Questo mercoledì è meglio del solito: non solo ci ricorda che manca metà settimana al weekend, ma – nel mio caso almeno – anche alle vacanze! Ancora tre giorni di lavoro e poi saluterò l’ufficio fino a gennaio… Nel frattempo distraiamoci con gli aggiornamenti inutili di questo mercoledì.
– So di averlo già detto, ma nonostante io solitamente adori il Natale, quest’anno non sono stata particolarmente colta dallo spirito delle feste, cosa assolutamente non da me.
Credo che la ragione sia un mix di fattori in realtà: un viaggio in California-Nevada-Arizona nella seconda metà di novembre, che mi ha messo nello stato d’animo di rimpiangere il cielo blu e le palme piuttosto che gli abeti e la cioccolata calda, aggiunto al fatto che questo è un dicembre molto atipico per Amburgo, visto che “fa caldo” (abbiamo raggiunto addirittura i 9°C) e non ha ancora nevicato, nemmeno una volta.
Insomma, non sono nello spirito natalizio, ma cerco di fare del mio meglio decorando casa, ascoltando musica natalizia e impacchettando regali… E intanto aspetto la primavera (e ne ho da aspettare)…
– Nei miei giri per la città nel fine settimana ho scoperto il male: il cioccolato con i marshmellows! Toglietemelo!! (Pure quello coi biscottini non è male…)
– Ho anche scoperto di avere un’insana passione per le paperelle da bagno… e se cominciassi un’inutilissima collezione? È la volta che piper-marito chiede il divorzio, mi sa…
(Queste in stile amburghese si trovano in un negozio carinissimo di Hafencity)
E questo è tutto, vista la quantità di lavoro da concludere entro la fine dell’anno, non riesco a fare molto altro in questi giorni.
E voi che fate? Quando iniziano le vostre vacanze?
3 Comments
non faccio una fava di fuca…
nel senso che alla fin delle finite mi ritrovo a lavorare praticamente sempre…
e va anche bene dato che quest'anno non c'ho manco lo spirito natalizio utile e necessario per gioire come si deve!
ciao Penny, nemmeno io quest'anno sento il Natale…sarà che non ho decorato casa e che non ho voglia di fare regali….mah…andro' comunque a casa da miei…chissà mai che ora del 24 mi venga il Natalmood.
Il cioccolato sembra spettacolare, peccato non poterlo mangiare… =(
le paperelle…adorabili! 😉
buone feste allora!
ciao
Gio
il cioccolato con i marshmellows??? lo voglio!! le paperelle da bagno sarebbero da collezione in bagno..io ho quella presa a Vienna di Freud ma mi sarei portata a casa anche Klimt, Sissi e compagnia bella ;)!!