Se mi seguite su instagram, twitter o sulla mia pagina facebook, probabilmente lo sapete già: questo fine settimana (o meglio, da mercoledì sera) abbiamo avuto ospiti due cari amici di Roma, che non vedevamo dal giorno del loro matrimonio. Proprio così, Titti di Della Classe e Altre Musiche (e WM) e suo marito, il fotografo Franco Olivetti (avete già visto il suo blog?), sono venuti a trovarci per qualche giorno, quindi il weekend è stato passato a girare per la città e godersi la reciproca compagnia e l’atmosfera natalizia.
Dire che è stato un fine settimana splendido è a dir poco riduttivo, l’unico problema è che abbiamo fatto troppe cose – e io ho fatto troppe foto – per mettere tutto in un post, quindi mi toccherà dividere in due puntate…
Tra le millemila cose fatte, ci sono state di sicuro infinite chiacchiere e risate tra amiche…
Lunghe passeggiate nel parco (il mio preferito: Alsterpark a Eppendorf/Winterhude)…
Pranzi favolosi…
I mercatini di Natale (nello specifico quelli di Hafencity)…
Fiumi di alcool…
Passeggiate nella zona vecchia del porto (Nikolaifleet / Daichstraße)…
…e anche in quella nuova (Hafencity)…
Cene in birreria da scoppiare (Gröninger, Willy-Brandt-Straße 47)…
E cene a casa che nemmeno al ristorante (complimenti infiniti a Franz per la sua carbonara!), che durano fino a notte fonda perché non si riesce a smettere di parlare, ridere, fare progetti, avere idee e poi ancora ridere e parlare parlare parlare…
Il guaio di questi fine settimana con gli amici è che finiscono sempre troppo presto.
Tutto il resto, nella prossima puntata.
Voi invece cosa avete fatto?
Buon inizio di settimana a tutti!
18 Comments
Io cosa ho fatto? Ogni singola cosa che ho fatto in questo weekend, è stata super e colma di gioia, amore e affetto. Felicità!
Titti
Un abbraccio enorme!!!
Quando ho visto tutti quei wurstel… come avete fatto!
Bellissimo we lungo dunque, Amburgo sembra così vivibile poi… ne approfitto x complimentarmi con entrambe , vi seguo sempre con piacere!
Baci, Jolita
Grazie mille Jolita!
Grazie anche da parte mia Jolita, un bacione!
…tutto sommato veramente poco natale in quelle foto di esterni, tanto belle, quanto prive di luci…
Ma dici quelle nel parco? Non so lì, ma da queste parti i parchi non vengono mai decorati per Natale, sarebbe una spesa enorme e onestamente anche un po' inutile (e poi l'energia è un bene prezioso, meglio evitare gli sprechi)…
Le luminarie qui interessano le strade principali e quelle delle zone del centro, ma se non ricordo male era così anche in Italia, almeno prima che partissi.
Ciao Patalice! Nel parco e di mattina no, anche perchè appunto è talmente grande che sarebbe impossibile illuminarlo tutto, ma nel centro è tutta una lucina 😀
Bella città piena di luci e forte il clima natalizio come da tanto tempo non respiravo 🙂
Bellissima l'ospitalità dei nostri amici amburghesi, GRAZIE Chiara e Jorn.
Grazie a voi, tornate presto!!
Dunque il mio Schatzi è stato pervaso dallo spirito del Natale!!!?
Grazie per le foto, che nostalgia…
Da quanto tempo c'e' il mercatino ad Hafencity? non lo avevo mai visto.
È la prima volta che lo vedo in realtà, ma non ricordo se l'anno scorso ero passata da Hafencity sotto Natale… comunque è proprio piccolissimo, almeno per ora.
A me ha attirato molto la carbonara di Franz uummh!!Sono contenta anche per Titti che seguo sempre,un abbraccio a tutte e due! Graziella
Grazie!!
anche nelle città fredde l' amicizia scalda il cuore !
avrei in programma una vacanzina nelle feste di natale per portare il bambino alle maldive ma vorrei una cosa non carissima se hai idee siamo tutti orecchie per un bel post Maldiviano visto che ci sei stata, bacissimi !!!
In realtà sono stata alle Maldive una volta sola, quindi conosco un unico resort che non credo fosse molto economico in realtà: visto che eravamo in viaggio di nozze e quello era il regalo, ci siamo trattati abbastanza bene… Dal momento che il resort ci è stato consigliato da carissimi amici, in pratica non ho fatto altre ricerche, quindi non conosco altro, ma da quanto so alle Maldive si può andare solo nei resort, che purtroppo non sono famosi per essere particolarmente low cost, ma non è detto che non si trovi comunque qualcosa… Secondo me il modo migliore per scovarli è di sicuro la guida Lonely Planet delle Maldive, visto che la Lonely è soprattutto rivolta a viaggi non di lusso…
In ogni caso trovi tutti i miei post sul mio viaggio alle Maldive nella pagina "Appunti di viaggio" in alto sotto al titolo del blog.
PS: beata te, darei qualunque cosa per tornare al più presto in quel paradiso!! Divertiti tanto!!
Mitiche!! Che bellissimo weekend avete passato!! 🙂
Io decorazioni natalizie a go go!