Questa è una vera estate, col caldo, il sole e pochissima pioggia. E sta durando settimane.
Tutto questo non è assolutamente scontato per una città come Amburgo, anzi.
Tra due settimane farò anche io una breve pausa al mare, mi trovo quindi in pieno umore estivo e le cose che sto usando a ripetizione in queste settimane lo rispecchiano perfettamente…
Ecco da cosa non riesco a separarmi al momento:
– La cover del mio iphone by Fifi Lapin.
In realtà l’ho comprata alla fine della scorsa estate, ma poco dopo ho iniziato ad indossare i guanti, scoprendo così che è scivolosissima. Dopo alcune settimane in cui l’iphone continuava a cadermi di mano, l’ho dovuta rimuovere. Un vero peccato, perché la trovo splendida.
All’inizio di questa estate, però, l’ho rimessa e ho tutte le intenzioni di godermela almeno fino a settembre (o finché ad Amburgo sarà necessario tornare ad indossare i guanti).
– Bangle di paglia, comprato ad un mercatino delle pulci.
Fa così estate, no?
– Embellisseur Levres di Clarins (tonalità 5: candy shimmer).
Lo trovo un colore perfetto per l’estate, idrata alla perfezione e adoro che si applichi con quella spugnetta, dando un aspetto subito naturale.
– Cucumber by Marc Jacobs. È il mio profumo preferito per l’estate perché è fresco e leggerissimo. E poi la bottiglia è talmente grande, che è già la terza estate che lo uso e non sono nemmeno a metà. In effetti la taglia è stata fonte di dubbi prima di comprarlo: temevo che se ci avessi messo troppo a usarlo, la fragranza si sarebbe affievolita prima di finirlo. Dopo tre anni, invece, profuma come il primo giorno.
– Ho iniziato questo libro e non riesco a metterlo giù.
Si chiama “morte di un marito” (l’autrice è Kerry Greenwood) ed è un giallo ambientato nella Melbourne degli anni ’20. Adoro i gialli, soprattutto se retrò, e adoro gli anni ’20, va da sè che mi sta piacendo molto. Peccato il tempo per leggere sia sempre troppo poco. Mi ci dedicherò durante la piccola pausa estiva tra un paio di settimane, visto che è proprio una lettura leggera, da ombrellone.
– Il mio fermaglio stella-marina. Lo trovo stupendo, ma fuori luogo per gran parte dell’anno. Se non lo metto d’estate, quando? E quindi al momento non sto usando altro. Naturalmente verrà con me anche al mare.
– Il Froop al kiwi. Ne avevo accennato in questo post, al momento non mangerei altro.
E voi avete qualcosa da cui non riuscite a sapararvi in questo periodo?
11 Comments
Ciao Chiara in effetti in questo periodo è difficile separarsi dalle cose che ci ricordano il mare e le vacanze. Io non riesco a separarmi da uno smalto arancione della debby (n.76) e dal thè freddo!!! Ora sto preparando le valige domani parto per la Calabria che rappresenta quello che per te è la Liguria.
Un bacio, buone vacanze.
Ersy
Buone vacanze!!!
Ciao bella!!! Il mio conto alla rovescia per le vacanze sta per finire e da domenica potrò godermi anche io un pò di mare…Qui fa veramente caldo, ogni giorno arriviamo ai 40 ed è dura. Ma devo dire che non rinuncio alla bici perchè la città deserta come in agosto è davvero una pacchia da girare in bicicletta. Sto preparando anche io un post che parla di estate e anche di libri e…uffi! ho finito gli acquisti proprio ieri ma se l'avessi visto prima avrei preso questo libro che mi intriga già dal titolo e dalla copertina! 😉 Adoro i gialli in estate! Io misono lanciata su uno dei classici della collana Bassotti di Polillo, scritto anch'esso negli anni 40…di oslito sono sempre splendidi!
L'imbellitore (io e il francese, due rette parallele) di Clarins ce l'ho anche io e l'adoro! Soprattutto ora che amo avere le labbra al naturale. Sono strana, in inverno preferisco i super colori accesi e ora che potrei sbizzarrirmi senza sembrare un clown vado al naturale…;)
Il tuo profumo mi intriga molto (sarà per il cetriolo, che io mangerei ogni giorno!), la prox volta che vado in profumeria lo sentirò. Il mio inseparabile dell'estate è REM di reminiscence. Un bacione!!!! msbx
Beata te… dove vai di bello?
L'imbellitore (nemmeno io sono pratica di francese) è davvero un ottimo prodotto.
I profumi di quella linea di Marc Jacobs secondo me sono ottimi e non finiscono mai. A me piaceva anche Cranberry.
Quest'anno niente viaggetti causa montagne di spese extra non preventivate, così approfittiamo della casa in Sardegna per rilassarci al sole (anche se evito di pensare a quanto ci è costato il traghetto perchè altrimenti mi deprimo!)… e incrociamo le dita per tornare a londra in autunno! 😀
Proverò decisamente il cucumber. Tieni duro queste ultime settimane! un bacio, msbx
Non riesco a separarmi dal mio smalto rosa chiaro di Mavala.
Il mio ventaglietto retro' ereditato da mia nonna che mi ha
salvata parecchie volte dall'afa.
Il mio drink preferito…Roter Multi Saft di Alnatura.
Un abbraccio Maria
Ottima marca Alnatura, mi sa che proverò quel drink!
Mi sono innamorata del fermaglio! Posso chiederti dove l'hai trovato?
L'ho preso su Etsy, ci sono diversi negozi che lo vendono lì, ma non tutti fatti con stelle marine vere (questo sì).
Se scrivi starfish hairpin nella ricerca, dovrebbero uscirti tutti. Se riesco a recuperare l'indirizzo di quello dove l'ho preso io, ti metto il link, aspetta…
Ecco il negozio su Etsy: http://www.etsy.com/shop/SeaSaltyHair
Ma ce l'hanno anche qui: http://www.etsy.com/listing/71266581/thin-finger-starfish-barrette-or-broach?ref=col_view
Nn riesco a separarmi da un bracciale in oro bianco che indosso da mattina a sera (e che ha tre ciondolini simpaticissimi).
Nn riesco a separarmi dal sudoku, anche se con queste temperature è difficile tenere la mente sveglia.
Nn riesco a separarmi dal biancore della mia pelle, che nn vuol saperne di esporsi al sole 🙂