La settimana del rientro dalle vacanze è il male, non sono certo io a doverlo dire.
Non ho particolari aggiornamenti, quindi, visto che sto passando il tempo a lavorare, lavorare, fare lavatrici e lavorare.
Inoltre, come avevo accennato, la geniale amministrazione cittadina di Amburgo ha molto opportunamente deciso di chiudere completamente diverse strade per lavori, ma mica per un pomeriggio, eh no: per più di un mese! Questo sta mandando in tilt il traffico, siamo quasi al caos.
In questi giorni, quindi, devo circumnavigare il globo per arrivare in ufficio senza incontrare le Grandi Opere dei lavori in corso, mettendoci il doppio del tempo sia per andare al lavoro, sia per tornare a casa.
Ah, e il raffreddore preso in vacanza in Italia con 30°C non mi ha ancora lasciata.
Insomma, potete immaginare il mio umore di questi giorni…
In ogni caso, il mercoledì segna il passaggio di metà settimana e ci ricorda che siamo a buon punto: il weekend non è più lontano. Questa settimana il sollievo è maggiore del solito.
Facciamo quindi il punto della situazione con le inutilità di questa settimana.
– Potrebbe essere iniziata ufficialmente la pianificazione del prossimo viaggio, che potrebbe essere più vicino del previsto… (sto tentando di tenere a bada l’entusiasmo)
Anche se le mie guide preferite sono le Lonely Planet e le National Geographic, quelle di entrambe le case editrici relative alla mia prossima meta sono già “vecchie” di circa tre anni, che al giorno d’oggi è parecchio. Come avevo spiegato nel post su come organizzare un viaggio, in questi casi è meglio mettersi il cuore in pace e ripiegare su una guida diversa, ma più nuova, in modo da essere certi che le informazioni siano aggiornate.
Così, per la prima volta, ho preso una Rough Guide. Devo dire che mi sembra fatta molto bene!
No, non ho nessuna intenzione di svelare la meta del viaggio: come forse ricorderete, sono superstiziosa in queste cose e ho sempre paura che se iniziassi a sbandierare tutta contenta ai quattro venti “sto per andare a X!”, poi capiterebbe qualche sfiga che mi farebbe saltare il viaggio.
Quindi terrò la bocca cucita fino al momento della partenza (sperando che vada tutto bene).
Però, per sdebitarmi del fare così la misteriosa, se siete interessati, potrei anche organizzare il giochino dell’altra volta (in breve: manderò una cartolina a chiunque indovini la meta). Fatemi sapere se ne avete voglia.
– L’altro giorno ero da Saturn per comprare un regalo di compleanno. Perché non riesco ad uscire da nessun negozio senza anche qualcosa per me? Che malattia è? A me i negozi di elettronica non interessano per nulla, ma sono riuscita a fare acquisti anche lì.
È che ho visto delle cuffie stilose, color berry (letteralmente: bacca), a 14€… potevo non prenderle? Certo che potevo, ma non ho voluto.
Il problema è che in teoria sarei in modalità super-risparmio da pre-viaggio… Che faccio, mi chiudo in casa fino alla partenza? Help.
– Ieri sera su instagram ho pubblicato la foto del bracciale che avevo creato con le monete tenute dai miei viaggi. Dal momento che ha creato molto interesse, vi incollo qui il link al post con tutte le istruzioni per crearlo: “Un bracciale da quattro soldi“.
Inoltre, ai tempi, avevo detto che se anche voi avevate creato qualcosa di simile, potevate sentirvi liberi di mandarmi le foto, così poi magari ci avrei fatto un post (citando tutti i vari autori, naturalmente), per dare ancora più idee a chi volesse tentare l’impresa.
Avevo ricevuto le foto solo da una lettrice, peccato che nel frattempo ho perso la mail, perché il mio vecchio indirizzo è impazzito.
Quindi rinnovo l’invito: se avete creato gioielli o accessori con monete straniere o meno (o le avete usate per decorare qualcosa) e avete piacere a vederle pubblicate qui, potete mandarmele via email a livefromhereblog@gmail.com.
– Questa crema mani al melograno di Crabtree&Evelyn (che mi è stata regalata insieme a quest’adorabile spazzolina fatta a globo di neve con stelline e Tour Eiffel) ha un profumo semplicemente divino. Potrebbe essere la mia nuova preferita.
E questo è tutto.
Voi che fate?
13 Comments
Ciao cara, mi sono letta i tuoi ultimi post, coraggio che weekend non è lontano e, soprattutto, hai passato bei momenti nelle ultime settimane!
