Anche questo appena passato è stato un fine settimana con la presenza dei piper-genitori. Il che solitamente significa giro della città. Questa volta ce la siamo presa comoda e ci siamo limitati ad un giretto in centro sabato.
Ma andiamo con ordine.
Il weekend è iniziato venerdì sera con una “movie night”: giovedì e venerdì, infatti, ho organizzato un mini-festival del grande Alfred Hitchcock, rivedendo due film che amo moltissimo, entrambi con la meravigliosa Grace Kelly: “La finestra sul cortile” e “Caccia al ladro”.
Sabato è iniziato nel modo che preferisco: caffè a letto con lettura di giornale (o, in questo caso, rivista). Uno dei momenti che amo di più nel fine settimana.
Ho poi ricevuto della posta molto interessante. Quando ricevo una nuova copia del National Geographic o del National Geographic Traveler, è sempre una bella giornata.
Ci siamo poi diretti in centro, abbiamo passeggiato un po’…
…tra le altre cose, ci siamo imbattutti in un concerto sull’acqua alla Fleet Insel…
…ho notato che su Neuer Wall (la strada principale dello shopping di lusso di Amburgo) sta per aprire una boutique di Chanel…
…mentre da Hermes ho visto delle scarpe adorabili e assolutamente fuori da qualsiasi budget di prezzo, per quanto mi riguarda.
Nei nostri giri piper-madre e io ci siamo imbattute in una bancarella che crea gioielli recuperando vecchie (o in alcuni casi proprio antiche) posate d’argento.
C’erano un sacco di cose belle: dei bracciali fatti con cucchiai e forchette davvero belli e originali.
Alla fine ci siamo prese un anello a testa, entrambi creati col manico di due cucciaini da caffè. Geniali.
Per cena abbiamo approfittato della festa del vino di Stoccarda (Stuttgarter Weindorf) che si è conclusa ieri e che era organizzata sulla piazza del comune di Amburgo (Rathausmarkt).
La cucina sveva, o in generale del Baden-Württenberg, è davvero ottima (beh, in tutta la Germania si mangia molto bene in realtà).
Domenica siamo stati al compleanno di piper-suocera, che aveva organizzato un brunch che si è poi protratto fino a metà pomeriggio.
Abbiamo passato il resto della giornata a riposarci e oziare.
Abbiamo concluso con una alcune partite di carte.
E questo è tutto.
E’ stato un fine settimana divertente ma non troppo pieno, quindi anche rilassante.
E i vostri weekend come sono stati?
Buon inizio di settimana a tutti!
9 Comments
mi sembra sia stato davvero un bel week end il tuo :)!
il mio era con l'attesa di andare al mare ma nulla, il tempo non è stato troppo clemente….
Niente male il tuo fine settimana! Il mio si è diviso tra un bel venerdì con la febbre, un sabato di studio e una domenica decisamente migliore infatti sono uscita e ho potuto godere di uno dei posti più suggestivi della Toscana seguito da buon cibo e tante risate 😉
Che bella Amburgo! Mai vista ma dalle tue foto mi fai invidia!! 🙂
Mi piacciono questi tipi di weekend, quando fai tante cose ma con calma!
Io ho continuato con il trasloco nella nuova casa 🙂
Ciao Chiara, e' un po' che non mi senti…a fine settimana sono rientrata
dalle vacanze trascorse un po' a Roma in famiglia e per il resto (12 giorni)
in Sardegna che ancora non conoscevo. Me ne sono letteralmente innamorata.
Un mare stupendo! Ho fatto riserva di braccialetti e collane di ogni tipo
di pietra, veramente belli ed "economici". Baci Maria
Ciao Maria, eccoti! Sai che mi stavo davvero chiedendo che fine avessi fatto?? Hahaha, stavo per mandarti una mail per sapere se andava tutto bene. Sono contenta di sapere che hai passato delle belle vacanze! Anche dei nostri amici andranno in Sardegna e io non ci sono mai stata, che peccato. A volte mi sento scema a girare il mondo quando ci sono cose dell'Italia che non ho ancora visto. Però alla fine l'Italia è casa, quindi potrò vederla anche quando non sarò più in grado di girare il mondo, no?
In ogni caso, ben tornata!
Gli anelli sono deliziosi e geniali!
Direi che hai passato proprio un bel weekend…Io ho lavorato in camping, come sempre. Sabato sono stata al concerto di Nina Zilli, come ho scritto sul blog, e ieri è stato l'anniversario mio e del mio ragazzo..domani ci faccio un piccolo post a riguardo, ma niente cose strane…!
trovo fantastico il riflesso delle converse nella vetrina con le scarpe di hermes!!
Ciao Chiara! Amburgo é bella sempre anche se fa brutto tempo! Ci son passata sabato perché sono stata all´Ostsee il fine settimana. Ho visto Rostock, Wismar, Stalsund e una penisola deliziosa, la Fischland-Darß,un piccolo paradiso, con le casette col tetto di paglia e le spiagge bianche 🙂 Certo non sono paragonabili a quelle della mia Sardegna ma devo dire che il posto merita ed é il massimo per rilassarsi! Ti auguro un buon martedí e rallegriamoci che domani é mercoledí e la settimana é giá a metá 🙂 Un abbraccio! Lucia
Hai proprio ragione Chiara. Goditi il mondo finche' sei giovane e hai la forza di fare dei viaggi cosi' lontano, poi quando sarai piu' anziana (come me…) potrai goderti la nostra bellissima Europa e Italia.
Comunque la Sardegna te la consiglio se vuoi stare una settimana tranquilla
al mare arrivandoci in sole 2 ore di volo. Io sono stata al Golfo degli aranci.
Hotel Villa Margherita…tutto bellissimo! Baci baci Maria