Sono tornata dal mio viaggio da un po’ ormai, la routine quotidiana è ripresa e quindi ecco che tornano anche gli aggiornamenti di metà settimana, che ci ricordano che al weekend non manca poi molto. Teniamo duro e distraiamoci un po’ con le inutilità di questa settimana.
– Cominciamo dicendo che non riesco più a capire in che mese siamo. Normalmente a metà dicembre qui siamo abbondantemente sotto zero. Quest’anno invece un giorno si gela, quello dopo ci sono ben 8°C, che per Amburgo in questo periodo sono quasi temperature primaverili. Ci sono giorni in cui sembro lo yeti (vedi sotto) e altri in cui posso tranquillamente andare in giro con la giacca aperta. Dal punto di vista dell’abbigliamento è un disatro. Vogliamo deciderci?
– Ho un dilemma: non possedendo un programma professionale per modificare le foto che faccio e mettere la mia firma senza “rovinarle” (perché nella vita faccio altro), ne uso uno non professionale e semplicissimo da usare, che però trovo rovini le foto un pochettino. Per esempio, le foto del tramonto su Los Angeles che ho pubblicato ieri sono state fatte con la mia reflex e sono venute piuttosto bene (intendo per quelle che sono le mie capacità, non in generale). Poi però messe online sembrano un po’ sfuocate, cosa che in realtà non sono, o meglio non erano prima di aggiungere la scritta.
Aggiungo la scritta con l’indirizzo del mio blog perché sento spesso di foto “rubate” e usate senza permesso su altri siti senza citare l’autore. È successo anche a me in passato e la scusa è sempre “non sapevo di chi fossero, le ho trovate su google”. Ebbene, se le firmo, questa scusa non regge più. Sono un po’ indecisa, però: non so se preferisco avere delle foto mediocri sul blog, però non facili da rubare (almeno non senza manometterle) o invece regalare ai lettori delle immagini più belle e dei post più piacevoli da guardare, rischiando che le mie immagini vengano utilizzate da terzi?
Non so che fare. Forse devo investire in un programma professionale. Uff, se solo venissi pagata per fare la blogger, lol!
– Che le righe in versione mariniére mi piacciono, non è un segreto… Mi sa però che mi sta venendo anche la fissa per le stelline… Dopo i collant e la sciarpa, stamattina mentre ero impegnata in una lunga conversazione telefonica per lavoro mi sono messa a scarabocchiare come faccio sempre. Mi sono accorta che scarabocchiavo stelle… e poi mi sono accorta di essermi disegnata una stella… sul polso! Mioddio, ma sarò cretina. Quanti anni ho??
– Ho già accennato qui che il knuckle ring che ho scovato ad un mercatino delle pulci mentre ero a Los Angeles è uno dei miei inseparabili del momento. Lo adoro, semplicemente.
– Ok, dopo tutte queste foto di mani, passiamo ad altro. Finalmente lo scorso fine settimana ho decorato casa per Natale. Naturalmente ho cominciato dalla decorazione che ho comprato a Las Vegas, hahaha!
Eppure, per qualche motivo che non riesco a capire, nonostante io generalmente adori il periodo natalizio, quest’anno non riesco ancora ad entrare davvero in atmosfera. Spero che il fatto che oggi arrivino dei cari amici a trovarci per un weekend lungo e il fatto che li porteremo ai mercatini e in giro per la città tutta addobbata aiuti…
Ah, mi sa che questi amici li conoscete anche voi, almeno se seguite gli stessi blog che seguo io… Stay tuned! 😉
Bene, questo è tutto.
Voi che fate?
5 Comments
Bellissimi i due anelli nelle foto! Quello intrecciato e' vintage?
Grazie! Sì, l'ho trovato ad un mercatino delle pulci.
Molto carini i tuoi anelli. Per quanto riguarda l'atmosfera natalizia, quest'anno ho avuto ach'io
qualche problemino, poi ho messo una ghirlanda di abete con un fiocco rosso sulla porta d'ingresso
e in casa dei ramoscelli sempre di abete con bacche…quando ritorno a casa e sento l'odore di
resina…ecco che entro nell'atmosfera natalizia. Baci Maria
Personalmente ti confesso che mi dispiace parecchio per la qualità delle tue foto visto che sono belle ma si capisce che dovrebbero essere meglio e leggendoti da un po so anche quanto ci tieni quindi mi permetto di provare ad aiutarti, almeno spero, io uso picmonkey su http://www.picmonkey.com/ funziona direttamente da internet quindi non devi scaricare niente, è quasi totalmente gratis tranne dove ci sono le coroncine dorate ed ha un infinità di utilizzi tra cui scrivere sulle foto ma anche correggerle, trasformarle in tante cose divertenti e creare da zero veri e propri disegni da trasformare in quello che si vuole da header ad icone per blog io mi trovo benissimo e lo trovo semplice e divertente. Per iniziare fa un po di pratica con cose che non rischi di rovinare. Spero di esserti stata d'aiuto.
Ah, dimenticavo, veramente figherrimo l'addobbo di Las Vegas:)
In effetti stavo anche io per consigliarti Picmonkey per le foto visto che è gratis. Io quasi preferirei tenere le foto così con la firma, onde evitare che le usino senza permesso…
Bella la decorazione di Las Vegas! Io sto entrando, inaspettatamente, nello spirito di natale..e direi anche meno male và…