Io amo instagram. Perché anche chi è mediamente impedito – come me – riesce a sentirsi un po’ fotografo. Perché grazie ad instagram anche la foto del vostro bidet può diventare bella.
Insomma, chiunque può riuscire a fare foto carine, usando questa app.
Instagram è per tutti, eppure non è snobbata nemmeno da quelli bravi, dai fotografi veri, dagli artisti.
Inoltre c’è chi lo usa comunque come hobby, ma è davvero, davvero bravo. C’è chi è dotato e chi no. Chi lo è, con instagram riesce a tirare fuori dei piccoli capolavori.
Ci sono un paio di “instagrammer” (utenti di instagram) che io seguo, ammiro e adoro.
Oggi voglio presentarveli, perché secondo me alcune delle foto sono imperdibili.
La prima è @misstick.
Fa delle foto di viaggio che possono tranquillamente fare concorrenza a quelle delle riviste, delle guide o dei libri di viaggio più prestigiosi. Le inquadrature, i colori, le luci, le scene… Ti fanno venire voglia di partire immediatamente, oddio non che con me ci voglia molto, ma le sue foto sono davvero toccanti, riepiono gli occhi e l’anima. Non solo le sue foto: anche le sue parole fanno sognare, infatti ogni immagine è accompagnata da una descrizione del posto, dell’atmosfera, delle sensazioni…
Photo credit: @misstick |
Photo credit: @misstick |
Photo credit: @misstick |
Photo credit: @misstick |
Poi c’è @muradosmann.
Ecco lui secondo me oltre a fare foto molto belle, ha avuto un’idea semplicemente geniale: #followmeto (seguimi a…).
Fa foto di viaggio che raffigurano sempre la sua compagna (@yourleo) vista di spalle, che lo prende per mano e lo porta ogni volta in una destinazione diversa (quanto viaggiano questi due! Ammirazione immensa!).
(Ok in realtà sospetto che metà del suo successo sia dovuto al fatto che la sua ragazza fa la modella… hem hem)
Photo credit: Murad Osmann |
Photo credit: Murad Osmann |
Photo credit: Murad Osmann |
Photo credit: Murad Osmann |
Photo credit: Murad Osmann |
Ok, a dire il vero non fa esclusivamente foto di mete esotiche o in giro per il mondo: c’è anche un #followmeto Ikea! LOL!
Photo credit: Murad Osmann |
E infine, un instagrammer che mi sta molto a cuore, perché pubblica dalla meta del mio ultimo viaggio (infatti l’ho scoperto mentre mi trovavo lì), quindi per me sono emozioni “fresche”: @thiagorrocha.
Vive a Rio de Janeiro, si alza tutte le mattine all’alba e va a correre sul lungomare di Leblon, Ipanema e Copacabana. Da lì, ogni giorno, pubblica foto della spiaggia, del sole che sorge, dei marciapiedi, della città che prende vita. Da restare a bocca aperta!
Photo credit: Thiago R Rocha |
Photo credit: Thiago R Rocha |
Photo credit: Thiago R Rocha |
Photo credit: Thiago R Rocha |
Photo credit: Thiago R Rocha |
Photo credit: Thiago R Rocha |
Occasionalmente pubblica foto anche da altri punti della città e per me è sempre piacevole riconoscere posti in cui sono stata da poco e che ho amato. Proprio l’altro giorno mi sono trovata a gridare allo schermo dell’iphone “ommioddio quel bar era proprio sotto casa miaaaaahhhh!!!”.
Photo credit: Thiago R Rocha |
Photo credit: Thiago R Rocha |
Cosa ne pensate? Vi piacciono?
Avete degli instagrammers da segnalare?
6 Comments
Sono davvero belle queste foto ma anche tu sei brava, a me le tue foto piacciono. Misstick è quella che mi piace di più forse per i colori delle sue foto, davvero splendenti. Anche a Napoli stamattina è arrivata un pò di primavera, ho messo lo smalto rosso sulle unghie dei piedi che fa subito estate!!!
Buona giornata Ersy.
no ma che figata è la foto di Murad Osman con lei col cappellino vietnamita?!?! Adoro Instagram e seguo per ragioni sentimentali @antiguan che posta foto di Antigua dove sono stata in viaggio di nozze. Mi piace molto roblutter che sta facendo il giro del mondo in bicicletta e ogni foto mi lascia senza fiato, recentemente era a Hong Kong e con questo mi sa che ti ho incuriosito 😉
Seguo già roblutter e in effetti invidio molto che ora viva a Hong Kong! Un altro instagrammer con foto fighe è worksology. In questo post però ho messo solo i miei preferiti, altrimenti diventava lunghissimo…
Antiguan invece non conosco e ora vado a dare un'occhiata, garzie!
il secondo ha avuto un'idea deliziosa, troppo carine le foto. Anche a me piace Instagram ammetto ma non a chi mi sta vicino che si lamenta per ogni singola foto che scatto, insomma li invidio parecchio quei due :)!
comunque hai ragione…qualsiasi cosa se fotografata con Instagram può diventare bella…..
trashhand e alice_gao
Wow trashhand è favoloso, grazie per la dritta!