Ieri è stato il compleanno di piper-marito, ha compiuto anche lui 32 anni. Sì, sono più vecchia di lui di ben 18 giorni. Che vi devo dire? Mi piacciono giovani – Demi Moore docet, lol.
Premetto che non ho foto né del prima, né del durante (ossia né degli ingredienti, né della preparazione): non pensavo proprio ci avrei fatto un post, ma quando mi sono accorta che era una ricetta così incredibilmente facile e quando ho visto quanto è piaciuta a tutti, ho capito che dovevo condividerla.
Solo che mi sono potuta accorgere che questo piatto era piaciuto molto, solo quando era effettivamente già stato mangiato, quindi l’unica foto che ho del dopo, è dell’ultimo pezzettino che era rimasto… Che professionalità, nevvero? D’altronde ci sarà anche un motivo se non faccio la food blogger – oltre al fatto che non so cucinare, intendo.
In ogni caso, vi consiglio di scegliere un contorno fresco e leggero per questo piatto, per bilanciare un po’ la situazione.
Ecco, se provate questa ricetta, poi fatemi sapere se vi è piaciuta!
Buon appetito e buon fine settimana!
6 Comments
A me tanto scema questa ricetta non sembra…fa'
anche la sua figura nel piatto. La provero'
senz'altro. Auguri al piper-marito! Maria
Io adoro la senape e trovo che sia ingiustamente poco considerata come aroma per cucinare. Domenica provo la tua ricetta mentre mi permetto di dartene una ancora più facile ma con il pollo da fare in microonde ma anche in forno 1 petto di pollo fatto a pezzetti di c.a. 3cmx3cm ripassati su un po di farina e un pizzico di sale poi li metti sulla pirofila del micro, aggiungi abbondante senape mescoli e un filo di extra vergine in 10 minuti sarà pronto!
Questa ricetta la uso quando non ho molti ingredienti per cucinare il pollo in frizer non manca mai e tengo sempre qualche vasetto di senape per sicurezza. Poi accompagnarla anche con riso in bianco come si fa con il pollo al curry:)
Mmmm, questa ricetta sembra davvero deliziosa.. non vedo l'ora di provarla!
Tanti auguri, in ritardo, al piper-marito 🙂
Baci, E.
Ma buona questa ricetta! Devo assolutamente provare, poi ti dirò! 🙂 Anche il dressing dell'insalata, ma che buono! Adoro quegli abbinamenti, mi starò forse nordicizzando un po' anche io!?
anche a me non sembra cosi scema e di sicuro mi incasinerei con il forno!
auguri al pipermarito e in suo onore la mia ricetta preferita, facile anche questo:
serve riso basmati, una wok, zafferano,peperoni, zucchine e pollo a pezzi più olio di semi.
nella wok metti pochissimo olio di semi, quindi il riso basmati e zafferano e aggiungi aqua bollente, poca, poi aggiungi le verdure tagliate e copri con coperchio se ce l'hai, fai andare fino a quando il riso non è pronto e poi aggiungi il pollo all'ultimo ( ci mette meno a cuocere). per le porzioni vado a naso, tanto poi se rimane è buono anche scaldato, Io il riso compreso di zafferano lo trovi già confezionato al negozio!
Oh my God…sei diventata talmente tedesca che condisci l'inslata coi dressing 🙁
Per tornare un pò alle origini…lo spinacino fresco condiscilo con olio aceto balsamico e aggiungi scaglie di grana e noci/pinoli..buooonooooo !
Comunque brava cuoca…stai migliorando!
p.s. la teglia del forno in italiano si chiama leccarda..in tedesco nn oso immaginare!
baciotti
Sere