Per questa puntata questa rubrica ha un sapore tutto americano: quando compro qualcosa di nuovo solitamente all’inizio non riesco proprio a separarmene, e dal momento che durante il mio ultimo viaggio negli Stati Uniti ho fatto parecchio shopping… Beh, tirate le vostre conclusioni. 😉
– Knuckle ring o anello da falange (si chiama così?). Trovato al mercatino delle pulci sulla Fairfax Avenue a Melrose (ho parlato ier di questo mercato). Lo trovo delizioso!
– Crema volumizzante per capelli di Shea Moisture. Ottimi risultati su capelli fini e sottili come i miei. Non solo, questi prodotti sono fatti con ingredienti organici, quindi se siete della scuola bio, questo fa per voi. Per di più acquistando questa marca si aiutano anche le donne svantaggiate del Sierra Leone: creata nel 1912 da una donna del Sierra Leone, questa marca è una delle pioniere del commercio equo e solidale. Insomma, un prodotto che funziona, fatto con ingredienti sani, che aiuta le donne svantaggiate e che favorisce il commercio equo e solidale. Inutile dire che sono subito diventata una fan!
(In USA si trova in tutti i drugstore come CVS Pharmacy, Walgreens, Duane Read e via dicendo. Non ho idea se si trovi anche in Europa però)
– È ufficialmente ricominciata la stagione delle tisane. Ho rispolverato la mia preferita – quella all’aroma di cannella e arancia – e non berrei altro in questi giorni. (Questo è l’unico punto che non ha nulla a che vedere col mio viaggio, visto che è una marca tedesca in realtà)
– Collana di Naomi&Lavendel, piccolo marchio di Los Angeles che ha cose proprio deliziose (ne avevo parlato in questo post).
– Libro “Come un fiore ribelle” di Jamie Ford, uno dei miei autori preferiti (in realtà lo sto leggendo nella versione originale “Songs of Willow Frost” che ho preso mentre ero a L.A.). Lo sto semplicemente adorando. Presto la recensione qui sul blog.
– Mentre curiosavo nello stand di Benefit (marchio che adoro, ma che in Europa ha prezzi decisamente più alti che negli USA) ho scovato questo highlighter “High Beam” che serve per illuminare ed evidenziare delle zone del viso a scelta. Io lo trovo molto bello picchiettato leggermente sugli zigomi. Lo sto usando tantissimo.
– Guanti di Polkadots & Moonbeams. Ormai qui nella città libera e anseatica è tempo di guanti, sciarpe e cappelli. Adoro questi guanti scovati in un negozietto delizioso sulla 3rd Street a Los Angeles, soprattutto perché sono uguali… ma non identici!
– Crema mani di Khiel’s. Ormai fa così freddo da non poter più uscire di casa senza labbra e mani protette a dovere (la mattina generalmente siamo sotto zero). Questo tubetto è la misura perfetta da tenere in borsa.
Anche voi avete attaccamenti periodici ad alcune cose? E in questo periodo da cosa non riuscite proprio a staccarvi?
5 Comments
Anche io adoro le tisane di quella marca! Però in Italia si chiama Pompadour. Chissà perché. Ha lo stesso logo… Quella, nello specifico, non l'ho mai provata e mi incuriosisce molto.
High Beam non l'avevo mai considerato, ora mi viene voglia di comprarlo 🙂
Ah, la Pompadour è la Teekanne? Non lo sapevo!
High Beam è splendido, ma usalo con parsimonia che se no rischi di sembrare una decorazione natalizia…
Piper ma perchè non fai più post del tipo "I tacchi della settimana"? Mi mancano un sacco!
Ciao Chiara, ieri mi e' arrivata la tua cartolina da Los Angeles…che carina sei…non me l'aspettavo
per cui la gioia nel riceverla e' stata veramente grande. Grazie, grazie, grazie!
Mi piacciono tantissimo quei guanti, io ne ho di simili in beige/bianco, comprati qualche anno fa
in Norvegia. A questi guanti ho abbinato una sciarpa beige di cashmire…ecco, di questi due accessori
in questo periodo non mi posso mai separare. Kiss Maria
Anche io in questo periodo non mi separò mai dalla crema mani (sto finendo quella alla Calendula di Alverde) e burrocacao (sto usando quello della Blistex in barattolo)…è freddissimo anche qui! 🙂