Noi siamo un paio di giorni a Modena (stupenda) dove facciamo tappa di rientro dalle montagne austriache.
Da lunedì prossimo riprendo anche io, ma sono in una fase in cui cerco profondi cambiamenti… Se nel fine settimana sei a casati chiamo per una delle nostre telefonate.
Un bacio enorme da tutti e due
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it
Yes, sentiamoci nel weekend!
Che bello organizzare un viaggio.. anche se ti capisco, la scaramanzia non è mai troppa!
Beh, io dico.. Turchia! (Sarà forse perché ci voglio andare anche io?!)
xxx, E.
Ps: che figo il bracciale!
fai attenzione, non voglio tirartela, ma quest'estate anche io mi sono presa un raffreddore al mare..solo che dopo 4 settimane non era ancora passato, alla fine ho scoperto che era polmonite!! eh tutti a dirmi, ma dai la polmonite in estate..che poi è la malattia più diffusa in africa dove mi pare non faccia tutto 'sto freddo!
di monete sono piena, ho anche delle dracme di 30 anni fa, non ho mai pensato a un bracciale..non pesa un po' troppo?! invece delle banconote? che dici che si può fare?! no perché ho madre e marito fissati, l'ultima volta per disperazione sono andata alla banca centrale tedesca a cambiare dei marchi..una esperienza, ero a francoforte 🙂
Oddio… se non mi passa per il fine settimana, vado dal dottore! O_o
Ciao! La prima settimana dopo le vacanze è sempre un po' tragica … Non passa più!! Però hai in ballo il tuo viaggio per distrarre la mente … Pensa che io sto già pensando alla meta per la prossima estate! E mancano 11 mesi …
Per quanto mi riguarda, dico sì al giochino! E dico Tokyo!
Buon mercoledì intanto!
Benedetta
Lavoro, lavoro, lavoro anche per me. Mi faccio coraggio pensando alle mie
prossime vacanze, ormai non manca poi tanto.
Fatti coraggio anche tu, pensa solo a cose belle, per es. al tuo prossimo
viaggio. Sai gia' dove andare? Baci, Maria
Io dico Tallinn, in Estonia!
PS: rientro per tutti traumatico, benvenuta nel club. 😉
Questa volta gioco anche io (avrei indovinato anche la volta prima ma non ho partecipato) io dico…..Cina!!
Mi sa che quella lettrice sono io 🙁
Visto che so qui, mi permetto di darti un consiglio: il watermark sulle immagini messo cosi, piccolissimo e in un angolo, e' sostanzialmente inutile: se uno vuole rubarti la foto deve solo tagliare l'angolino o coprirlo, e ci vuole davvero un attimo. Un watermark efficace deve essere bello grande, piazzato nel mezzo. Per metterlo usa una funzione fade, oppure overlay, in modo che rimanga in trasparenza, permettendo di godere della foto ma rendendola di fatto inutilizzabile. Spero di esserm spiegata bene, e di non risultare inopportuna.
Se vuoi rimandarmi le foto sei la benvenuta!
Il watermark in realtà è volutamente il più piccolo e marginale possibile. L'obiettivo infatti non è rendere la foto inutilizzabile, ma utilizzabile solo manomettendola, quindi rendendo evidente che chi l'ha presa non l'ha fatto non sapendo di chi la foto fosse, ma con la precisa intenzione di rubare. In questo modo la foto rimane "bella" – non "deturpata" – e se qualcuno la taglia o manomette è evidente che c'era la volontà di frodare e io posso provarlo e denunciare, non si può dire "l'ho trovata su Google e non sapevo di chi fosse".
Un watermark grande e centrale (per quanto trasparente) rovinerebbe completamente le foto e non è questo l'obiettivo.
Consiglio a tutti di aspettare ad indovinare, perché prossimamente ci sarà un post dedicato, con alcuni indizi…
è vero che la prima settimana dopo le ferie è sempre traumatica ma avere un altra vacanza da sognare e progettare aiuta assai …almeno me.. anche io sono una grande fan delle lonely ma in assenza ho provato pure io le rough guides e m sono trovata molto bene..sono sicura che non andrai alle hawaii (mia prossima meta) perchè ho comprato da poco una lonely super recente..aspetto altri indizi..
le nuove cuffie sono spettacolari..e 14,00€ non potevi non prenderle..però mi ricordano che l estate è finita ed è ora di ricominciare con la vita sana e le corsette..si ho una mente un pò malata per fare questi tristi collegamenti!! beh è venerdì finalmente quindi buon week end!!