: non costano molto!
(Li ho presi in una profumeria Limoni l’ultima volta che sono stata in Italia)
Nonostante la mia pila di libri ancora in attesa di essere letti sia pericolosamente alta, a volte il desiderio di rileggere un libro che ho amato prende il sopravvento.
La ri-lettura del momento è Il Giovane Holden.
Ricordate quando – in più occasioni a dire il vero – esprimevo tutto il mio orrore nei confronti degli smalti cangianti, luccicosi e/o pieni di brillantini? Ecco.
No, non ho cambiato idea. Però ho trovato uno smalto che mi ha fatto fare un’eccezione, cosa che non avrei mai creduto. E’ The world is not enough di OPI.
In realtà l’ho comprato per un progettino fai-da-te di tutt’altro genere (che non riguardava le unghie, quindi), ma mi è piaciuto così tanto che ora me lo sto mettendo spessissimo. Anche a sproposito.
Ieri finalmente il sole è tornato a splendere qui sulla città libera e anseatica. Come spunta il sole a me viene voglia di cose super estive… peccato che le temperature ancora non lo consentano molto. Questa borsa gialla presa la primavera scorsa a Londra, però, è perfetta per dare un po’ di mood estivo alle mie giornate, senza congelare. La sto usando tutti i giorni.
Un’altra cosa che mi parla di estate senza farmi ibernare: questi orecchini presi nella boutique della “Girl from Ipanema” a Rio de Janeiro. Uff, che voglia di vacanze…
Anche voi avete delle cose da cui non riuscite a separarvi in questo periodo? Cosa? Sono curiosa!
4 Comments
Ciao Chiara prima di tutto grazie per le belle parole di ieri, sei sempre positiva e cercherò di esserlo anche io. Passando alle cose divertenti devo dire che ultimamente non riesco a staccarmi da una borsa nuova regalatami per la laurea. Anche io rileggo spesso e volentieri i libri, perchè secondo me letti in momenti diversi danno risposte diverse. Belli i lucidalabbra che proverò sicuramente, della stessa marca ti consiglio gli smalti, il prezzo è buono e la durata è soddisfacente.
Buona giornata, Ersy.
La prossima volta darò un'occhiata anche agli smalti!
I libri non li rileggo quasi mai ad eccezione di uno: orgoglio e pregiudizio! Anche tu come me non ami gli smalti brillantinosi (ma esiste questo termine? boh) eppure hai ceduto .. ma come?!;)
http://lovedlens.blogspot.it/
M.
Anche io amo orgoglio e pregiudizio!
Riguardo allo smalto, ti assicuro che questo è molto bello, molto meno brillantinato di quanto sembri in foto. Magari prossimamente pubblico una foto di come sta sulle unghie…