La voce della hostess stava già annunciando la solita frase, quando ho scattato le foto che seguono.
Il post sul mio weekend ligure l’ho già fatto ieri, ma ho volutamente lasciato fuori quelle dell’atterraggio del volo di ritorno domenica sera.
L’aereo ha infatti dovuto fare un giro diverso dal solito per non so quale motivo, col risultato di averci fatto sorvolare il porto e il centro della città in quell’ora magica che è il crepuscolo, col cielo colorato di sfumature arancio e rosa e le luci della città appena accese.
In pratica è stato un volo panoramico già compreso nel biglietto dall’Italia. Non male, visto quello che costa questo tipo di voli turistici!
Non potevo credere ai miei occhi e ho letteralmente scattato una foto al secondo.
Se non conoscete la città, c’è il rischio che vi sembrino tutte simili, ma se sapete come guardare, troverete tanti particolari diversi in ogni immagine.
Quanto amo questa città!
3 Comments
Io ho fatto un esperienza simile al Cairo circa 10 anni fa, volare sopra le piramidi, al crepuscolo, e con le luci che le illuminano non ha prezzo è ancora una delle emozioni più belle di un viaggio che ho amato immensamente!Secondo me le compagnie aeree dovrebberlo mettere nel loro giro un sorvolo attorno alla città già mi immagino il pienone negli aerei con atterraggio previsto al tramonto:D
è splendido abitare in un posto che si ama così tanto….
Meraviglia! Ma sai che sono appena tornata da una visita ad Amburgo ("appena" significa da poco più di tre ore) e mi ha fatto un'ottima impressione. E' una città tranquilla e particolarmente gradevole.
Spero di fare al più presto un post su questa città.