Come accennavo qualche tempo fa, ho iniziato a organizzare il prossimo viaggio. Felicità immensa!
E, come sapete, su queste cose sono superstiziosa e non ho intenzione di fare nulla che possa mettere a repentaglio la buona riuscita del mio progetto (anche perché, come al solito, non abbiamo prenotato ancora nulla, nonostante sia questione di settimane, e non siamo nemmeno tanto sicuri della data di partenza, ma – conoscendoci – aspetteremo la settimana prima).
Quindi terrò la bocca ben chiusa su meta e data della partenza, fino appunto al momento di partire.
Naturalmente quando sono in fase di organizzazione di un nuovo viaggio, non riesco a tenere a bada l’entusiasmo e continuo a ripetere quanto io sia felice di stare per partire, senza però dare nessun dettaglio in proposito, quindi creando curiosità mio malgrado.
Mi scuso, davvero non voglio fare la splendida o creare di proposito suspance per chissá quale motivo, è che proprio non riesco a fare altrimenti: non riesco a non squittire di gioia ogni volta che mi viene in mente che il prossimo viaggio è vicino, ma non riesco nemmeno a superare il terrore che qualcosa possa andare storto se ne parlo. Una vera rompiscatole, mi rendo conto.
Per sdebitarmi del fatto che nelle prossime settimane martellerò tutti con la mia eccitazione pre-partenza, ho deciso di organizzare il giochino dell’altra volta, per aiutarvi meglio a sopportare i miei sproloqui che, ve lo dico, sono in arrivo.
Per chi non sa di cosa sto parlando: se tutto andrà bene e riuscirò davvero a partire, manderò una cartolina a tutti quelli che avranno indovinato la meta del mio viaggio.
Chiariamo: non sono così megalomane da credere che la gente possa tenere in gran conto di ricevere una cartolina da me, figuriamoci, è solo un giochino per divertirci tra di noi.
(Image by Trevor Rogers from the “The Wander Postcard Project“)
Allora veniamo agli indizi di questa edizione:
1. Sono già stata in quel continente. Ma non ho mai visitato le zone che vedrò questa volta.
Per vedere i posti in cui sono già stata potete andare sulla pagina “Appunti di Viaggio” (comunque i due continenti in cui non sono ancora stata sono due: Africa e Oceania, quindi potete escluderli).
2. Il volo aereo sarà superiore a 8 ore (non vi dico, però, di quanto superiore).
3. E’ un posto piuttosto famoso (che si conosce – e che si è visto – anche se non ci si è mai stati).
4. Prevedo di fare un sacco di shopping… 😉
Per indovinare non basta scrivere secondo voi in che continente andrò, dovete scegliere almeno lo Stato (esempio: non basta scrivere “Asia” o “Sudamerica” o “Stati Uniti” o “Europa”, ecc… è necessario almeno scegliere uno stato); se volete essere più precisi potete indicare anche una – o più – città/località che secondo voi visiterò.
Potete mandare la vostra risposta via mail a livefromhereblog@gmail.com.
Nel caso vogliate ricevere la cartolina, ricordatevi di lasciarmi nome, cognome e indirizzo.
Ricordatevi di mettere come oggetto della vostra mail “Indovina il viaggio”, così la vedo nel marasma generale (ricevo un sacco di spam purtroppo).
Avete tempo fino a fine mese.
Se invece non avete nessun interesse a ricevere una cartolina da me (comprensibilissimo), ma volete comunque tirare ad indovinare così per curiosità, semplicemente scrivete secondo voi qual è la meta qui sotto nei commenti. Al momento della partenza saprete se ci avete azzeccato.
In bocca al lupo! 😉
20 Comments
Io dico.. California! 😀
Secondo me vai in India!
Tea
New York!
Penso che parteciperò anche stavolta ma mi prendo un pò più di tempo per decidere la meta visto che l'altra volta sono stata precipitosa e poco attenta e ho sbagliato 😉
Secondo me a New York 🙂
Jamila
Io dico Los Angeles 🙂 o più generale in California!
Anche io partecipo…l'altra volta ci ho azzeccato!!!…ma sn indecisa tra due opzioni e…ci penso un pò su!!!
Laura
È possibile inserire una terna?:-)
1)Bangkok
2)Dubai
3)Miami
Ps: invidia profonda…
Castalia
San Francisco! (vediamo se oggi me lo pubblica…) e comunque: che sia un buon viaggio!
Brava! Anche io faccio così quando parto, non dico niente per scaramazia, se non all'ultimo momento. Ho sempre paura che qualcosa possa andare storto! Anche questa volta: ho i biglietti, parto a novembre ma ancora non dico dove vado…
Magari provo di nuovo ad indovinare il viaggio…chissà che non ci azzecchi di nuovo?! Buon weekend!
Grazie a tutti per i commenti! Tra qualche settimana saprete se avete indovinato.
Solo due cose:
1) Ricordatevi che se volete la cartolina, dovete mandarmi una email con la vostra risposta e il vostro indirizzo.
2) Il primo indizio dice che sono già stata in quel continente, ma non ho ancora visitato i luoghi dove andrò questa volta. Lo ripeto, perché tra le risposte ho visto New York e Miami, entrambe città che ho già visto…
In bocca al lupo a tutti!
Io dico Asia. Baci Maria
Ci ho pensato su'….quindi il tuo viaggio sara' in Asia, Cina? Maria
Tokio.
Ciao Chiara! Anch'io dico Tokio!
Benedetta
Visto che l'India è esclusa direi Tailandia 🙂
Tea
Ciao Chiara!!! Sono nuova del tuo blog, che trovo davvero carino e che pian piano sto recuperando (sono appena arrivata al 2013, ce l'ho quasi fatta!).
E dico… California 😉
Jordana
California e Nevada! Nic
Los Angeles?
Angela
Cina