Io ho una vita incredibilemente glamour e questo si evince perfettamente da quelle che sono state le due occupazioni principali del mio fine settimana.
1. Ho avuto una settimana piuttosto impegnativa sul lavoro, cosa che mi ha lasciato poco tempo per tutto il resto, col risultato che il 90% dei vestiti che piper-marito e io possediamo, entro sabato si trovava nel cesto del bucato. Tra sabato e domenica ho fatto qualcosa come sei lavatrici. Ad un certo punto ho temuto di far saltare l’elettricità in tutto il quartiere…
2. Dietro insistenze di lunga data di piper-marito, non sono più riuscita a rimandare un’incombenza che mi pesava sul capo da tempo, creandomi anche una certa ansia: mettere a posto la cantina (aggiungete una musichetta da film horror). A me le cantine fanno paura e se posso evitare di andarci, vivo meglio. Figuratevi passarci diverse ore… Spero di aver pagato pegno per i prossimi dieci anni, grazie.
Comunque è incredibile la quantità di roba che siamo riusciti a mettere insieme in due in otto anni di convivenza… Il lato positivo è che abbiamo fatto un sacco di pulizia, sbarazzandoci di un sacco di cose inutili – e intasando le spazzature di tutto il circondario… ahem.
Comunque devo ammettere che l’operazione mi ha regalato come un senso di leggerezza. Ah, e ho ritrovato i miei stivali preferiti, che erano andati smarriti dopo il cambio armadio di qualche settimana fa!
(Che vi dicevo? Una vita glamour, altro che sfilate ed eventi qui!)
A parte questo, ecco qualche dettaglio del mio fine settimana…
La birra del venerdì sera, che è un po’ come dire: let’s get this party started (che poi nel mio caso il “party” è stato di lavatrici e cantine, ma illudersi è bello).
Una cena con amici da GranoVino: buon cibo, buon vino e buone conversazioni rendono una semplice serata davvero grandiosa.
Una colazione semplice e gustosa.
Una cosa che non avrei dovuto fare (no sul serio, il cioccolato al caramello salato di Lindt è IL MALE, ma se inizi non riesci a smettere).
E infine un po’ di relax leggendo l’ultimo numero del mio adorato National Geographic.
E voi che avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
4 Comments
A chi lo dici… io ho una specie di cantinafobia…
La mia vicina invece, stanotte alle 02:30 mi ha svegliata, perche' e' andata giu' in cantina a prendersi
i panni lavati. E' una ragazza di 23 anni…e ha anche un ragazzo…ci capisci niente tu?…figurati io
che non ci vado da sola nemmeno di giorno!
Il concerto di Bob Dylan e' stato bello, anche se avrei apprezzato molto un piccolo dialogo con il
pubblico. Lui e' entrato, ha suonato e se n'e' andato….mah….stranezza degli artisti! Baci Maria
ciao Penny,
io ho passato il venerdi sera e tutto il sabato girando tutta Zurigo, ma proprio tutta!, per cercare un cappotto che valesse i prezzi astronomici di qui! Come hai già detto tu in un post, ormai si trovano solo cose super sintetiche e di scarsissima qualità che sembrano fatte di cartone. Siccome io non ero disposta a pagare 250CHF (circa 200€) per una giacca fatta tutta di polyammide e nylon -la cercavo di mezza stagione- ne ho spesi molti di piu' ma almeno per un cappotto invernale, che calza a pennello, è super classico, super morbido che ti fa venire voglia di mettertelo subito…confesso di aver avuto un paio di pensieri cattivi durante il weekend sperando arrivasse presto l'inverno, ma giuro di essermene pentita subito!! O.O
ah come si fa fatica a comprare qui….qualunque cosa…non c'è scelta e la qualità quasi mai vale i prezzi stratosferici… =(((
domenica, trasloco con amici… =/
ho già bisogno di una ltro weekend ^.^
ciaaoo
gio
Io sono tornata in provincia di Bologna, nella casa nuova dove si è trasferita mia mamma. Anche io sono troppo glamour: il sabato l'ho passato mettendo a posto il mio armadio dei vestiti, mentre domenica a pranzo dalla nonna…tagliatelle al ragù, quanto mi siete mancate!
ti assicuro che cantina e lavatrici sono anche i miei peggior incubi ;D