Credo che questo sia stato il primo fine settimana d’autunno qui nella città libera e anseatica.
Il cielo è stato quasi sempre grigio e ha piovuto parecchio, ma soprattutto sta cominciando a fare freddo. Niente di eccessivo, ma ormai in giro si vedono sempre più giacche. Io sono rimasta una delle ultime a non indossarla ancora (non so cosa mi prende quest’anno, ma non ho ancora freddo) e gli alberi sono prevalentemente verdi, ma così come i primi ciuffi di foglie gialle sono ormai evidenti, così è innegabile una svolta nelle temperature e nel clima.
Me ne sarei stata volentieri sotto le coperte a leggere e bere tè, ma alla fine tra le cose da fare e gli amici da vedere, il tempo per oziare a casa è stato poco. Non mi lamento affatto.
Con un tempo così almeno abbiamo iniziato con un cappuccio caldo fatto con la Mukka Express in versione Tweety, che mi ha regalato la mia amica Serena. Non è adorabile?
Sabato pomeriggio abbiamo fatto un giro in centro, ufficialmente per sbrigare delle commissioni, ma un po’ di shopping è stato inevitabile. Vi farò vedere gli acquisti in un prossimo post.
Abbiamo concluso incontrando degli amici per cena da Sausalitos.
Sausalitos (Fischertwiete 2) è una catena di ristoranti in stile tex-mex (texano-messicano), ma al momento offrono anche una ristretta scelta di piatti d’influenza indiana come i chicken tikka samosa.
Posso dire che si mangia piuttosto bene, anche le fajitas e i tacos solitamente sono molto buoni.
Ma la cosa più bella del Sausalitos di Amburgo è che si trova dentro a Chilehaus!! (Chi ha fatto storia dell’arte al liceo forse può capire la mia eccitazione)(Qui un po’ di foto)
Ogni volta che andiamo a cena qui mi sembra di entrare nel mio libro di storia dell’arte e quando passo qui accanto mi prendo sempre qualche minuto per ammirare uno degli edifici che più famosi dello stile espressionista.
La serata si è conclusa con i meravigliosi gelati di Ben&Jerry’s. Preferirei non commentare, sob.
Domenica mattina per colazione siamo andati dai nostri amici Diana e Lennart (non ho foto perché gli ottimi bagles sono finiti in un secondo).
Dopo di che io e Diana siamo andate a quello che probabilmente è stato l’ultimo mercatino delle pulci della stagione. Ormai sta iniziando a fare freddo e a piovere spesso, direi che i mercatini all’aperto hanno fatto il loro tempo e se ne riparlerà a primavera.
In ogni caso è stato un mercatino piuttosto fruttuoso.
Innanzitutto ho trovato una pochette vintage in coccodrillo. L’interno è un po’ rovinato, l’esterno è leggermente consumato in alcuni punti, ma devo dire che nel complesso è in buono stato.
Ed è carinissima!
Degna di nota anche una spilla di bigiotteria risalente circa agli anni ’40 (ma potrebbe anche essere precedente) che purtroppo ha perso due brillantini, ma che confido di riuscire a salvare incollandocene due nuovi. In settimana dovrò fare un giro al negozio di materiale fai-da-te…
I braccialettini e la collana con la stella marina invece sono banale bigiotteria, anche piuttosto recente, ma sono così adorabili che non ho proprio potuto lasciarli lì.
Domenica pomeriggio finalmente un po’ di relax. Letto, divano, libri, riviste…
Il fine settimana si è concluso con una buona cenetta e poi un film.
E voi che avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
6 Comments
Ciao Penny, che weekend interessante!
Mi piacciono tutti i tuoi acquisti, io adoro i mercatini delle pulci 🙂
Qua da me ha piovuto ininterrottamente per tutto il weekend e dato che la mia zona è sempre a rischio alluvione, non ho fatto poi granché..
A presto, buona settimana :*
Purtroppo l'autunno è iniziato anche qui. Belli gli acquisti al mercatino, se posso permettermi i blillantini che mancano quando li incollerai usa lo smalto per unghie trasparente eviterà di rendere opaco il brillantino e farà si che non ingiallisca con il tempo come invece accade con la colla mi raccomando passa lo smalto anche sopra pure sugli altri così saranno meno facile che si stacchino!
ciao Chiara! bella la borsetta di coccodrillo =) anche i braccialetti, devo dire, una delle mie fissazioni =D
il mio weekend è stato easy, visto che recuperavo da una settimana di malattia…un po' di shopping il sabato mattina, lo zoo il sabato pomeriggio e totale relax e buon cibo per la domenica, con tanti film sulla mia bentornata Poäng!! adoro…
Meravigliosa la borsa! 🙂 Weekend al Padova Vintage Festival. 🙂
Bel weekend direi! Anche a. M piace mangiare messicano e quel locale mi ispira proprio! Grande bottino al mercato, la pochette è proprio bella 🙂
Io ho passato il weekend al lavoro, ma sabato ho fatto un cambio di orario per avere serata libera e festeggiare un nostro amico che a 25 anni ha finito medicina e a ottobre da la tesi! Wow!
Troppo simpatica la moka di Tweety!!! 😀
Anch'io mercatino questo weekend. Mi ricordavo della tua collezione di tazze da the. Ne ho viste alcune di bellissime e ti ho proprio pensato!
Io invece ho deciso di collezionare un servizio di piatti da dolce vintage uno diverso dall'altro!!