Sono in ufficio, sono in pausa pranzo, sono sola e sono sdraiata sul pavimento con le gambe appogiate al muro (o meglio, c’ero fino ad un secondo fa e nonappena avrò cliccato su “pubblica” tornerò a mettermi in quella posizione).
Perché, chiedete voi?
Ma ve lo spiego subito.
Non sono un’eccentrica che fa ginnastica in ufficio, non sono una fanatica di yoga che assume posizioni strane in qualsiasi posto, né sono entrata a far parte di una setta che prega a testa in giù.
È che sono venuta al lavoro in bici, capite?
La mia bici appoggiata al muro del cortile dell’ufficio |
Da casa mia all’ufficio ci sono 15km punteggiati da diverse salite.
Ci ho messo un’ora e un quarto. Sono arrivata in ritardo di un quarto d’ora. Ma sono arrivata. Viva.
Ancora non riesco a crederci.
Certo ora ho le gambe paralizzate e quando cammino sembra che me la sia fatta addosso, ma tant’è. Sono arrivata. Viva.
Certo, sono in condizioni pessime e non mi sono portata una t-shirt di ricambio, ma hey, sono viva, vuoi mettere?
Ho pedalato per un ora e un quarto e non mi sono portata dell’acqua. Sono arrivata quasi completamente disidratata, ma viva.
Ad un certo punto sono stata superata da una vecchietta su una bici scassatissima. Avrà avuto ottant’anni. Lei dico, non la bici. Ache se, pensandoci, pure la bici non era messa benissimo.
D’altronde chi va piano va sano e va lontano. Sul piano e sul lontano ci sono, ma forse dovremmo rivedere la definizione di sano, perché non riesco a muovermi.
In ogni caso sono arrivata viva, l’ho già detto?
Il lato positivo è che ora mi sento onnipotente.
Datemi una bici e solleverò quello che volete (era così il detto, no?).
E ora scusate, ma vado all’ospedale a farmi fare una flebo.
P.S.: mi aspettano altri 15km per tornare a casa stasera, se non ci sentiamo più…
6 Comments
"Chapeau" Chiara !!!
Bella la tua bici, mi piace.
A ottobre comincio un corso di Yoga.
Te l'avevo gia' detto?
Bun weekend, Maria
ahahha grande! io la prossima settimana la tiro fuori dal garage dove sonnecchia da troppo tempo e la metto su strada, deciso :)!
scrivi proprio bene! è un piacere leggerti;un "in bocca al lupo" per il ritorno 😉
silvia
Bravissima! 15 km sono tantiiiii!! ma come hai fatto?? sarei morta! Anzi non sarebbe proprio venuto in mente di andare a lavorare in bici 🙂
Complimenti Chiara,io sono una fan della bici,non la uso solo quando minaccia temporale però io ho solo 3 km.da percorrere ma quando esco in bici la mattina alle sette mi sembra di essere in vacanza.Adoro la bici!!!Ancora una settimana e poi andrò in montagna col mio nipotino!un abbraccio Graziella
Ciao Chiara! sono rientrata in ufficio lunedì e, dopo il periodo di vacanza in cui solitamente mi disintossico dal web (anche se ora con smartphone e instagram è sempre piu difficile), mi sto mettendo in pari con il tuo blog che, caspiterina, non hai mai smesso di scrivere! Complimenti, sei troppo costante… Io da quel punto di vista sono una schiappaccia pigra!!
Ho letto, un pò ridendo, del tuo tragitto in bici al lavoro, complimenti!!!!
Mamma mia, davvero 15 km???? Sei stata bravissima! Ma mi rendo conto di che fatica immane sarà stata!! Io, come avrai forse visto su Instagram, ho ricevuto in regalo la bici al mio compleanno a giugno, ed ho poi iniziato a venire in ufficio con quella, non tutti i giorni sia chiaro! I miei sono poi "solo" 8 chilometri, piu o meno, ma so bene cosa vuol dire arrivare in ufficio!! Maaamma mia. Io dopo il primo giro, in cui poi per tutta la giornata mi sentivo una luridona (hahaha) ho iniziato a portare la maglia di ricambio. Poi ci ho aggiunto anche tutto l'abbigliamento di ricambio!
La bici è una gran bella cosa, ma con distanze poco facili è dura da usare in ufficio, specialmente per l'abbigliamento, quando ho appuntamenti mi rompe dovermi cambiare da capo piedi… Poi, altra cosa, vogliamo mettere il mal di c… che avevo la sera già solo al ritorno???? A te non è successo? terribile!!!! Certi giorni infatti ho indossato i pantaloncini da spinning sotto alle gonnelline…Ora, che sono a quota 3 giorni di lavoro, non ho ancora avuto il coraggio di prenderla la mattina… Mi sento già distrutta prima di partire! Tu l'hai fatto di nuovo? Un bacione!!! msbx