Per voi questo mercoledì è meglio del solito, vero? Sì perché in Italia venerdì è festa, grrrrrr.
No, qui in Germania no. Si lavora. A parte a Monaco di Baviera, dove invece è festa, ma io vivo ad Amburgo, quindi lavoro. Indovinate dove devo andare venerdì per lavoro? A Monaco di Baviera. I miei clienti sono dei geni del male, diciamolo.
Quindi niente, domani mattina sveglia prima dell’alba, solito aereo per Monaco, solo che questa volta devo restarci due giorni e torno venerdì sera. Non voglio nemmeno sapere in che stato sarò entro il weekend.
Distraiamoci con gli aggiornamenti inutili di questa settimana.
– In autunno anche fare cose banali come camminare per strada e fare la spesa al supermercato diventa un piacere per gli occhi grazie agli alberi infuocati, le mille varietà di zucca ad ogni angolo e i marciapiedi coperti di foglie… Non mi vergogno di ammettere che saltello di qua e di là per far scrocchiare le foglie sotto i miei piedi.
– In questi giorni sono troppo impegnata in ufficio per mangiare davvero, mentre la sera sono distrutta e di mettermi a cucinare non se ne parla proprio. Sto tirando avanti a insalatine e tazzone di tè e caffè.
Ho perso due chili. Credo di aver appena trovato la ricetta magica per dimagrire: lo stress. (Scusatemi un momento, ma già che ci sono ora vado a scoprire anche l’acqua calda)
– Finisco con un annuncio degno di un tg: per – credo – la seconda volta nella mia vita, ho finito un lucidalabbra. Non so voi, ma io posseggo decine e decine di gloss, rossetti e quant’altro e non li finisco mai. Non so che tipo di malattia sia, ma c’è una forza dentro di me che mi spinge ad accumulare lucidalabbra in ogni sfumatura di rosa e rosso conosciuta all’uomo (dal color carne al rosso scuro) e questo mi lascia raramente il tempo di finirne uno, perché non arrivo nemmeno a metà e ho già individuato un nuovo colore senza cui non posso vivere.
Forse è anche che dopo un po’ mi stufo. E c’è anche da dire che uso i colori in cicli: in alcuni periodi preferisco il look “c’è ma non si vede” e poi cambio e decido che sottolineare le labbra col rosso è il modo migliore di iniziare la giornata. Conclusione: ho decine di tubetti mezzi usati sparsi per il bagno, la camera, le borse e anche la scrivania in ufficio. Ah, ne ho qualcuno anche in macchina, voglio dire, non si sa mai, no?
Ebbene, per la prima volta ho trovato un colore che per me va bene sempre, un gloss che metto con frequenza, che torna spesso nelle mie preferenze cicliche, che ha un’ottima qualità, il cui applicatore mi piace particolarmente e che ora ho finito.
Non ci potevo credere nemmeno io. Mi sembra una specie di piccolo miracolo.
Sono corsa in profumeria per rifornirmi e ne ho trovato uno solo e pure scontato. Terrore. Questa cosa mi puzza fortissimo di prodotto che stanno smettendo e che quindi non si troverà più.
Panico.
Si tratta del Color Fever Lip Gloss nella tonalità n.108 “Red Hysteria” di Lancome. Qualcuno ne sa qualcosa? Sul sito di Lancome quella tonalità sembra non esistere…
Ma quant’era ovvio che, una volta che trovo IL lucidalabbra perfetto, smettono di produrlo? Fantozzi chi?
(Non sembra completamente vuoto, vero? Se guardate bene, sul fondo c’è ancora mezzo centimetro di prodotto. Solo che il pennellino non ci arriva. Vorrei stringere la mano all’ingegnere che ha progettato questa confezione.)
Bene, questo è tutto.
Voi che fate?
3 Comments
ciao Penny, anche la mia settimana sarà lunga…non conoscono tregua qui =(
io adoro le insalate, specialmente quelle piene di cose! solo che le mie sono grandi 3 volte quella della tua foto…sarà per questo che non perdo un etto? …mumble….mumble…
anch'io non ho mai capito perchè fanno i pennellini piu' corti della confezione; stessa cosa per i mascara…mah!
buon viaggio a Monaco! adoooroooo 🙂
Gio
In effetti ha proprio un bel colore quel lucidalabbra 😀 buon viaggio per Monaco!
Bello quel lucidalabbra!
Però mi sa che ti toccherà attaccare uno dei tuoi altri gloss, questo credo non lo producano più. O almeno io non lo vedo più da Sephora.