Il mio fine settimana a questo giro è iniziato sabato mattina, quando ho puntato la sveglia per andare ad un mercatino delle pulci con la mia partner in crime per questi eventi, la mia amica Diana.
Il mercatino Flohschanze (Neuer Kamp 30) si tiene tutti i sabati nel quartiere di Sternschanze, dentro e intorno alla Alte Rinderschlachthalle.
Sono decisamente riuscita a fare affari: una borsa in vero coccodrillo e pure vintage. E’ rarissimo trovarne, soprattutto che si possano pagare! Inoltre è pure in stato decente, certo è palese che sia stata usata ed è un po’ consumata ai bordi, ma per essere vintage è davvero in buono stato. Non riesco a credere alla mia fortuna!
Ora sto meditando di far togliere quel manico che trovo un po’ scomodo e usarla come clutch bag oppure far mettere una catenella… Vedremo.
Degno di nota anche il set di piatti di Rosenthal, con quel motivo blu-verde con la libellula che si intona perfettamente a quasi tutto quello che abbiamo e che ho intenzione di usare come piatti da portata. (Avrete capito che non sono una fan dei servizi completi di piatti, dove tutto è identico. Adoro avere piatti da portata tutti diversi, scovati in diversi posti, ma che bene o male stanno bene insieme. Idem per le tazze, che sono tutte diverse tra loro, ma quasi tutte con accenti oro e le adoro così tutte diverse, le compro sempre ai mercatini, se le trovo)
E poi due anellini deliziosi pagati davvero una sciocchezza.
Dopo aver girato il mercatino in lungo e in largo siamo andate a pranzo da Mr. Kebab (Thadenstraße 4), ottimo indirizzo per mangiare una cosa veloce in zona.
Prima di tornarcene a casa abbiamo fatto ancora un giretto tra i negozi: nel quartiere di Sternschanze ci sono alcuni die miei negozi preferiti. Questa volta ne abbiamo visitati solo una parte, ma in questo post e in quest’altro trovate ulteriori indirizzi.
Innanzitutto siamo entrate da MiniMarkt (Bartelsstraße 37), che ha una selezione di oggettini davvero carina e che offre anche opere di giovani artisti sconosciuti. E’ uno dei miei preferiti in assoluto.
Di fronte si trova Santa Susanna, anche questo abbastanza carino.
Questo è un porta fotografie solo, formato da 5 cornici. L’avrei preso, se non fosse stato per il prezzo, sgrunt. |
E poi c’è La Vie est Belle (Kampstraße 11), bellino ma non uno dei miei preferitissimi.
La sera invece siamo andati a cena con amici in uno dei miei ristoranti preferiti ad Amburgo, che però è un tapas restaurant spagnolo (e ne ho parlato innumerevoli volte qui sul blog, perché è davvero uno die posti in cui si mangia meglio qui in città): Madrigal (Semperstraße 4).
E a mezzanotte il primo brindisi con gli amici… e il primo regalo!
Domenica mi sono svegliata più vecchia di un anno (sì, ieri era il mio compleanno, se non si fosse capito)(e anche il mio onomastico, quindi auguri a tutte le Chiara in ascolto!).
Dopo aver ricevuto fiori e aperto regali, siamo andati a The Locks (Marienhof 6, uno dei ristoranti più conosciuti di Amburgo) per un brunch. Santo cielo che brunch! Uno dei migliori mai provati e chiaramente non siamo riusciti a finire tutto.
Estremamente provati dalla quantità di cibo, nel pomeriggio abbiamo tentato di riprenderci un po’ riposandoci e bevendo litri di caffè.
Dal momento che piper-marito è nato esattamente 18 giorni dopo di me, facciamo sempre una festa di compleanno insieme con i nostri amici qui ad Amburgo all’inizio di settembre, perchè onestamente fare due feste di compleanno a distanza di due settimane è sciocco, oltre che un enorme sbattimento.
Invece con la mia famiglia e i miei amici festeggerò settimana prossima, quando sarò in Italia.
Sicché il resto del mio compleanno ieri è passato semplicemente in relax, leggendo e oziando, che non è affatto un brutto modo di passare la domenica, se me lo chiedete.
E questo è tutto.
Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
6 Comments
Auguri in ritardo anche da me. Ho una cugina nata lo stesso giorno e di secondo nome infatti ha il tuo stesso nome.
HAPPY BIRTHDAY !
Tantissimi auguri cara Chiara.
Che tutti i tuoi dediseri quest'anno
vadano in porto ! Un abbraccio Maria
augurissimi……
quel portafoto è bellissimo, una idea da copiare, per un risultato piu' economico….
io sono un po' piu' miss precisetti anche in fatto di "tavola" ma da quando hai postato delle foto delle tue tavolate debbo ammettere che comincio ad apprezzare anche io i set "spaiati" fanno così caldo, intimo e personale …qualità che alla mia casa, tutta così esposizione ikea mancano tanto…
sei una continua fonte di ispirazione
Tanti auguri Chiara!
Oh ma tanti auguri Chiara!
il portafoto in effetti è super adorabile!
Veronica
Intanto…tanti auguri!!
E che dire…hai passato un bel weekend, fra cibo, relax, regali e mercatino, brava! 😉