Giovedì era festa qui in Germania, quindi piper-marito e io ci siamo presi anche venerdì a abbiamo fatto il ponte. Un fine settimana durato 4 giorni è stata una vera benedizione.
Abbiamo iniziato alla grande giovedì mattina con un giro su un aeroplanino da 4 posti. Abbiamo sorvolato Lubecca, siamo arrivati fino al Mar Baltico e, tornando indietro, abbiamo avuto una visuale stupenda sul centro di Amburgo, grazie anche al sole e al cielo limpido.
Ora, c’è anche da dire che il sole e il cielo limpido erano frutto di un vento pazzesco che ha spazzato via tutte le nubi. Sapete, però, questo vento pazzesco a cosa può causare problemi? Agli aeroplanini da 4 posti che vengono letteralmente sballottati in ogni direzione. E’ stato quasi come passare due ore sulle montagne russe.
Bella vista però eh… -_-
Memo per il futuro: prendere un mini aeroplanino quando c’è un vento pazzesco è una pessima idea.
Lo sapete qual è un’altra pessima idea? Andare ad un mercatino delle pulci con due uomini. A mia discolpa posso dire che è stato un caso, non l’avrei mai pianificato.
Domenica mattina ci siamo visti con degli amici a colazione da GranoVino, il ristorante del nostro amico Dirk. E lasciatemi dire che le colazioni sono fantastiche lì.
Quando ci siamo diretti verso la macchina, ci siamo accorti di un mercatino proprio nella strada lì accanto. Dopo aver insistito un po’, ho convinto piper-marito e un nostro amico a fare un giro. Ma il peggio doveva venire: ho dovuto lottare praticamente per potermi fermare almeno ad un paio di banchi.
Memo per il futuro: mai andare a fare shopping con degli uomini.
E comunque, devo dire che le stradine lì intorno sono adorabili…
Tra le altre cose degne di nota (o meglio, degne di finire in un post) di questo lunghissimo fine settimana c’è anche una cena da amici per guardare l’incontro di pugilato di Wladimir Klitschko.
E una birra del venerdì sabato sera. 😉
E voi che avete fatto nel weekend?
Buona settimana a tutti!
3 Comments
No ma che figata il mini aeroplanino! Secondo me ne è valsa la pena nonostante il vento, le foto sono bellissime 🙂
Ciao Chiara e buon inizio di settimana…il mio fine settimana è passato tranquillamente anche perchè, a differenza della città libera e anseatica, qui a casa mia ha piovuto a dirotto sabato e anche domenica. Però ne ho approfittato per cucinare un pò e rilassarci. Domenica un pò di shopping e dopo la mia serie preferita del momento "revolution".
Prima ti ha anche mandato una mail per indovinare il viaggio.
Baci Ersy.
IL volo in aeroplanino è favoloso!! Le foto dall'alto mi sono piaciute molto e trovo che Amburgo, più la vedo, e più mi fa venire voglia di visitarla. Chissà..magari in futuro…
Weekend casalingo per me per colpa della pioggia (sono 3 giorni che fa brutto) e del freddo!