Era da un po’ che non facevo un post di questa serie e nel frattempo, naturalmente, le cose che uso costantemente nella mia quotidianità sono cambiate.
Ecco da cosa non riesco a seprarami al momento:
– In queste settimane riesco ad alternare solo due smalti: Frenzy e Particuliere, entrambi di Chanel. La quintessenza dei colori autunnali.
– Il mio Moleskine Travel Journal, visto che sono in piena preparazione-viaggio…
– La borsa di pelle color tortora di Pierre Darrè, che è diventata in fretta una delle mie preferite: forma, dimensione, colore e materiale sono – per me – semplicemente perfetti. Inoltre da vuota si può appiattire bene e diventa sottilissima: perfetta da portare in viaggio!
– Il braccialettino con la stella che ho preso in un negozio di cose fatte a mano mentre ero in Liguria quest’estate. Adoro adoro adoro.
– La crema “replenishing rich moisturizer” di Simple Skincare. Come forse ho già scritto in passato, la mia pelle è parecchio delicata e reagisce male ad un sacco di sostanze. Soprattutto le creme biologiche e naturali mi causano problemi, perché lì le sostanze non sono filtrate o diluite da altri componenti e la mia pelle, specialmente sul viso, non riesce a sopportarle e reagisce male. Una marca con cui mi trovo sempre bene (e infatti è pensata proprio per chi come me ha problemi di intolleranze) è Clinique (un’altra marca famosa per le pelli intolleranti è BioNike, che però qui in Germania non si trova). La crema viso, però, andrebbe cambiata spesso per evitare assuefazione, quindi non posso usare sempre le stesse creme delle stesse marche.
A Londra ho scoperto questa marca apposta per pelli sensibili e dopo qualche mese di utilizzo devo dire che è davvero ottima. È leggera, si assorbe in fretta, la sensazione è piacevole, non ha strani profumi e non mi ha causato nemmeno l’ombra di reazioni strane. Promossa.
Peccato si trovi solo in UK e in USA, quindi dovrò fare scorta al prossimo viaggio, nel frattempo se la finisco tornerò a Clinique.
– I dvd di “Gilmore Girls” (Una mamma per amica). La mia serie preferita di sempre, ho rivisto tutte le puntate ormai centinaia di volte, tanto che alcuni dvd ormai sono rovinati sul serio e iniziano a saltare e incepparsi. Settembre è il mio mese preferito per dedicarmi alle maratone di Gilmore Girls nelle sere fredde e piovose. E quindi è ufficiale: ho dato il via alla duecentomillesima proiezione… Ci sono dentro fino al collo.
E voi da cosa non riuscite a separarvi ultimamente? Sono curiosa!
12 Comments
Buongiorno Penny!
Viva viva Gilmore Girls 😀 anche io lo adoro e avrò visto ogni stagione migliaia di volte.. è proprio il miglior telefilm di sempre!
A presto :*
Anche io come te sono appassionata alla serie "una mamma per amica" e infatti La5 sta riproponendo le puntate dalla prima stagione e quindi io le devo vedere. Sempre. Per il resto in questo momento non riesco a fare a meno del labello e del libro che sto leggendo "E l'eco rispose" di Hosseini. Ciao Ersy
ciao Penny!
bello quel braccialetto con la stellina =) e la borsa?!?! O.O
anch'io avrei sempre voluto provare gli smalti chanel, ma siccome sono una pigra della manicure non mi sono mai lanciata…tu li consigli? non sono di quelli che poi a toglierli ci vuole la candeggina, vero? 😀
ciaoooo
Gio
La borsa è di Liebeskind, marca tedesca. È in effetti una delle mie preferite.
Gli smalti di Chanel secondo me sono fantastici, superiori agli altri per qualità e stesura, ma costano parecchio per essere degli smaltini. Io consiglio di prendere gli smalti di Chanel in colori che sappiamo useremo moltissimo. Se prendiamo tonalità troppo particolari, che usiamo una volta ogni tanto, a mio parere non vale la spesa…
non saprei al momento da cosa non riesco a separarmi…. mi viene solo in mente il mio amato anello preso a Ny e gli accessori che indosso praticamente tutti i giorni!
Per quanto riguarda Gilmore Girls, ho avuto un rapporto strano. Per anni l'ho snobbato e quando mi sono ritrovata a guardarlo da mia zia visto che era l'unico telefilm che aveva completo escludendo i polizieschi ecc (che proprio non fanno per me!) è nato un grande amore e ora a distanza di anni quando danno una puntata in tv non riesco a non guardarla… non è tra i miei telefilm preferiti, ma molto carino! L'ambientazione è adorabile :)!
p.s.= ora son curiosa di sapere dove te ne vai in vacanza ma immagino dovremmo aspettare ancora un pochetto per saperlo…
Mi sa che in questi giorni faccio un post del tipo "indovina il viaggio" 😉
Piperpenny mi mancano un sacco i post outfit! Perchè non ristabilisci la rubrica "I tacchi della settimana"? Trovavo tantissimi spunti!
Ti ringrazio molto!
La verità è che dopo l'anno passato a indossare i tacchi una volta alla settimana, sono tornata ad indossare i tacchi più di rado, quindi ho proprio poco materiale per quella rubrica.
Inoltre non sono molto preparata sui post di outfit, perché mi metto un po' sempre le stesse cose e non ho tempo per farmi le foto.
Però vediamo che si può fare prossimamente…
Ti sto leggendo guardando..Una mamma per amica! Non riesco a separarmi dalla borsa rosa estiva, si è rotta ma non riesco ancora a buttarla!
Adoro quel telefilm, il braccialetto con la stellina è meraviglioso. In questo periodo non riesco a separarmi da un anello regalo di compleanno e da una borsa che mi ha accompagnata per tutta l'estate
è stupendo il tuo blog, anch' io dovrei preparare un viaggio, ma visto che sono il tuo esatto contrario ….e non viaggio mai, cosa mi consiglieresti ?
dovrei andare ad Aspen in Colorado…..oddio non è che parto subito, hai tutto il tempo…..diciamo che viaggiare mi mette un filino di ansia , kiss, buonaserata !
Credo di essere l'unica voce fuori dal coro nel dire che non ho mai avuto una passione per quel telefilm. Devo dire però che tranne i DVD, anche io avrei difficoltà dal separarmi da un paio di queste cose…;-)