Il lunedì non è mai un bel momento, diciamolo. Però il lunedì di una settimana lavorativa breve è un po’ meglio degli altri. Settimana breve, però, spesso vuol dire concentrare tutto quello che c’è da fare in un numero inferiore di giorni, mi aspettano quindi giorni di fuoco. Pochi, ma di fuoco. Quindi non solo ho poco da raccontare su questo fine settimana, ho anche poco tempo per farlo.
Allora via ad una carrellata di foto.
Sabato purtroppo la sveglia è suonata all’alba (per me le 8 del mattino sono l’alba, se si tratta di sabato o domenica). Gran parte della giornata è stata passata al corso di cinese, interrotto solo da una breve pausa té.
Da lì siamo andati direttamente al Confucius Institute, dove è stata organizzata la giornata della lingua cinese. È stato molto carino. E poi l’edifico sede di questo istituto è già impressionante di suo. Diciamo che non puoi sbagliarti, lo riconosci subito…
Prima di tornare a casa ho sbrigato due commissioni veloci in centro, il tempo era splendido e Amburgo è sempre molto bella col sole.
Piper-marito e io abbiamo concluso la giornata con una partita a badminton (non riesco ancora a muovere il braccio destro).
Domenica mi sono soprattutto riposata e ho un po’ sistemato casa, quindi non ho nulla da mostrarvi.
E voi che avete fatto nel weekend?
Buona settimana a tutti!
9 Comments
Studi cinese? Ma che bello! Ti ammiro.. io "studio" arabo da un anno e sto già pensando di mollare, mi servirebbe un po' della tua forza di volontà! Comunque, le foto di Amburgo sono splendide 🙂 buona settimana!
Ho iniziato l'autunno scorso, faccio fatica, ma mi piace moltissimo!
Buona settimana anche a te!
Io ho partecipato alla Race for the cure a Bologna corsa di 5 Km per le vie del centro contro il tumore al seno,tantissime donne e uomini,peccato per la pioggia ma per fortuna ci sono i portici!!Ho ripreso il mio corso di tedesco ormai sono al B1 sta diventando sempre più difficile soprattutto perchè ho poco tempo per studiare.un abbraccio Graziella
Che belle queste iniziative, brava!
Tu ti cimenti col cinese, io invece con un corso di taglio e cucito… spero di avere la meglio sulla macchina da cucire perché per ora sta vincendo lei 😀
VERDEMENTA – fashion blog di una taglia 46
VERDEMENTA SHOP
Ciao Penny! anch'io ho partecipato ad un charity walk contro il cancro al seno! a Zurigo si chiama Pink Ribbon e per il resto, riposo, vecchi film, qualcosa di buono da mangiare…questo è il weekend per me 😉
ciao Gio
Bella questa cronaca di un week end amburghese..
Dev'essere una bella esperienza vivere lì.
Un bacione grande!
Ciao Chaira….rieccomi qua, appena tornata dalla Francia. E' stata una bellissima vacanza e
nonostante vada tutti gli anni, c'e' sempre qualche cosa, qualche posto nuovo da scoprire.
Quest'anno ho visitato tra l'altro la "L`antica certosa di La Verne" a Collobrières fondata nel 1170 dai monaci cistercensi" immersa in un immenso castagneto nel massiccio de Maures. Un posto meraviglioso. Poi c'e' sempre e comunque St. Tropez. Sono entrata in quel negozietto piccolino, dove fanno le trapezienne su misura. Pero' c'era bisogno di una set-
timana per essere pronte ed io non avevo tutto questo tempo a disposizione, per cui ho dovuto
rinunciare. Ma l'anno prossimo….saranno mie!
Un grande bacio Maria
Ero sicura di aver commentato :/
comunque notavo il caffè Delta, non immaginavo ci fosse anche lassù, qua è ipercomune 🙂