Recentemente ho rivisto uno dei miei film preferiti: The Darjeeling Limited (in italiano se non erro “Il treno per Darjeeling”, ma non sono sicura al 100% perché non ho la versione italiana).
Ve ne ho già parlato di sicuro in questo post e in quest’altro, quindi non ve ne parlerò di nuovo, tranne per dirvi: guardatelo!
Notavo, però, come io ami moltissimo questo film e mi provochi sempre forti emozioni (vengo colta dall’impellente bisogno di correre a fare la valigia e partire all’istante circa tre minuti dopo i titoli d’apertura), nonostante sia ambientato in un Paese che non è nella mia lista dei desideri in quanto a viaggi.
Intendiamoci, nulla contro l’India, anzi, è una meta affascinantissima, incredibilmente bella e se ne avessi l’occasione la visiterei subito, ma potendo fare pochi viaggi all’anno (lunghi quanto meno), bisogna darsi delle priorità e io ne ho parecchie prima di arrivare all’India.
*** Ora che ci penso: spoiler alert! Direi che grazie a questo post potete eliminare l’India dalle mete probabili per il gioco “indovina il viaggio” ***
(Per chi ha partecipato dicendo proprio l’India: siete liberi di mandarmi un’altra email e ritentare la fortuna)(Per chi non ha ancora partecipato: siete ancora in tempo)
Nonostante questo, ogni volta che riguardo The Daarjeling Limited vorrei tantissimo teletrasportarmi là. Mentre ero sul divano che fantasticavo, quindi, mi sono immaginata di fare la valigia e partire proprio per quelle zone.
Come mi vestirei? Cosa porterei con me? Ho provato a pensarci sul serio ed ecco con cosa me ne sono venuta fuori:
Abbigliamento comodo, pratico e leggero, visto il caldo. Una sciarpa per coprire spalle e décolleté nei luoghi sacri (come si dovrebbe fare in ogni Paese, di qualsiasi religione). Birkenstock per camminare e camminare e camminare. Le valigie sono proprio quelle del film. Infine un bracciale per dare un po’ di stile all’insieme, magari qualcosa di tipico comprato lungo il percorso.
E poi da non dimenticare: occhiali da sole, cartina, macchina fotografica e un taccuino per registrare i ricordi del viaggio.
E voi come vi vestireste per un viaggio on the road di questo tipo? Cosa mettereste in valigia?
Buon fine settimana a tutti!
5 Comments
Non ho visto il film ma da come ne parli mi ispira molto quindi credo che lo guarderò! Molto bello questo set a tema che hai preparato, a me piacerebbe molto andare in India (ma d'altronde, dove non mi piacerebbe andare?!) 🙂
Hahaha è vero, dove non sarebbe bello andare??
Il film è davvero carino, io lo consiglio.
Negli anni sono molto migliorata nella preparazione delle valigie. Quest'estate ho battuto ogni mio record 20 giorni in Cina con 7kgdi bagaglio! Un luicidalabbra e una borraccia mi fanno sentire "femminile" ovunque!!!
Bravissima!!
Vero, anche per me il lucidalabbra è un punto fisso, anche in viaggio.
ogni volta che parli di questo film, sento il bisogno di vederlo e ancora non l'ho fatto… rimedierò la prossima settimana, mi scrivo un post-it subito :)!