Nella prima puntata di “Moda made in Germany” vi ho presentato una delle mie marche preferite: Closed, marca amburghese di origini italiane.
Oggi vi presento un’altro brand tedesco che mi piace molto: Liebeskind. (Qui il sito internazionale)
Marca relativamente giovane, è stata creata a Berlino nel 2003 da tre amici: i fratelli Julian e Johannes Rellecke e Semih Simsek.
L’idea è venuta a Julian Relleke, che lavorava già nel mondo delle calzature e delle borse: ha notato un “vuoto” a livello di borse stilose nella fascia di prezzo media (ossia tra le borse molto economiche di scarsa qualità e le borse costose di marca). E così hanno deciso di pensarci loro e – a mio avviso – ci sono riusciti.
Liebeskind nasce infatti come collezione di borse di qualità, stilose, ma non eccessivamente costose.
Oggi questa marca offre una gamma più ampia di prodotti, comprendendo anche scarpe, vestiti e accessori vari, ma in modo più marginale: le borse infatti rimangono la colonna portante di questa casa di moda e a mio avviso sono anche il prodotto meglio riuscito.
Tanto che oggi il brand si è diffuso non solo nel resto d’Europa, ma anche in America.
Lo stile di Liebeskind è casual, rilassato ma al contempo chic, con alcuni dettagli femminili ma non troppo.
Di questa marca, dicevo, apprezzo in particolare le borse, ma anche le cinture e gli accessori vari. Ad essere onesta i vestiti e le scarpe mi piacciono un po’ meno.
Qui vi presento alcuni dei modelli di borse della collezione attuale che più mi piacciono:
Qui potete vedere anche la collezione ready-to-wear (vestiti), qui gli altri accessori e qui le scarpe.
Ah, c’è anche una collezione uomo.
Conoscevate questa marca? Cosa ne pensate?
Tutte le immagini via Liebeskind.
5 Comments
Ciao Chiara e buon giovedì (resisti il weekend è dietro l'angolo)…le borse sono tutte belle le mie preferite sono quelle con i tasconi e quella marrone con la striscia color corallo al centro. Ho cliccato sul link e visto il sito, ci sono cose davvero belle e secondo me anche facili da portare e abbinare. Forse i prezzi sono un pò alti ma se la qualità è davvero buona allora sono giustificati.
Ciao Ersy.
Bitte scrivi qualcosa sulla mia marca crucca del <3! Blutgeschwister…adoro!
(se non la conosci ci andiamo insieme nel negozio,logggiuro!!!)
Conosco e mi piace anche abbastanza. È già nella mia lista delle marche made in Germany, che però è lunghetta, ma non temere: arriverà! 😉
io pensavo fosse una collezione creata dall'omonimo architetto ;)!
a dir la verità non mi sono mai interessata troppo a questa marca ma ricordo di averla vista la prima volta a Berlino e anche a Vienna ci sono parecchi negozi…. però si ho notato che il prezzo non è bassino, ma assendo in pelle e di buona fattura probabilmente è giustificato….
Non conoscevo questa marca e le borse mi piacciono parecchio!