Sì, ho scritto proprio “fine settimana”, anche se è giovedì: stavolta il mio weekend inizierà già questa sera. Un sollievo che non vi dico. Ma quanto è difficile lavorare d’estate, quando gran parte delle persone che conosci sono in vacanza e fuori c’è il sole e un cielo di un blu pazzesco addirittura qui nella città libera e anseatica?
Se tutto va bene, stasera vedrò finalmente il mare per la prima volta in questa estate 2013. Per me che sono cresciuta passando i mesi estivi in Liguria, letteralmente dall’ultimo giorno di scuola a giugno al primo del nuovo anno scolastico a settembre, questa è una prova durissima (anche perché lunedì sarò di nuovo in ufficio, sob).
Distraiamoci con gli aggiornamenti inutili.
– Per concludere bene la settimana, ieri sera si è grigliato: approfittare di queste rarissime serate calde ad Amburgo sarebbe da pazzi. Non capita spesso che si possa cenare fuori la sera. Io poi adoro i barbeque. È stato davvero splendido. Fino a quando non è sceso il diluvio, ma per allora avevamo già finito e anche sparecchiato.
– Fare la valigia con lo stomaco eccessivamente pieno e con qualche bicchiere di vino di troppo in corpo non è facile. Per fortuna i bagagli per tre giorni di mare sono tra i più facili al mondo…
– Parlando di mare e vacanze (le mie comunque fino a fine agosto non perverrano, ma va beh), ieri ho aperto per sbaglio la cartella del pc con le foto della luna di miele alle Maldive. Ho avuto un mezzo infarto. Il caso è un sadico, diciamolo.
– Sempre in tema di “nostalgia di viaggi” ho già detto di sicuro più volte che una delle mie trasmissioni preferite della tv italiana (che, diciamolo, versa in uno stato davvero pessimo) è “Alle Falde del Kilimangiaro”. Ho detto anche che da quando sto nell’appartamento nuovo, non riesco più a ricevere nessun canale tv italiano e, molto onestamente, non ne sento affatto la mancanza: tanto per le notizie ci sono i siti dei quotidiani o la radio, che sento tramite internet sul pc.
Inizialmente mi mancava la trasmissione di Licia Colò, ma poi un paio d’anni fa mi sono accorta che sul sito è possibile rivedere tutte le puntate e quindi ho risolto il problema. Lunga vita a internet!
Comunque, l’altro giorno guardavo un reportage su Rio de Janeiro e mi sono praticamente messa a piangere. Credo che il Brasile mi sia entrato nel cuore più di quanto credevo.
Che voglia di tornare!
– Ma dal momento che tornare in Brasile (o alle Maldive) mi è del tutto impossibile, per ora mi accontento pure della mia Liguria, dove mi troverò tra pochissimo.
Ho una voglia incredibile di famiglia e amici, di focaccia e estathè la mattina sulla spiaggia, di facce amiche e chiacchierate per aggiornarsi sulle reciproche vite, di passeggiate nelle viuzze del budello, di pasta col pesce…
Non sto nella pelle!
– E a proposito di bevande, una delle cose che adoro dell’Asia è l’onnipresenza del succo di kiwi. Purtroppo da questa parte di mondo è quasi introvabile, ma il Froop (dello yoghurt Müller) al kiwi è un buon surrogato…
E ora sono pronta per un weekend favoloso!
Voi che fate?
5 Comments
Ciao Chiara…dopo molti giorni in cui ho solo potuto leggere gli aggiornamenti sulla tua vita ora ho il tempo per farti un saluto. Finalmente, dopo mesi di preparazione, io e il mio ragazzo conviviamo. Io già ti ammiravo prima ma ora ho ancora più stima di te perchè davvero non so come fai a stare così lontana da casa. Io mi sono trasferita a 30 minuti di macchina da loro eppure mi manca tutto! Ma bando ai sentimentalismi, tra due settimane partiremo per le vacanze e dopo quest'anno intenso di preparativi è quello che ci vuole.
Ti abbraccio forte, Ersy.
che bella la tua foto in camicia alle maldive :)! buon week end allora, il mio non sarà affatto entusiasmante ma spero sia l'ultimo….
Buon weekend e buon mare, finalmente!
Ieri sera stavo facendo zapping e mi sono fermata 2 minuti su Tv2000, canale che non guardo mai, ma c'erano le immagini live di Rio de Janeiro mentre ci passava il Papa…e ti ho pensato! Non per il Papa XD ma per la città! 😉 anche se ho visto poco, credo che mi piacerebbe sul serio andarci!
per me andare lontano significa sofferenza… per la mancanza di estathe!
che lo si sa… è una droga!!!!
Lavoro…lavoro…e…lavoro…fino al 9 settembre!
Have a nice weekend! Maria