Qualche settimana fa ho presentato uno dei miei ultimi acquisti: un semplicissimo top nero di J.Crew in pura seta. E accennavo anche al fatto che posseggo già lo stesso identico top in avorio.
Ora, mi rendo conto che questo potrebbe sembrare un capo da noiosona che non sa vestirsi, ma io sono qui per convincervi del contario.
I top in tinta unita dalla vestibilità comoda e in materiali confortevoli sono un must assoluto del mio guardaroba, non potrei vivere senza e ora vi spiego perché.
– Estrema minimalità. Meno caratteristiche avrà il top, più riuscirete a riadattarlo a mille occasioni diverse. No ai tagli troppo sportivi o particolari, no alle cuciture o ai dettagli troppo evidenti… Deve essere il più anonimo e il meno riconoscibile possibile per essere una tela immacolata su cui sbizzarrire il vostro stile, la colonna portante del resto del guardaroba.
(Tutti e tre i set qui sotto sono stati creati da me)
Che ne pensate?
Usate top di questo tipo? Avete dei capi che riciclate in mille situazioni?
Qui trovate i dettagli dei singoli capi:
Set 1: Black top – casual by piperpenny
Set 2: Black top – business by piperpenny
Set 3: Black top – elegant by piperpenny
10 Comments
Ci piace tantissimo! Spettacolare l'ultimo look! 😀
Grazie!
ciao Chiara! io adoro i top neri! ne ho piu' d'uno e davvero sono super versatili. ma questi fantastici abbinamenti li fai tu?? wow! complimenti! li adoro tutti e tre 🙂 Gio
Grazie!! Sì, i set li faccio io usando Polyvore. In effetti, ora che ci penso, potrei firmarli…
Bellissimi questi look!
Sono d'accordo con te, i capi semplici sono i migliori e si possono utilizzare in mille situazioni diverse 🙂
A presto!
Ciao Chiara è da tanto che non lascio un commento però leggo sempre con interesse il tuo blog…anche io sono daccordo sui capi basic che si possono utilizzare in tante situazioni diverse. Ho dei top e magliettine monocolore però le abbino sempre allo stesso modo e il tutto diventa noioso…vorrei essere brava come te. Copierò le tue idee.
Ersy
Grazie Chiara! Per avermi ricordato che anch'io ho un top molto simile comprato come sottogiacca in occasione della mia laurea! E' inutile farlo "marcire" nell'armadio per ri-metterlo insieme al suo tailleur abbinato (e che comunque mi sta un po' stretto … ehm …). Non vedo l'ora di andare a casa per tiralo fuori!!! E complimenti per gli ottimi spunti!!! Brava!
Benedetta
Non commento spesso ma leggo sempre e ci tengo a dire che questi outfit sono davvero carini! Continua così, leggo sempre con interesse il tuo blog 🙂
tu sei l'amica che vorrei mi accompagnasse a fare shopping lo giuro….
ero alla ricerca del primo abbinamento dallo scorso inverno
Questo top nero in seta è davvero bello e super versatile!
Durante gli ultimi saldi da Zara, ho trovato una camicia e un paio di shorts 100% seta che sono stracomodi e leggeri… ammetto che ultimamente anch'io sto facendo attenzione alla composizione e cerco di non comprare cose 100% sintetiche anche se alle volte ammetto cedo… piano piano..
Comunque di questi set, mi piace molto il primo e anche il terzo è molto carino l'accostamento shorts in pelle e top in seta magari con qualche sbrilluccichio in meno ;)!
Buona serata!