So di averlo già scritto qui sul blog, ma quando un film mi piace, il motivo è sempre una combinazione di fattori (nessuno dei quali tecnico, dal momento che non sono affatto un’esperta di cinema, ma solo una spettatrice mediamente appassionata). La storia e i personaggi hanno di certo importanza, ma un grosso peso (a volte anche maggiore della trama) per me l’hanno anche la fotografia, le luci, i colori, la colonna sonora, l’ambientazione, i costumi e i dettagli… Spesso sono queste le cose che più mi restano impresse di un film e me lo fanno amare o meno.
E talvolta lo stile di un film mi ispira talmente tanto, da influenzare – benché marginalmente – anche il mio stile quotidiano.
Qualche tempo fa mi sono talmente divertita a fantasticare su come mi sarei vestita e cosa averi portato in viaggio con me, se mi fossi potuta tele-trasportare in uno dei miei film preferiti (The Darjeeling Limited, potete vedere il risultato in questo post), che ho deciso di rifare l’esperimento.
Questa volta ho riguardato con estremo piacere un film che adoro e di cui vi ho già parlato diffusamente in questo post (cosa da cui si evince che mi ha ispirata parecchio): Shanghai.
E allora, se mi trovassi all’interno del film, ecco cosa avrei con me:
(Se vi state chiedendo il perché del grammofono in questo set, è legato ad una delle mie scene preferite del film. Guardatelo!)
E voi?
3 Comments
non conosco questo film e anch'io sto pensando da tempo di fare un post del genere con un look ispirato ad un film… mi devo decisamente mettere a lavoro ;)!
Io mi diverto moltissimo a fare questi set ;-D
Pensa mi sono appena gustata un tè caldo Darjieling per riscaldarmi con una fetta di plum cake alle mandorle fatto da me ieri e comunque anch'io sono cosi,quando vedo un film che mi piace!!!Stasera mi aspetta lezione di tedesco sempre più swierig,un abbraccio Graziella