So che sono passati pochissimi giorni dall’ultimo post della serie #whereidratherbe (where I’d rather be = dove preferirei essere), ma che posso dire? In questo periodo sono irrequieta. Sono passati sei mesi dal mio ultimo viaggio e ormai sto letteralmente scalpitando…
Il problema è che quando piove e fa ancora relativamente caldo, io mi sento subito come in Asia e, naturalmente, da lì a desiderare ardentemente di saltare sul primo aereo e ripartire, il passo è breve.
Posto che – potendo – salterei sul primo aereo per andare in giro per il mondo letteralmente ogni settimana, ci sono momenti in cui lo desidero più di altri.
Come questi giorni in cui le temperature sono tiepide, il cielo è grigio e a tratti piove anche un po’.
Chiaramente le temperature sono miti solo in rapporto ad Amburgo: per l’Asia sarebbe quasi freddo, ma ciò non toglie che l’altra mattina quando sono uscita di casa in maglietta sotto la pioggia e ho guardato gli alberi verdi stagliarsi sul cielo grigio, il mio viaggio in Malesia mi è tornato alla mente così vivido, che per un momento ho seriamente pensato di sentire l’odore dell’incenso dei templi di Batu Caves. Credo addirittura di aver sbirciato tra gli alberi per vedere se riuscivo a scorgere le scimmiette, invece c’era solo Quentin lo scoiattolo (vi ho mai parlato di Quentin, lo scoiattolo che vive sull’albero di fronte alla finestra del mio salotto?).
E quindi ora, naturalmente, mi trovo in ufficio a guardare dalla finestra e desiderare di tornare in Malesia…
Riuscite a vedere la scimmia (vera) tra le statue che decorano l’entrata al tempio? |
E voi dove vorreste essere in questo momento, se poteste scegliere qualunque posto al mondo?
Qui tutti i post sul mio viaggio in Malesia:
– Aggiornamenti dalla Malesia
– Foto sparse dal viaggio
– Malesia: istruzioni per l’uso
– Batu Caves
– Kuala Lumpur
– I templi di Kuala Lumpur
– KL dall’alto
– L’isola di Tioman
– Esplorazione dell’isola
– Fare shopping in Malesia
(Tutti i miei viaggi, invece, sulla pagina Appunti di Viaggio)
2 Comments
Questi post sono quelli che preferisco perché mi fanno letteralmente sognare ad oggi aperti.. hai fatto un sacco di viaggi meravigliosi!!
Ti capisco, comunque, quando la voglia di viaggiare è talmente grande, non ci resta che guardare fuori dalla finestra e sognare 🙂
Il tuo blog mi piace sempre tanto perchè ogni giorno mi fai viaggiare ;)!