Internet è una cosa fantastica, diciamocelo.
È incredibile la quantità d’informazioni che si possono raggiungere con un solo click… e la quantità di tempo che si riesce a perdere. Io poi sono bravissima in questo.
Tipo: quando inizio a sentire il fremito del viaggiatore (ossia quando dall’ultimo viaggio sono passate diverse settimane e comincio a scalpitare per partire di nuovo), inizio a fantasticare sulla prossima meta. Ma non mi limito certo a sognare ad occhi aperti o a fissare una mappa di questo o quel continente, ah no. Mi piazzo subito su internet e via di ricerca: vado dritta su uno di quei siti che paragonano tutti i voli aerei, gli hotel, i prezzi di tutto il mondo (tipo: Expedia, TripAdvisor, Volagratis, ecc…) e inizio a crearmi un viaggio virtuale (perché, come dire, non è che posso prendere e partire così ogni volta che voglio, logicamente). Sì, mi rendo conto che progettare un viaggio che non sto affatto per fare è al limite della follia, ma amo farmi del male, che volete.
Ecco, ho notato che faccio la stessa cosa con lo shopping (anch’esso, purtroppo, spesso solo virtuale). E questo perché ho scoperto un sito che si chiama ShopAlike (se lo conoscete da sempre e come al solito arrivo con anni luce di ritardo, tenetevelo per voi, lol).
Ma andiamo con ordine.
Per esempio, se penso “quest’estate vorrei proprio un nuovo abitino bianco” (perché averne sette nell’armadio, capirete, non basta certo), la prima cosa che faccio è sondare il terreno su internet riguardo a cosa si trova in giro dalle diverse marche e sui diversi negozi on-line (chi ce l’ha il tempo di prendere, uscire e fare il giro di tutti i negozi della città?).
Da un po’ anche in questo caso uso lo stesso sistema che uso riguardo ai viaggi: un sito che funge da motore di ricerca per tutti i negozi on-line. Non è geniale e allo stesso tempo diabolico? Crea dipendenza, questo è certo. E quindi, come dicevo, il sito si chiama ShopAlike e in pratica funziona come un motore di ricerca diviso per categorie. Tipo, se cerchi degli occhiali da sole, basta cliccare su quella categoria e ti verranno fuori tutti gli occhiali da sole presenti sui diversi negozi on-line, con prezzo, link e tutto quanto (naturalmente è anche possibile restringere il campo di ricerca per colore, prezzo, ecc…). Non solo, questo sito include anche le aste di eBay!
Una volta che trovi qualcosa che vuoi proprio comprare, non devi lasciare questo sito, cercare il negozio on-line in questione e rintracciare il prodotto che desideri: ti basta semplicemente cliccare su “vai al negozio” per finire esattamente sulla pagina di quel prodotto.
In pratica è un inno alla pigrizia, quindi – va da sè – lo adoro!
Tutto questo preambolo per dirvi che stamattina mi ha sfiorata il terribile pensiero “certo che degli orecchini etnici un po’ particolari ci starebbero proprio bene quest’estate” (sui miei millemila abitini bianchi), al quale è seguita la terribile azione di correre su ShopAlike.
Sono andata nella sezione “gioielli” e poi “orecchini” e ho notato che ci sono tantissimi sottocategorie (quindi non ci si deve districare tra un’infinita quantità di orecchini di tutti i tipi, si può restringere la ricerca sulle proprie necessità), tra cui…. ta daaaaa: orecchini etnici! Tipo che mi hanno letto nel pensiero.
E quindi ho visto questi (per 4,50€ su eBay)(adoro gli orecchini di legno, l’ho mai detto? Poi con quei dettagli dorati mmhhhh):
Voglio.
Internet è il male, diciamocelo.
(Ditemi, vi prego, che non sono l’unica a fare queste cose)(I veri amici in questi casi assicurano che no, non sono affatto l’unica, io ve lo dico eh)
2 Comments
Non conoscevo questo sito tesoro, e dunque vivevo tranquilla sino a poco fa…
Titti
Mmmm se suggerisci questi link anche tu sei il male… ahahhahaha
Cque oltre a internet aggiungerei il bancomat! ma x consolarci direi che il bello delle donne è anche questo, quindi w lo shopping!!!!!
baciotti
e grazie x le dritte
Francesca