Ho una nuova fissa: le t-shirt di David & Goliath. Sono semplicemente geniali.
(Non credo ci sia bisogno di dirlo, ma questo NON è un post sponsorizzato)
La t-shirt è uno dei miei capi preferiti, ma deve rispettare alcuni canoni.
Innanzitutto le voglio o semplicissime in tinta unita (per usarle anche in ufficio, sotto le giacche o comunque in modo relativamente elegante), o a righe stile marinière, oppure molto pop e divertenti per il tempo libero.
Inoltre, dal momento che le indosso a contatto diretto con la pelle, devono essere il meno sintetiche possibile, in cotone è l’ideale o comunque in materiali naturali.
E poi, dato che spesso le indosso da sole, controllo anche le cuciture: che non facciano difetto (anni fa comprai una t-shirt deliziosa da Sisley e purtroppo mi accorsi solo a casa che le cuciture erano fatte da cani e facevano difetto sulle spalle, una cosa orribile. Imparata la lezione: controllare sempre).
Quanto io sia disposta ad investire su un capo del genere, dipende dall’uso.
Le t-shirt bianche si rovinano molto in fretta, perché sono più facili da macchiare e più difficili da smacchiare, inoltre col tempo rimangono aloni di deodorante sotto le ascelle (anche nel caso di t-shirti scure), quindi sono capi che sostituisco abbastanza spesso, sicché non sono disposta a spendere soldi: le mie t-shirt tinta unita in cotone le trovo addirittura da H&M per pochi euro, vanno più che bene e quando hanno fatto il loro lavoro le butto (una delle pochissime cose di H&M con cui mi trovo bene). Le t-shirt “di marca” bianche, che costano 30€ e oltre (giuro che esistono) mi fanno ridere.
Nel caso di t-shirt che invece voglio mi durino di più, sto più attenta e sono disposta a pagare qualcosina in più – sempre tenendo conto che si tratta di t-shirt però.
Per le marinière Petit Bateau è imbattibile, ma si trovano fatte bene anche di altre marche.
Le t-shirt della categoria “pop e divertenti per il tempo libero” solitamente nel mio caso provengono da mercatini o negozi vintage, concerti, viaggi e cose così.
Ora ho un nuovo indirizzo per questa lista: David & Goliath. Queste magliette sono di cotone (qualcuna misto cotone in realtà, ma ci può stare) e i prezzi sono decisamente abbordabili anche se non bassissimi, ma io le ho trovate in saldo al 50% e in questo caso valgono assolutamente la pena.
Le ho scoperte da poco e ora le vorrei tutte. Ok, non tutte-tutte: certe sono troppo stupide e io ho pur sempre 32 anni, ma alcune sono spettacolari. Tipo tutte quelle con i dinosauri.
Per ora ho preso queste due:
Dai, la t-shirt dei due carlini nei panni di Axl Rose e Slash è semplicemente geniale!!
Sto pensando di tornare al negozio e prendere ache questa:
(S)Fortunatamente ho uno “spacciatore” di queste magliette vicino all’ufficio.
Comunque ho guardato sul sito e ce ne sono moltissime stupende.
Vi prego, guardate il “tea rex”!!!
Image from David&Goliath website |
Niente, è ossessione.
Voi indossate le t-shirt? Anche divertenti o le trovate troppo infantili?
Come le scegliete?
5 Comments
Mi piace molto la T-shirt rossa. Le mie sono
quasi tutte bianche, ne ho una rosa e un'altra
nera, e un'altra ancora di un colore coloniale tra
il beige e il verde. Tutte in tinta unita.
Per le macchie, riesco a toglierle tutte, mettendo
Vanisch liquido sulla macchia per una notte intera
e il giorno dopo in lavatrice. Ciao ciao Maria
le amo!!!!!!!!! ora le comprerò tutte.
sentiti responsabile del mio crollo finanziario! 😀
adoro tutte quelle con i dinosauri! 😉
io le t-shirt, a parte quelle speciali, le cambio quasi ogni anno, per cui non ci spendo molto. amo le tee con le stampe ma trovo sempre stampe bruttissime, sai nelle grandi catene, o hanno frasi super stupide o foto di cose improbabili, facce, scarpe…ma chi si vuole mettere la faccia di qualcun'altro o delle scarpe sulla maglietta? mah…
ora ne ho trovate due carinissime da Automastyle su FB e le ho comprate subito! =) se segui il mio blog, prima o poi le postero'.
ciaooo
Gio
Conosco questo marchio perchè se non ricordo male, mi pare ci sia un monomarca proprio a Covent Garden a Londra….davvero carine! Mi ha fatto venire voglia di acquistarne una durante il mio prossimo viaggio nella capitale inglese 😉
Come darti torto? Sono bellissime e neanche io conoscevo questa marca!
Ti quoto in pieno per H&M: se ho bisogno di t-shirt in tinta unita vado da loro. Ho provato anche con Pull&Bear perché hanno Tshirt fantasiose ma la qualità è pessima! Dopo due stagioni le cuciture sono tutte storte e in fondo si stanno allargando…delusione! Ma forse David&Goliath fanno al caso mio!