Quando la sveglia suona alle 4.30 del mattino (e sai che non c’è nessun errore), tutto quello che puoi pensare è “morte e distruzione”.
Placata la voglia di far esplodere il mondo, ti alzi e ti sbrighi anche, visto che stai per perdere l’aereo…
Giunta all’aeroporto ti dirigi con sicurezza all’imbarco sbagliato. Per fortuna te ne accorgi in tempo, quando noti come tutti intorno a te indossino infradito di gomma e camicie hawaiane.
Sì perché tu ti sei alzata all’alba per andare a lavorare, ma il 90% delle persone che vanno all’aeroporto in questi giorni stanno partendo per mete come Antalya, Thessaloniki, Tangeri… Mentre tu stai andando a farti un tour de force di lavoro (l’ho già detto?)(Dio che nervi).
Comunque alla fine sono riuscita a non finire a Palma de Mallorca. Col senno di poi, non ci vedo nulla di positivo.
Naturalmente sull’aereo mi sono riaddormentata e anche sul taxi che mi portava in centro (anche perché ci è voluta praticamente un’ora). Giunta a destinazione ho avuto un attimo di panico perché non sapevo dov’ero. LOL.
Poi ho visto questo:
Per fortuna Monaco mi ha accolta con un sole splendido e un cielo blu incredibile.
Certo, c’erano anche 34 gradi che – per carità – a giugno meglio che freddo e pioggia, ma non è bellissimo presentarsi a degli incontri di lavoro in un bagno di sudore.
E’ stata una giornata stressante e insieme piacevole.
Stressante perchè mi sono dovuta sciroppare i clienti e i giornalisti tutto il santo giorno con un sorriso che a fine giornata avevo una paresi.
Piacevole perché alla fine parli di moda tutto il tempo (con gente che ne sa davvero tantissimo), visiti posti fighi (l’highlight di ieri: gli uffici di Vogue!!!), ti sposti tutto il tempo in taxi e pranzi in posti splendidi.
Il ristorante Brenner sulla Maximilianstrasse (che è la strada con tutte le boutique degli stilisti, da Valentino a Ralph Lauren, da Prada a Chanel, Hermes, Bottega Veneta e via dicendo) è semplicemente favoloso.
Io ho preso un’insalata con verdure grigliate, avocado e gamberi e posso dire con assoluta certezza che è una delle cose più buone che abbia mai mangiato.
Alla fine sono riuscita a tornarmene ad Amburgo, stanca, sudaticcia e con una scarpa che aveva iniziato a farmi un male boia, ma tutto sommato anche soddisfatta.
E ora ho bisogno di una vacnza, LOL.
Nel frattempo vi lascio con qualche Foto scatta in città…
Buon proseguimento di settimana a tutti!
Comment
Bella Monaco! Io ci sono stata una volta, per l'Oktoberfest ma ho visto veramente molto poco, mi ripropongo di tornarci!
Buona settimana a te 🙂