Ci sono stati i saldi, lo sapevate?
Io non ho visto altro che il mio ufficio, la sala di danza, l’aula di cinese e il mio letto nelle ultime due settimane. Di tempo per uscire e andare nei negozi nemmeno a parlarne.
Sono quindi riuscita a passare incolume il periodo dei saldi senza fare danni? Naturalmente no. Maledizione a internet.
Devo dire, però, che questa volta non ho fatto acquisti pazzi, cose abbastanza mirate e con prezzi contenuti… ok forse tranne in un caso.
Cappotto cammello Sheinside
Quando ho visto questo cappotto ho pensato che – pur non conoscendo la marca – fosse carino. E poi era da un po’ che cercavo un cappotto color cammello. Quando ho visto il prezzo – 36€ – ho pensato fosse fatto di materiali pessimi, invece poi ho scoperto che è tweed, quindi lana (che certo, a quel prezzo non sarà lana eccelsa, ma almeno non è 100% sintetico). Quando poi ho saputo che le spese di spedizione dall’America erano gratuite, non me lo sono fatto ripetere due volte. Mio.
Pantaloni di cotone Jigsaw
Una delle mie marche britanniche preferite, che nel resto del mondo non si trova. Peccato solo per i prezzi che non sono proprio bassissimi. Ma i saldi ci sono per questo e quando ho visto di quanto erano ribassati questi pantaloni – che puntavo da un po’ – ho agito in fretta!
Adoro il colore (il blu è secondo solo al grigio in quanto a presenza nel mio armadio, sono i due colori con cui preferisco vestirmi) e il dettaglio delle cuciture sulle ginocchia.
Gilet Pennyblack
Anche questa è una delle mie marche preferite e adoro adoro adoro questo gilet. Ecco, questo è l’unico acquisto impulsivo del gruppo: per quanto bello sia, non è esattamente un capo basico e mettibile in tutte le stagioni, converrete con me. Se poi ci aggiungiamo che nonostante i saldi non è che sia costato pochissimissimo, direi che potrebbe non sembrare una scelta vincente, ma lo adoro e ho intenzione di indossarlo senza tregua finché il tempo lo permette (e vivendo ad Amburgo almeno so che i prossimi due mesi promettono freddo e gelo…).
Sneakers Onitsuka Tiger per Asics
Ho visto queste scarpe in negozio mentre ero in Italia per le vacanze di Natale, sono entrata, ho chiesto il prezzo e ho anche chiesto se sarebbero state messe in saldo di lì a qualche giorno. Mi hanno risposto di no, perché fanno parte della collezione nuova, quindi erano appena arrivate.
Tornata a casa, ho cercato su Zalando e le ho trovate a metà prezzo. Tiè!
(Questo NON è un post sponsorizzato in alcun modo, chiariamo subito)
E questo è tutto, almeno per ora. Sono stata brava, dai. Anche se, visto che al momento mi trovo a Londra, il disastro potrebbe anche essere dietro l’angolo…
E i vostri saldi?
9 Comments
Oh … A Londra … Fossi in te non credo che potrei rinunciare a un po' di shopping in carne ed ossa!!
Buona permanenza!
Benedetta
NEVER EVER…..
Io sono stata bravissima durante questi saldi.
Ho preso un'unica cosa, un cappotto bellissimo di Max & co. che avrei comprato anche se fosse stato a prezzo pieno. Sono entrata in negozio ed era rimasta solo la mia taglia. La gioia!
Spero di non cedere e comprare altro, perché non mi serve più niente. Ce la farà la nostra eroina? Mmm… chissà.
Il gilet è bellissimo… per me niente di fatto, per ora almeno
Sei a Londra, meta del mio viaggi di settembre…ho già letto i tuoi post precedenti…ovviamente con due nani che avranno uno 10 mesi l'altro 3 anni dovrò essere iper organizzata …quindi ogni informazione sarà basilare…soprattutto per shopping veloce anzi velocissimo….
chiara, quando ci ha messo il cappotto di sheinside ad arrivare? io ho ordinato un paio di giorni fa dei maglioni ma non mi è ancora arrivata nessuna notifica di spedizione. grazie mille!
Oddio ho appena trovato questo commento nella casella spam!! O_o
Ops, scusa!!
Ti rispondo ora: un'infinità di tempo. Tipo tre settimane, forse qualcosa in più…
Inoltre c'è da pagare la dogana (non molto) e la qualità è un po' così. Non so se comprerò di nuovo da loro sinceramente…
ciao Penny, devo dire che per una volta qui i saldi mi hanno sorpreso; cose molto belle e sconti del 50-70%!!! Roba da non credere!! Nonostante la congiuntura propizia, pero', il tempo è stato pochissimo e non sono riuscita a fare grandi giri e quindi sono riuscita ad accaparrarmi solo due maglioni e un golfino che A D O R O !!! E' di Comptoir des Cotonniers che è una delle mie marche impossibili preferite e in effetti anche con i saldi non è costato poco, ma è stato amore a prima vista, il cartellino non l'ho neanche guardato 😉
Di sicuro con le offerte che c'erano avrei potuto fare di meglio (o di peggio?) quindi forse è stato meglio che io non avessi tempo…ehehhe
ciao
Gio
No vabbè, ogni volta che leggo i tuoi bellissimi post pieni di outfit fantastici e consigli di shopping mi tocca prima nascondere la carta di credito!!! 😉